Lo specchio dell'anima
di Neamh Moonstar

29/11/22, ore 10:46

Cara, ti chiedo abnormemente scusa per il ritardo, purtroppo le cose mi sono sfuggite di mano e ho lasciato indietro alcuni fandom. Ma prima o poi mi rimetto in pari con tutto U.U
Aaaah, mamma mia, non vedo l'ora di leggere il seguito perché le cose si stanno facendo sempre più interessanti: abbiamo la risposta ad alcune domande (dove sia finito Azi, lo strano comportamento di Ana e Newt) ma allo stesso tempo tantissimi altri dubbi (chi ha ferito Azi e perché? Cos'è successo fra lui e Cro?). Hai sempre delle idee bellissime per le tue AU e io fremo al pensiero di sbrogliare tutta questa matassa, ma soprattutto anche al pensiero di rivedere i maritini insieme, anche se questo vorrà dire ritrovarci alle prese con un signor C arrabbiato, protettivo e iper preoccupato :P. Prevedo scintille, ma spero che Azi saprà contenerlo e farsi perdonare.
Povera Ann, non dev'essere facile per lei, ma almeno ora sa che cosa sta succedendo, e in realtà questa è una cosa che aiuta molto. Zac è tenerissimo, pur essendo terrorizzato è bello vedere quanto bene voglia a sua cugina da non lasciarla sola ♥

Non vedo l'ora di rileggerti, ti mando un abbraccio **

Benni

Sssalve *^*
ti risparmio i soliti squittii di gioia quando vedo che hai aggiornato una delle long, uhahaha, vado subito al sodo ♥
Gaaaah, ma che bello, per quanto la cosa ovviamente invece inquieti i nostri protagonisti, ritrovare Hastur e Erik ahahah. Sono molto curiosa di scoprire quale ruolo avranno: per quanto io li ami mi mette comunque i brividi l'idea che siano effettivamente "a caccia" di Ann e Zac çç e penso tu abbia reso davvero molto bene il loro senso di inquietudine e terrore nel trovarsi "assediati".
Pffff, "sapete cosa fare, fatelo con stile" mi ha sempre fatta ridere un sacco: mi immagino la faccia perplessa di Ann mentre sente suo cugino rispondere alla nota registrata.
Cavolo, si stanno dimostrando davvero in gamba nella loro opera investigativa çç, sono ammirata, io mai avrei collegato il fatto che Azi ha lasciato i Sonetti Shakespeariani come indizio e metafora di lui e Crowley.
Ma come sta il mio angioletto bello? Zia Leila è molto molto in pensiero çç, perlomeno Crowley ha risposto al telefono e sappiamo che sta relativamente bene, preoccupazione a parte (posso dire che l'idea di Cro in pena per il suo angelo mi fa cose? Io davvero vado fuori di testa per il tag protective associato a lui.)
E queste frasi che Ann sente nella sua testa? Sembra quasi come se la coscienza di Azi si stesse risvegliando in lei \O/
Non vedo l'ora di saperne di più!
ti mando un abbraccio e a presto ♥

06/07/22, ore 11:52

Aaaw, buongiorno, eccomi qui ^^, quanto si stanno facendo intriganti le cose, adoroh.
Per prima cosa, aaaw, me gusta assai che Mary conosca la nostra adorata Madame Tracy: chissà se riuscirà a farla parlare e a scoprire qualche succoso dettaglio in più. Sicuramente lei ha un carattere molto diverso da Ana, è meno intimidatoria ahahah, ed essendo amiche può essere che Mary abbia successo ♥ vedremo.
Sono curiosissima di scoprire quale libro abbia regalato Azi a Cro e se questo in qualche modo c'entra nella vicenda, o se è stato solo un espediente per scoprire il nome dell'angelo.
Me gusta assai pensare che Azi sia scomparso U.U e Cro sia andato in suo soccorso, cercando nel frattempo di cancellare le tracce delle loro abitazioni umane. La domanda ovviamente è: cosa sarà successo al nostro angelo? Paradiso e inferno sono coinvolti?
Non vedo l'ora di saperne di più!
un abbraccio e alla prossima,

