Juvia of the Great Sea-The Phantom Queen
di braprincesadelossayan

03/12/23, ore 08:43

Ciao princesa buona domenica. Leggendo questo capitolo non posso che farti i miei più sentiti complimenti sia per come è scritto sia per le descrizioni dettagliate. Non mi stancherò mai di dirti che sei davvero migliorata tantissimo, rispetto ai primi capitoli sembri un'altra scrittrice, ma non perché gli altri non fossero belli, ma perché davvero hai fatto passi da gigante. Comunque anch'io ho sorriso più di una volta leggendo e ti dirò che questa missione svolta in una casa di cura è stata una vera sorpresa. Difficilmente qualcuno tratta certi temi, anzi hai me, molto spesso si tende ad ignorare completamente la realtà di certe case di cura per anziani. Comunque verità scomode a parte mi è piaciuto tantissimo come hai impostato il tutto, con Sol infiltrato speciale che viene infine catturato e impossibilitato ad usare i suoi poteri, per fortuna che poi aveva un asso nella manica e cioè il bottoncino magico che ha permesso ai suoi compagni di intervenire. Ormai Juvia va sempre più spedita e mi piace l'affiatamento che hai creato negli element four.
E per finire mi scuso con te per non aver recensito gli altri cap. Ma purtroppo davvero non ho più tempo ma ti assicuro che leggo assiduamente tutte le tue storie e al più presto cercherò di mettermi pari con Juvia and friend che adoro 😍
Ora ti lascio alla tua tranquilla domenica, un abbraccio Lesto 😘

15/02/23, ore 14:59

Cavoli princesa che tristezza questo capitolo, mi ha davvero turbata. So che questa pratica alquanto barbara fa purtroppo parte sempre più della nostra realtà, ne ho sentite molte più di quanto avrei voluto, specialmente negli ultimi anni. Ma lo stesso io non riesco nemmeno a concepire persone che si autoinfliggono delle ferite per punirsi magari di qualcosa di cui non sono assolutamente responsabili e spero di non dovermici mai trovare a farne i conti, non saprei nemmeno da dove iniziare per impedire qualcosa di così autolesionistico, di sicuro sono soggetti che vanno immediatamente aiutati. Nulla toglie però che questo sia stato un capitolo anche se corto molto intenso e spero che presto la nostra Juvia esca da questo tunnel discendente. Comunque tristezza a parte lasciami dire che il tuo modo di scrivere migliora sempre di più. Ora ti saluto cara e spero di risentirti presto con magari qualcosa di più allegro 🥺

16/11/22, ore 22:55

Mamma mia che tristezza questo capitolo 😭 quel maledetto 🤬🤬🤬 di Bora ha colpito Juvia nel suo punto più debole, è cioè la poca stima che ha in se stessa, solo perché non è riuscito ad ottenere quello che voleva e mi fa salire il nervoso che lei adesso si deprima pensando di essere una persona inutile e che pensi addirittura al suicidio dio che rabbia 😡😠😡😠 lo so io cosa gli farei se dolo lo avessi a tiro 💪👊👊👊 spero che presto Juvia capisca che non vale proprio la pena dannarsi l'animo per uno come lui 😖 alla prossima Princesa, sperando nel prossimo capitolo che la nostra dolcissima maga dell'acqua torni a sorridere 😘

13/10/22, ore 18:01

Ciao Princesa 🤗 Oh mio dio! In questo capitolo Bora mi ha fatto una rabbia è proprio un pover'uomo, un parassita e uno sbruffone ipocrita 🤬🤬🤬 Juvia svegliati!!! Cavolo ne trovi mille meglio di lui se solo ti guardi intorno. Gajeel ha proprio ragione e spero che anche lei se ne renda conto a costo di farsi mollare come poi nella storia vera succede e chi se visto se visto lui non è per te e viscido e disgustoso 🤢. Tranquilla comunque, la parte con Gajeel a me e piaciuta molto e continuo a notare dei veri passi da gigante bel tuo modo di esporre i concetti, ma anche nella gramatica. Poi mi piace un sacco che tutti le consiglino di lasciarlo, come se fossero dei fratelli maggiori preoccupati per lei. José e beh! Naturalmente vuole tutelare uno dei maghi più promettenti della sua gilda. Comunque ti giuro in questo capitolo me lo hai fatto davvero odiare Bora e spero che presto si levi dalle scatole e che non provi a mettere le mani addosso a Juvia, anche tutta la parte di lui che le manda le cose per vestirsi manco fosse come hai detto tu il suo giocattolino che nervi!!! 😤 E niente finito lo sfogo ti saluto e alla prossima cara 😘 Brava 👏👏👏

16/09/22, ore 13:46

Ciao Princesa come sempre le descrizioni delle battaglie sono ben fatte e non vedo lora di leggere quelle più ostiche. Gajeel assieme agli element four? 🤔 Mi piace come idea! Il disegno di Mashima per l'appy Gruvia day l'ho visto e come 😍 tant'è vero che l'ho usato subito per il mio nuovo Avatar 🥰 GRUVIA FOREVER! ❤️❤️❤️ Ciao cara e alla prossima 😚
(Recensione modificata il 16/09/2022 - 11:08 pm)

