Quella possibilità di un frammento - Umineko 's fragment
di _Briareos_

27/02/22, ore 21:35

terribile questa cosa, non cè per Yasu una fine lieta. La storia non è male all'inizio, anzi sembra speranzosa però parlo di mio gusto, troppo tendente al good ending, non per qualcosa, ma veramente Battler sarebbe rimasto con lei amandola? Facendo di tutto per lei come se fosse importante? Battler non era lo stesso che sei anni prima l'aveva illusa e aveva fatto lo scemo per poi dimostrarsi falso? Facendola sentire più sola, umiliata, usata e basta. Chi dice che veramente cosa le promette sulla barca si sarebbe avverato? hai fatto bene a svolgerla così, ma trovo dopo il secondo capitolo tutto troppo bello per un personaggio (bello di suo) ma che dei giochi nella realtà non ha niente. Non penso che veramente Battler fosse cambiato e diverso dagli altri da amarla e accettarla come lei sperava. Ho paura che quando sono quasi sulla barca al molo e dopo prima che lei si getti, facesse solo come anni prima. Yasu si sarebbe pentita, ripeto mio parere, di seguirlo credendo qualcosa. Bellissimo l'ultimo capitolo, e chiude bene il tutto.

22/02/22, ore 11:52

Ottimo lavoro, l'ho vista per caso tra le fic nuove e merita un commento. Ricca, profonda, e comprensibile per chi non conosce l'opera, e l'extra è interessante.