Will You Marry Me?
di Vallyrock87

08/02/23, ore 22:12

Ciao, wow è stato stranissimo leggere una storia ambientata a Briançon, visto che abito a meno di mezz'ora da lì 😅
Ogni parola mi faceva immaginare ogni angolo nel dettaglio.
Detto questo, storia molto molto carina. Complimenti.
Alla prossima 😉

19/05/22, ore 17:09

Indovina chi non ha letto il manga? ^^" Ma visto che è un AU l'ho letta come un'originale e ti dirò che mi è davvero piaciuta tanto. Penso che sia una di quelle che mi siano piaciute di più tra tutte le tue storie che ho letto. Forse perchè è scritta particolarmente bene, comunque ho davvero apprezzato dall'inizio alla fine. Certo Katsuki è davvero un simpaticone eh, per fortuna ha trovato un ragazzo come Izuku, io l'avrei sfanculato dopo 10 minuti ahaha! Izuku è la dolcezza fatta ragazzo, davvero e la sorpresa finale è davvero beh sorprendente! XD

09/04/22, ore 18:57

Ciaooo tesoro!
Eccomi qui per la recensione, scusami per il ritardo, ma questa settimana è stata un vero delirio! Comunque sono davvero contenta di cominciare il weekend con una delle tue bellissime storie! Noto con piacere che abbiamo un sacco di ship in comune, mi fa davvero tanto piacere!

Mi è piaciuta molto l’idea della AU e credo che tu sia riuscita a gestirla davvero molto bene, immergendo Bakugo e Deku in questo contesto moderno nella maniera più congeniale. La fanart che fa da copertina alla storia poi è una delle mie preferite della ship, infatti quando ho capito che avevi deciso di sviluppare questo spunto di Deku tatuatore, mi sono venuti gli occhi a cuoricini! *^*
La storia pregressa di Deku e Kacchan è adorabile! Così come nel canone, il loro non è affatto semplice e lineare, ma risente del carattere burrascoso di Kacchan il quale non sempre riesce a venire a patti con i sentimenti che prova. Quando Deku parte, ad esempio, mi ha stretto il cuore quando racconta di essere perfino andato da un medico, non riuscendo a riconoscere la nostalgia che provava nei confronti del suo “amico di infanzia”. Meno male che il destino è dalla loro parte e i due hanno la possibilità di rincontrarsi da adulti! A parte che la scena nello studio di Deku è stata davvero sensuale grazia a Kacchan ed il suo sguardo da predatore a pochi centimetri dal viso di Midoriya, ma è stato dolcissimo quando si abbracciano! Bakugo finalmente abbassa le proprie difese, Deku spiega il motivo perché non ha più avuto il coraggio di contattarlo nel corso di quegli anni di lontananza, e così i due capiscono che niente è cambiato fra di loro, provono lo stesso sentimento di un tempo, con la differenza però che adesso sono pronti a viverlo e a cominciare una nuova vita insieme! Una vita insieme che si corona definitivamente con la proposta dolcissima di Deku! Personalmente adoro questi gesti romantici, soprattutto se sono così fantasiosi!
La risposta di Kacchan non poteva essere che sì! <3

Compimenti come sempre,
alla prossima!
Violet :)

17/03/22, ore 23:18

Oddio ma scusa, almeno un warning a inizio capitolo che preannunciasse una fanart del genere? XD No perché me la sono trovata qui e salve! Sono rimasta a guardarla ben più del dovuto! XD
Comunque, veniamo a noi! Piacere di conoscerti!
E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo e sono contenta di aver trovato questa storiella! Non sono ancora in pari con la serie (nè tantomeno con il manga) ma credo che tu sia riuscita a rendere bene entrambi i personaggi anche in questo contesto così diverso da quello solito! Mi piace come sia stata declinata la loro storia, da amici d'infanzia fino a quando non sboccia quel sentimento a lungo non compreso! E le reazioni di Kacchan mi stendono! Le ho adorate! *^*
Mi ha sorpreso molto - in positivo (è sempre bello trovare qualcosa di estremamente originale nel mare magnum delle fanfiction) - l'ambientazione che hai scelto per questa storia. Mi verrebbe da chiedermi se c'è un motivo in particolare dietro alla scelta di questa località suggestiva! ^^
Insomma, è stata una lettura insolita ma sempre davvero piacevole! ^^
Scusami se sono passata con un pochino di ritardo (purtroppo ho qualche casottino con il lavoro in questi giorni e poi la sera solitamente non ho più la testa di mettermi a leggere e a recensire a dovere '^^).
Sciauu!
Notte notte!
Carmaux

17/03/22, ore 19:16

Ciao, eccomi qui 🥰
Questa One Shot mi è piaciuta molto, adoro le Tattoo!AU e la fanart che ti ha ispirata è molto bella!
Ammetto che anche in questo caso non shippo questa coppia, ma nel corso del tempo ho iniziato a leggere BakuDeku ogni tanto e per ora mi sono piaciute tutte, compresa questa!