22/06/22, ore 09:53

Aaaaaah, buongiorno! Ogni capitolo mi aggiunge nuove domande, uhahaha, davvero non sono mai stata così curiosa di scoprire dove vuole andare a parare un'autrice **, sono intrippatissima con questa storia. Ed era da un po' che non mi affezionavo tanto a dei personaggi originali: mi piacciono moltissimo entrambi e trovo davvero dolce il loro rapporto. Non ho mai avuto un tale rapporto con mio cugino, anche se in compenso ne ho uno molto bello con le mie sorelle. Riguardo la trama, mannaggia, non so davvero che ipotesi formulare: giuro che non ho la più pallida idea del perché Ann sappia tutte queste cose mentre Zac le stia dimenticando, povero cucciolo. L'unica cosa che potrei azzardare è che in qualche modo siano diventati rispettivamente i protetti di Azi e di Cro, e che loro stiano "giocando" con le loro menti.
Sono curiosissima di scoprire il ruolo di Ana, Newt e della loro bimba **
Speriamo che Mary non faccia danni ahahahah

A presto, ti mando un abbraccio,

07/06/22, ore 16:32

Oddio, ok, adesso sì che sto in ansia çç. Perché Newt e famiglia sono spariti nel nulla, per di più lasciando aperta la libreria come se chiunque potesse entrare?
Il comportamento di Zac ovviamente non è normale... il fatto che sia lui che i suoi colleghi non si preoccupassero di aver forse perso il lavoro ho immaginato fosse dovuto a una qualche trance in cui poteva averli indotti Crowley, ma... se invece si trattasse di qualcun altro? Il fatto che Zac non ricordi il nome del pub fa quasi pensare che il posto non sia mai esistito. Tutta l'atmosfera fa quasi sembrare che né Crowley né Aziraphale siano mai esistiti...
ARGH.
Niente, non posso fare altro che aspettare **. Spero di rileggerti presto!
un saluto,

07/06/22, ore 16:24

Ed eccomi a cercare di mettermi in pari anche qui ^^
le vicende di questa storia mi incuriosiscono ancora di più perché non ho davvero idea di dove tu voglia andare a parare e non vedo l'ora di scoprirlo. Questo sesto senso di Ann mi inquieta non poco: vorrei tanto essere tranquilla come Zac e Mary ma effettivamente la presenza di Ana, Newt, della loro bimba, rende il tutto davvero misterioso, così come il loro comportamento tanto agitato e guardingo. E' davvero possibile che Azi e Cro sia spariti volutamente insieme da qualche parte? O gli è successo qualcosa? O forse è successo qualcosa ad Azi e Cro è andato a cercarlo?
Lo so, non faccio altro che fare domande :P
corro a leggere il prossimo capitolo, sciauuu

03/03/22, ore 08:31

Buondììì, eccomi a cominciare questa storia, poi con calma arriverò anche da Brividi ♥

Questo primo capitolo mi ha intrigata un sacco ^^, mi fa piacere trovare un OC che si introdurrà nelle vicende degli Ineffabili, e credo che Ann mi somigli molto dal punto di vista degli hobby: anche io mi troverei super bene in una libreria come quella di Azi, sprofondata in una poltrona, con di fianco cioccolata calda e persa in mondi lontani.
LOL, che tenerezza vedere poi Aziraphale attraverso i suoi occhi! Mi uccide l'idea che si porti dietro Cro come se fosse una sciarpa serpentosa, è un'immagine troppo cute.
E mi ha sorpreso vedere che l'angelo le abbia prestato il libro dei sonetti senza battere ciglio! Deve avergli fatto davvero una buona impressione, wow!
Il fatto che però ora sia scomparso e al suo posto vi sia un Newt particolarmente agitato mi sa che non promette bene çç. Cosa gli sarà successo? E cosa è sfuggito ad Ann di dettaglio importante?

Me molto curiosa **, spero di leggere presto il seguito ♥

Un saluto,