Vicini e lontani
di Baudelaire

15/02/22, ore 05:33

Buongiorno,
Per fortuna esistono gli amici e a volte la vita ci fa conoscere persone speciali che ci cambiano in meglio... È questo il caso.
Chi trova un amico.. trova un tesoro !

14/02/22, ore 13:36

Ma eccovi qui Menestrelli del mio cuore, che bella ballata avete scritto. Nelle vere amicizie è inevitabile litigare perché non usiamo filtri e non sempre le idee combaciano, e meno male, dico io, altrimenti saremmo omologati. Il pensiero unico uccide la creatività, quella che a voi non manca, quindi complimenti e alla prossima.

14/02/22, ore 12:32

Cari Menestrelli,
una poesia che sembra la cronaca, secondo voi, di un’amicizia.
Ci si prende e ci si lascia per i più svariati motivi.
Talvolta non ci si comprende, perché non si vuole, non è il momento giusto, perché ciò che viene svelato è una verità che non si vuole sentire.
Ma presto o tardi dobbiamo farci un bell’esamino di coscienza e provare ad ascoltare cosa dice e sente la parte più profonda di noi.
Tante sono le cose che passano, ma una Amicizia profonda e sincera è quello che fortunatamente rimane, pur tra i marosi che giornalmente affrontiamo nel corso delle nostre esistenze.
Spero che riusciate sempre a trovare un punto di incontro.
Un caro saluto ad entrambi che avete sollevato un nuovo velo su cui poter riflettere.