Like a wound
di Fauna96

09/02/22, ore 20:26

Mia adorata, con questa storia mi consoli dopo una giornata orribile
Che altro ti posso dire, se non che ti affiderei alla cieca la scrittura della prossima stagione di the witcher perché tu sai che cosa voglio, e sai di che cosa questi personaggi hanno bisogno (che gioia vedere che hai creato una serie, mi fa sperare cose belle. Leggasi: altre belle storie tutte per me)
Adoro la dinamica tra Jaskier e Yarpen e gli altri nani, è bello vedere una compagnia così allegra seppur in circostanze estenuanti. I battibecchi e le rispostacce tra persone allo stesso livello, senza il divario di potere che c' è tra Jaskier e gli altri personaggi della serie
E la liberazione che Jaskier ha provato nel cantare per un pubblico che lo apprezza, anche se solo con due cucchiai come accompagnamento, è stata quasi catartica, nonostante il dolore e la stanchezza
Ciri ha bisogno di quell' umanità, ed è bello vederla aprirsi un po' davanti a qualcuno che non le porta il peso del mondo per metterglielo sulle spalle, che onestamente non ha alcuna pretesa nei suoi confronti se non magari di essere trattato con un po' di educazione
Adoro che la perplessità di Ciri qui venga ricondotta al fatto che credeva che Jaskier fosse morto, se non altro per la miseria e la sofferenza con cui Geralt parlava di lui
E lo strazio di Jaskier che soffre per il suo ruolo da costante estraneo alla vita di tutti, da narratore ignorato e innamorato, pronto a scomparire nel nulla di fronte alle correnti del destino che trascinano le persone che ama. Pronto a scrivere la sua, di storia, o almeno a provarci ora che può
Grazie davvero tanto per questa storia e per il tempismo eccellente, dato che questa storia è stata letteralmente l' unica gioia di questa giornata
Bravissima (e non vedo l'ora di un po' di spy! Jaskier) <3

Alsha