Only need the light when its burning low
di My Pride

06/06/22, ore 14:45

Ma questa faida di famiglia mi ricorda tantissimo i Mishima, rido! XD il fratellastro, lo zio, il nonno, i nipoti ahahahhaha Damian qui è palesamente Jin durante Tekken 3 xD paralleli interessanti.
Mi è piaciuto molto come hai strutturato il capitolo. Erano quasi 3000 parole ma me ne sono parse a malapena 1000 per com'è stato scorrevole (considerando poi la mia scarsissima conoscenza della storia degli Al Ghul...). Damian si sveglia e si ritrova sorpresa sorpresa nella vecchia "casa". Lo lavano, lo vestono bellino bellino (posso avere anch'io una tunica?) e poi gli fanno un discorsetto da conquistatori del mondo e liberano le bestie. Questi cattivi! Perdono troppo tempo a parlare e alla fine faranno una brutta fine!
Quando il tizio antipatico dice che Damian è solo un guscio e lui rabbrividisce... Brutto presagio, aiuto!!! :(((
Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire. DAMIAN non mi sembra nelle condizioni di poter reggere a lungo i pipistrelloni (mi ricordavano quello cariño e coccoloso che hanno a casa :((() quindi mi chiedo chi interverrà a salvarlo... Eheheh

13/02/22, ore 17:55

OHHH DHHDHDHDHDHD MA QUI L'ARIA È ELETTRIZZANTEMENTE ELETTRICA!
Allora, andiamo con ordine (o almeno ci provo xD)
Il tuo stile descrittivo dà davvero il meglio di sé nelle long: segui l'azione, la trama, fornendo dettagli precisi sulle sensazioni, le emozioni, i sentimenti dei e tra i personaggi senza mai risultare noiosa o pesante nonostante la sintassi complessa. Anche il lessico è ricco, con molti sinonimi, vocaboli, ma mai troppo altisonante, cosa che stonerebbe con il genere della storia.
In questo capitolo i risvolti sembrano "pochi" ma è giusto così perché hai messo in primo piano i pensieri di tre personaggi che hanno tra di loro un rapporto complesso nonostante i legami di sangue. Sì, Talia è la mamma di Damian ed è stata la compagna di Bruce ma è anche la leader della Lega, ha avuto una certa tensione con Bruce e non è stata certamente quello che si dice "una mammina chioccia" xD
Mi ha fatto morire il commento sull'arabo dozzinale di Damian xD ma assolutamente no, Talia.
Ecco, anche le loro origini hanno sempre un senso nelle storie senza però risultare "eccessivamente" pesanti (non so se mi spiego, a volte ci sono delle storie/film dove quell'elemento del personaggio diventa tutta la sua personalità e onestamente mi stizza, mi sa di mancanza di tridimensionalità).
L'ingresso di Tim ci fornisce anche un punto di vista più oggettivo e meno offuscato dai sentimenti su Talia e sull'intera vicenda.
Il capitolo si conclude poi con una svolta: c'è un indizio sul ricercato proprio nel luogo dove i genitori di Bruce sono stati assassinati!
Che dire, io adoooooro tutto ciò e non vedo l'ora di sapere se ci saranno dei plot twist e cambi di fazione in questa storia! Tim avrà forse ragione? Damian riuscirà a vedere i propri genitori di nuovo insieme sereni e contenti? Jon "Habibi" Kent sarà ridotto in polvere da Talia? Questo e molto altro ancora solo nel prossimo capitolo! XD
P. S. La costanza di scrivere una long...

08/02/22, ore 20:19

MA COSA VEDO QUI????? UNA LONG????? 👀👀👀👀🛐🛐🛐🛐🛐🛐🛐
Non so bene dove vorrai arrivare: partire dall'aggressiine a Talia per rivelare chi è, cosa succede dietro le quinte, voglio dire: chi può fare una cosa del genere a Talia??? Quella Talia che aveva fatto arrancare un mezzo Super????
Insomma.
Ho fatto gli occhietti da porco affamato quando ho letto di Batman che improvvisamente sente sorgere un qualcosa in sé alla vista di Talia in quello stato 👀
Ovviamente le scene con i due bimbi sono sempre molto dolci e introspettive con Jon che riesce a riprendere Damian e strapparlo dai pensieri oscuri ma non è facile adesso che Damian è veramente preoccupato per sua madre.
Hai gettato le basi per una storia avvincente e darkeggiante e IO SONO QUI PER QUESTO E PER I NOVANTASEI CHILI DI MUSCOLI DI DAMIAN HAHAHAHHAHA
P. S. OOOH ho riconosciuto la canzone 👀👀👀👀
Un abbraccio protettivo alla Batman <3