Agrodolce
di vielvisev

18/11/22, ore 13:25

Ciao, ho appena scoperto il tuo profilo e le tue storie meravigliose... le sto divorando una ad una :)
Io vorrei chiederti se mi daresti il consenso per riportarle su wattpad... vorrei che molte più persone potessero leggere questi piccoli capolavori!

06/10/22, ore 13:43

Ho trovato questa storia dal Contest degli Oscar e ho visto che era stata rifiutata a causa del numero di parole eccessivo. Mi sono detta "Wa, che avrà scritto di così lungo!?" e ho aperto il link, attirata dal titolo perché io amo il gusto agrodolce lmao
Sono molto contenta di averlo fatto.
Questa storia è fenomenale, scritta in modo magistrale, maturo, introspettivo senza risultare pesante, ambientata durante un ballo di San Valentino (meraviglioso) e un Ottavo anno che effettivamente ci sarebbe voluto visto che il Settimo non è mai avvenuto.
Meraviglioso è anche il modo in cui hai fatto evolvere Draco ed Hermione sia separatemente che insieme. Emerge tutto l'amore che provi per questa coppia, per questi personaggi e per questo fandom e che si riversa nelle parole che ognuno dei personaggi dice all'altro.
Ho adorato alcune frasi, tipo "era l'unico ad avere i suoi errori impressi a fuoco sul braccio" oppure "aveva fatto crescere in lei l'eroina ma non la donna". Insomma, sono solo alcune delle tante frasi con le quali descrivi perfettamente i personaggi di Draco ed Hermione.
Niente, questa storia mi ha proprio emozionata, vola dritto tra le preferite, quindi ti rinnovo i miei complimenti e mi dispiace troppo che non sia stata accettata causa limite parole!!! Spero che riuscirai comunque a portare un'altra ff!
Un abbraccio
Angel <3
(Recensione modificata il 06/10/2022 - 01:43 pm)

17/06/22, ore 16:07

Ciao Vi! Dal momento che mi hai iniziato alle one-shot, non potevo non dedicarti la mia primissima recensione in anni da lettrice silenziosa! Agrodolce è introspettiva, delicata, estremamente realista e rispecchia moltissimo la mia idea di Draco redento! Storia scritta benissimo e con una perfetta caratterizzazione dei personaggi, non posso non consigliarla! Alla prossima Dramione 😘 Dani

20/03/22, ore 18:05

Ciao vi!
Spulciando tra le storie che avevo in programma di leggere e recensire ho trovato questa tua ed oggi che ho avuto un po' di tempo l'ho letta ed apprezzata moltissimo!
Come ti dico sempre, nelle tue ultime storie l'aspetto che balza agli occhi, più del ballo e dell'atmosfera sospesa della fine della guerra, è l'introspezione dei personaggi e come tu riesca a mostrarne le mille sfaccettature. Adoro la tua Hermione, costretta a mostrarsi perfetta quando vorrebbe solo gridare dentro, eppure ancora tenace e determinata a vivere una vita davvero sua ed anche il tuo Draco (personaggio che adoro, tra l'altro), così gelido all'apparenza quanto fragile ed incompreso in realtà ... insomma, 'agrodolce' è proprio un aggettivo adatto alle loro personalità, opposte ed uguali! Mi è piaciuto molto come fai evolvere il loro rapporto, come si relazionano sino ad incontrarsi in un ballo e quell' 'interessante' detto da Draco mi ha fatta davvero sorridere!
Insomma, una bella one-shot su una coppia che mi piace molto, perché, per quanto Ron sia un personaggio ben costruito, Hermione, per me, avrebbe avuto bisogno di qualcuno che le tenesse testa, che fosse un po' più come lei ... senza nulla togliere a Ron, insomma, ma non mi è mai parso il suo tipo.
Complimenti ancora, quindi ed alla prossima!
E.

28/02/22, ore 15:52

Trovo che questa storia, sia bellissima e delicata. Sei riuscita a trovare un equilibrio che spesso non c'è, con loro feriti ma con l'intenzione di guarire, parlando degli strascichi della guerra ma senza renderli dei relitti. Credo che tu abbia anche azzeccato il titolo, questa storia è proprio agrodolce!
Brava

22/02/22, ore 20:58

Una delle migliori Dramione che ho letto. Scritta benisssimo, piacevolissima nella lettura anche grazie al font e l'impaginazione che sono finezze d'autore che non sfuggono al lettore.
I personaggi sono caratterizzati benissimo e le loro azioni si articolano con logica, senza sbalzi assurdi e totalmente OOC, ma anzi con un ritmo piacevole ed una linea guida introspettiva totalmente IC.
È una fanfiction estremamente piacevole da leggere e ringrazio tantissimo l'autore/autrice per aver condiviso con noi questa storia. Non mi resta che aspettare con ansia la fanfiction menzionata nello spazio autore/autrice perché date le premesse di questa OneShot c'è tutto il potenziale di una bellissima serie.

16/02/22, ore 19:17

Belli bello mi è piaciuta molto davvero tanto
Complimenti per questa meravigliosa opera
Alla prossima ;)

15/02/22, ore 10:10

Ciao,
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e devi dire che non mi hai deluso. Forse ci siamo incrociate sul forum, ma non abbiamo mai avuto modo di interagire. E devo dire che è stato un vero peccato!!
Come te, amo la Dramione e il personaggio di Ron, anche se non l'ho mai visto bene accanto ad Hermione.
Trovo che hai analizzato alla perfezione quelli che, a mio avviso, potrebbero essere stati gli animi di questi due nel periodo post guerra ( che è, poi, il periodo di cui amo leggere e scrivere). Io me li immagino proprio così: una Hermione spezzata perchè ha vissuto esperienze che nessun adolescente dovrebbe provare, e un Draco che, dopo aver visto crollare tutto il suo mondo, è alla ricerca di una sua identità.
Complimenti, davvero, e se vorrai affrontare una long a tema Dramione, mi troverai sicuramente pronta a seguirti.
Alla prossima.
Rita

14/02/22, ore 23:24

Visto che mi hai appena fatto leggere la mia prima Dramione mi sembra giusto lasciarti la mia prima recensione, ti leggo da un po' (come sai) e mi piace molto tornare ad Hogwarts assieme. In linea generale sulla coppia Draco ed Hermione non sono convinta, ma se ne scriverai una più lunga non vedo l'ora di potermi ricredere leggendola!
Alla prossima lettura,
🦆

14/02/22, ore 22:07

Ciao! Sono capitata qui per caso, in realtà è tutta la sera che bazzico qua e là quando dovrei studiare, o per lo meno, ripetere per l'esame di domani, ma la stanchezza e l'esasperazione mi impongono di leggere altro, e non testi universitari.
Sono una grande amante delle Dramione e delle Drarry, ed era da un po' che non trovavo qualcosa di interessante sotto il punto di vista delle Dramione - quindi posso ammettere felicemente di essere soddisfatta della mia lettura.
Molto bella, delicata e letteralmente agrodolce - anche se, personalmente, la trovo che sia molto più dolce di quanto immaginassi.
Mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto la ripetizione del mantra che ha dato il titolo a questa fanfiction, è stato un tocco di stile notevole, che ho apprezzato moltissimo.
Un modo carino per festeggiare san Valentino, ha scaldato il cuore leggere tutto ciò (sarà forse anche la mia disperazione da studentessa in sessione invernale a parlare? Chi lo sa, pazienza)
Ancora tanti complimenti,
alla prossima!