Personalmente ho trovato entrambi molto IC e ti dirò, non mi sono sembrati così tanto OOC, anzi, li ho riconosciuti perfettamente e ho ritrovato le loro caratteristiche principali ben delineate – poi Katsuki quando impreca è qualcosa di sublime e ogni volta che leggevo una sua imprecazione mi scompisciavo dalle risate xD

Mi è piaciuta molto la base su cui hai poggiato questa storia, ovvero il fatto che non importa quanto tempo passa, quanti chilometri li separano e se quando erano più piccoli non hanno avuto modo di approfondire il loro rapporto, se Katsuki e Izuku erano destinati a ritrovarsi e stare insieme, prima o poi tutto ciò sarebbe accaduto.
E avviene proprio questo e non solo: ho trovato la proposta di matrimonio di Izuku molto bella e innovativa, senza contare che Katsuki che si fa tatuare da lui (soprattutto un tatuaggio del quale ignora tutto e insomma, si tratta di una cosa che rimane a vita) significa che si fida del suo compagno ed è una forma di amore e rispetto che non ha bisogno di essere esternata a parole, proprio perché hanno avuto la meglio i gesti e gli sguardi.

È stata davvero una piacevolissima lettura, complimenti ancora una volta e alla prossima 🥰

M a k o

06/03/22, ore 12:22

Ciao,eccomi qui per lo scambio.
Premetto che non sono un grande fan della BakuDeku o delle ship in generale, ma tu sei riuscita anche in questo intento, il che è tutto dire. Adoro la maniera in cui è strutturato e in cui si evolve il loro rapporto, così come il fatto che la storia è ambientata in un luogo diverso dal Giappone, il quale permette nuove prospettive e interazioni.
Sono molto soddisfatto del risultato che hai raggiunto.
-Delsin

05/03/22, ore 15:03

Cara buongiorno! Che piacere vedere che sei su questo fandom, e oltretutto con una delle mie OTP preferite, yeeeh!
Innanzitutto, la fanart è assolutamente straordinaria. Punto. Stupenda.
Ohhhh ma che bello: a parte che sei riuscita a mantenere i caratteri dei due, hai pure recuperato dei punti della loro “relazione” duratura tra l’infanzia e l’adolescenza, prima di dividerli. Aneddoti, elementi che fanno capire che ci fosse qualcosa ma in realtà tutto era taciuto, e via ci si vede trasportati anni dopo, in un posto che non è Tokyo, in un tempo che non è quello del manga.
Hai contestualizzato il tutto in altro luogo e altri anni,e mi piace perché trovo intrigante vedere come la gente immagini i personaggi che segue in un’altra fascia d’età. Non è facile il salto, perché cambiano le cose, le scuole non ci sono più, c’è lavoro, ci sono elementi diversi ecc.
La scelta è coerente con la fanart che trovo bella davvero, il testo è ordinato, particolareggiato e corretto. Hai dato spazio alle emozioni dei due personaggi, mostrando come si fossero rinsaldate nel tempo e pure sparite dal pubblico, restando nel cuore di chi le ha vissute. Non è una storia fine a sé per mostrare un punto preciso di narrazione, è una evidente evoluzione di un rapporto non proprio inizialmente sano e non proprio sereno, che mostra un distacco e un riavvicinamento. I personaggi crescono, si amano, vanno a convivere e alla fine arriva pure la proposta di matrimonio: io ero tipo WOW, non ci credo, gli tatua la proposta addosso e mi sono persa nel finale come una cretina!
Ho adorato le reazioni e soprattutto i dialoghi, si vede che hai cercato di mantenere i personaggi IC il più possibile anche con il salto temporale. Non vedo l’ora di continuare a leggerti negli altri fandom, alla prossima e buona ispirazione! :3

03/03/22, ore 23:33

Eccomi!
Che dire? La classica storia di due amici d'infanzia che si ritrovano da adulti e si innamorano.
Questo non vuol dire che sia banale, tutt'altro! Una persona una volta mi disse che non esistono storie mai raccontate, semplicemente cambia il modo di raccontarle 🥰
I due sono proprio carini, e il modo in cui viene fatta la proposta è decisamente originale, ma comunque molto romantico.
Mi è piaciuta anche l'idea di ambientare la storia a Briançon, sulle Alpi, in una location storica e suggestiva, non è una scelta che vedo fare spesso!
Brava!

