Let d o w n .
di Ardespuffy

25/08/10, ore 00:31

Mi ritrovo concorde con quanto hai detto e descritto: il re, se non accompagnato dalle sue pedine -e dal fedele cavallo, sopratutto-, non avrebbe certo portato a compimento il suo destino.
Eppure, in un modo o nell'altro è lui il re: è lui che sceglie ogni cosa, come agire, come morire.
Questa tua introspezione relativa ad un momento struggente -quale morte di Ciel è- è molto ben costruito ed interessante, scava bene nell'interiorità del personaggio.
Interessante e complicata la struttura che hai dato alla fanfiction, da un'idea di folle precipizio rosso che mi piace. Tuttavia, se posso permettermi, rende un pò ardua la lettura, come altri hanno già sottolineato. Non intendo offendere con queste mie parole, è solo un'opinione di lettrice la quale, oltretutto, è costretta a navigare da cellulare con schermo minuscolo XD.
Comunque sia, complimenti!

05/09/09, ore 15:59

Che dire? Questa fanfiction mi ha trasmesso emozioni fortissime. Per prima cosa mi è piaciuta la forma in cui l'hai messa,in secondo luogo come hai reso l'introspezione dei personaggi.Non stona nulla.I punti di sospensione alla fine rendono benissimo l'idea della morte del protagonista. Mi è piaciuta come idea.Naturalmente questa storia va inserita tra i miei preferiti!!

05/09/09, ore 12:02

Per quanto l'impostazione mi abbia fatto venire mal di testa (nel senso che mi perdevo sempre qualche riga quando camiavi lato di pagina) trovo che la fic sia riuscita molto bene. Il ritmo suona "spezzato", in cui riflessioni che tentano di essere coerenti si sfaldano di fronte alla fine imminente, perdendo importanza. Ho apprezzato molto la frase finale lasciata in sospeso.

05/09/09, ore 07:49

E'... splendida.
Io ho pianto quando ho visto Ciel morire - ? - [W la Seconda Serie! **], e non ho potuto fare a meno d'interessarmi a questa FanFiction che tratta proprio quel momento.
L'ho trovata meravigliosa, davvero meravigliosa, senza sbavature nel testo per quel che riguarda la grammatica. L'unica cosa è che quei cambiamenti improvvisi di allineamento rendono più pesante la lettura e fanno, per dirla in italiano corrente, incrociare gli occhi al lettore. xD Può essere simpatica o in qualche modo onirica come scelta grafica, non lo nego, ma quando si va a leggere, a mio parere è soltanto pesante da seguire. Poi, questo è un consiglio: continua pure come preferisci. =D
Nonostante l'alone di NonSense, quasi, Schieru Phantomhive è perfettamente IC, con la sua paura che tutto possa fallire, che possa morire invano, che nessuno - nemmeno lui - riesca a trarre profitto dalla sua fine.
E quell'ultima frase, spezzata dalla morte del Conte... mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
No, non sono un'inguaribile sentimentale che non riesce a passare dieci minuti senza scoppiare in lacrime; sono un'idiota - probabilmente - che si affeziona troppo ad Anime / Manga e scoppia a piangere alla morte dei personaggi, ecc. Dovrete scusarmi, ma il Giullare è fatto così.
Per farla breve, la metto nei Preferiti. Punto - e a capo?
Yay.

Saeko no Danna, il Giullare