Versi per un'amica
di ilbilbo

08/09/22, ore 17:12

Una delle più tenere e dolci poesie dedicate che abbia letto. Benchè io non sia la destinataria di questa poesia l'ho sentita anche un po' mia. Da ogni verso baluginano riflessi di puro amore.
F.

07/02/22, ore 05:27

Buongiorno,
Ma che bella poesia, assolutamente da rileggere più di una volta poiché la prima si resta a inseguire rime e musicalità. Bravo bravo bravo !!!

07/02/22, ore 01:09

Molto bella questa poesia, estremamente dolce e intima. Dimostri una grande empatia e del vero affetto per questa amica speciale che ha attraversato momenti bui ma tu li neutralizzi con l'ultima strofa che parla di azzurro, di libertà, di rinascita. Chapeau mio caro amico.

06/02/22, ore 18:06

Carissimo Bilbo,
questa volta hai dismesso le vesti del menestrello per mostrare l’animo dell’uomo Bilbo, così sensibile da entrare in empatia con il dolore che sta provando questa tua amica.
Sei riuscito a cullare il suo dolore, facendo percepire che tu abbia dei sentimenti forti nei suoi confronti, che nutra una sincera amicizia, quella che mai dovrebbe lasciare da parte le persone quando sono in un momento di stallo.
Leggendo fra le righe sono rimasta rapita dal fatto che tu sia stato capace di cogliere, tra tutto il turbamento che deve aver provato, anche qualche sprazzo di serenità, il suo vestirsi di azzurro per scacciare le nubi grigie e a te sembra bastare per sentirti anche tu parte del suo mondo.
Questa volta anche i tuoi versi hanno seguito le vibrazioni del cuore e sono stati docili per il messaggio che hai voluto veicolare e, quando lei li leggerà, percepirà in pieno la portata del tuo sentire nei suoi confronti, restando fortemente colpita e grata per questa vicinanza che si avverte in ogni singola parola.
Sicuramente un dono questa tua poesia, corredata ulteriormente dalle parole della Poetessa citata all’inizio, con il suo inno all’amicizia, che è un fiore delicato che va coltivato nel tempo, usando il rispetto e la cura dovuti a qualcosa che si considera prezioso.
Hai cullato anche me come la tua amica con queste tue ispirate parole.
Mi è piaciuta moltissimo anche perché si sente il sentimento che vi hai profuso.
Un abbraccio caloroso e complimenti sinceri.