19/02/22, ore 16:51

Ciao :*
Eeeh, a big sorpresa [?] eccomi qui, visto che sono in pieno mood MHA, volevo leggere questa storia che mi aveva incuriosita già dalla pubblicazione (poi adoro le AU e i personaggi di MHA si prestano piuttosto bene). Intanto sappi che i personaggi li ho trovati entrambi IC, Bakugo mi fa morire anche quando sclera e chiama tutti con soprannomi terribili. Mi è piaciuto come tu ci abbia mostrato come si è evoluto il rapporto tra Katsuki e Deku. Per molte cose si attiene al canon fin quando Midoriya deve tarsferirsi ed è lì che Bakugo capisce quanto è importante per lui. Poverino, orgoglioso com'è m'immagino come l'abbia affrontata. E siccome il destino ci mette sempre lo zampino (in questo caso il destino è Kirishima), i due si rincontrano. In effetti ce lo vedo Bakugo a farsi un piercing alla lingua e Izuku nei panni di tatuatore (a parte che me lo sono immaginata come un figo incredibile). Ovviamente Katsuki reagisce insultandolo un pochino, ma quando lo minaccia di non allontanarsi più perché sennò lo uccide, è stato tenerissimo, proprio da Kacchan. E vogliamo parlare del tatuaggio finale? Io per un attimo ho temuto che Kacchan scoppiasse e dicesse "MA COSA MI HAI FATTO MERDEKU", invece ha reagito bene. Benissimo. La sua reazione è stata esplicativa al massimo e ne sono felice. È una storia davvero adorabile, spero ne scriverai altre.
Alla prossima :*

Nao

16/02/22, ore 23:25

Buonasera, Vallyrock87! Ho letto questa incredibile fanfiction e me ne sono veramente innamorata. Faccio anche un ringraziamento speciale alla tua Beta, MoonSuckerlove. In gamba, ragazze!

Ciò che colpisce di più, dopo l'immagine che avevo già visto da qualche parte e mi aveva colpito tanto (scusa se ripeto ma ci vuole patos!!!) è la semplicità con la quale hai descritto come una sorte di spaccati di vita che si sono susseguiti per tutto il periodo infantile trasmettendo quasi la gioia e la giovinezza di due bimbi sempre insieme. Poi che mutano con l'avanzare della crescita, fino a quei toni tristi con lacrime alla partenza di Izuku.

Bellissimo quando tutti hanno salutato Deku ma Katsuki è rimasto lontano a sperare di poter fermare quell'abominio e la lacrima che lo colpisce? E' stato qualcosa di molto bello, epico!

E poi che Izuku è un tatuatore oltre che fa piercing... insomma! Ma come hai fatto a tirar fuori una storia semplice ma impeccabile allo stesso tempo? Adoro questo genere di storie, perché coinvolgono molto. Penso che seguirò con piacere altre tue creazioni, concedimi di dirtelo!

E infine ma non meno importante, la parte finale. Un tatu-proposta non si vede mica tutti i giorni e Kacchan che ha accettato con quel bacio: Wow, mi si sono alzati e infiammati gli spiriti qui! Fa caldo, eh? hihi

Brava, brava alla anche Beta, sono rimasta colpita tanto e positivamente! Non mi resta che salutarti con un ciao-ciao e alla prossima!

Watchie

15/02/22, ore 21:59

Heilà!
Devo dire che nella mia immaginazione come tatuatore ci vedevo di più Katsuki piuttosto che Izuku, ma mi è piaciuta la trovata di questa storia. Anche l'idea di ambientarla in un paese diverso dal Giappone, perché aggiunge un'atmosfera ancora più particolare - soprattutto se questo è un borgo medievale... con le descrizioni sono riuscita a immaginarmi alla perfezione la fortezza di Briançon anche se non ci sono mai stata né ho mai visto qualche immagine su google, quindi i miei complimenti.
Bakugou e Deku mi sono sembrati IC, soprattutto negli scatti che Bakugou ha quando si rivolge a Deku dopo tutti questi anni in cui non si sono visti e si è arrabbiato perché non si è mai fatto sentire.
Bella l'idea del negozio di Deku che funge da "sfondo" per tutti i momenti salienti della loro relazione, dal bacio alla prima volta, fino a questa trovata di Izuku - che Kacchan accetta con il suo solito modo di fare, irruente e senza smancerie.
Bacioni <3 cabin13