23/08/22, ore 11:01

Ciao princesa buon fine Agosto e spero che le tue vacanze siano andate bene. Il capitolo è incentrato sul rapporto di Juvia con Bora e sulla preoccupazione puramente materiale di José che teme di vedere la maga dell'acqua distratta da questa storia che lui si è capito non vede di buon occhio poiché reputa il mago della Titan rose assolutamente inferiore e addirittura non ci pensa due volte a deriderlo etichettandolo indegno di far parte di Phantom Lord. I restanti element four poi assieme a Gajeel ci mettono il resto 😅😅😅 Credo proprio che se quello che hai scritto fosse successo sul serio, la decisione presa da Bora di lasciare Juvia in seguito sarebbe stata influenzata molto dalla ostilità mostrata verso la loro relazione da tutta la gilda al completo e quindi non solo dalla questione della pioggia. Comunque ben gli sta Bora è davvero uno stronzo borioso e si è meritato tutti gli appellativi che gli sono stati dati. P.S. per quanto riguarda la cotta che Ryos ha per Juvia è davvero molto dolce 😍 che carino e poi davvero penso anch'io che Juvia sia bellissima e che lo sia diventata sempre di più. Brava Princesa, sono contenta che tu continui a scrivere impegnandoti sempre di più a migliorare e con buoni risultati direi 👏👏👏

02/08/22, ore 14:16

Ciao cara rieccomi qui! 👍 Trovo molto funzionale il fatto che alterni capitoli di vita quotidiana divisi tra lo studio e le prime esperienze di Juvia alle prese con il suo primo ragazzo, Bora, appunto. E capitoli dedicati alle sue missioni da maga assieme agli element four che ormai sono diventati per lei, Gajeel compreso, una specie di famiglia e forse gli unici amici che lei ha. Credo anch'io che Juvia all'inizio della sua storia con Bora abbia avuto dei tentennamenti a fidarsi di lui e mi è piaciuto anche il fatto che José oltre che a Master si sia preso la briga di consigliarla su quelle che dovrebbero essere le sue priorità a riguardo di questo rapporto con un membro di una gilda inferiore a suo avviso. Tutto ciò sottolinea ancora di più quanto sia borioso José, arrivando persino a voler interferire nella vita privata dei membri della sua di Gilda, che non solo a suo avviso dovrebbero essere i migliori, ma dovrebbero badare anche con chi si frequentano, per non rovinare l'immagine di Phantom Lord. Brava Princesa continua così 🤗

16/07/22, ore 21:21

Allora Princesa qui siamo arrivati alla prima missione di Juvia e Gajeel insieme 🤗 Mi sembra giusto che Juvia si senta intimorita dai modi di Gajeel, lui è molto forte, infatti con lui Fairy tail a parte Juvia ha guadagnato un'altro dei maghi più forti tra tutte le gilde esistenti in Fiore, non per nulla era la punta di Diamante di Phantom Lord e José contava su di lui praticamente per tutti quegli incarichi che richiedevano maghi di classe superiore. Mi ha fatto troppo ridere il fatto che si sia subito accorto dell'odore di Bora sulla sua compagna di gilda e mi ha fatto tenerezza il suo metterla in guardia 😍 ora sono proprio curiosa di sapere ci riserverai nei prossimi capitoli 😘

04/07/22, ore 18:35

Ciao princesa eccomi anche qui, lo do che salto molte recensioni, ma come ti ho già detto a differenza mia sei una vera scheggia nel pubblicare. Comunque ti assicuro che ho letto anche i capitoli passati e ti dirò che è incredibile notare come mano a mano che vai a anti acquisti sempre più dimestichezza nella scrittura
Innanzitutto gli ultimi capitoli sono stati davvero belli a partire dall'incontro che ha Juvia con Bora e dove lei esita a parlarne con gli altri per timidezza. Posso comunque affermate con sicurezza che adesso stiamo entrando mella zona calda di questa tua lunghissima storia e ti faccio davvero i complimenti per ce l'hai strutturata, tutto il percorso dell' insegnamento e poi le varie missioni con gli element dove Juvia dimostra sempre di più di che pasta è fatta. Belli tutti i siparietti con Totomaru e naturalmente con Gajeel e gli scontri poi con tutte le magie da te inserite sono veramente ben fatti. Complimenti Princesa 👏👏👏 Adesso non vedo l'ora di leggere come svilupperai il rapporto di Juvia con Bora e naturalmente non vedo l'ora di arrivare al rapimento di Lucy e al tanto atteso primo duello contro Gray 😍P
S. José comunque è un vero volpone.

13/05/22, ore 14:53

Buon pomeriggio Princesa anche in questo capitolo sei stata molto brava con la descrizione della battaglia contro l'organizzazione criminale. Grazie a Dio la nostra Juvia si è ripresa dalla missione contro il mago dei fulmini " certo che José ci è andato pesante assegnandole un simile incarico " ma fortuna che Juvia è davvero molto resistente 💪. I siparietti di Totomaru, come sempre sono esilaranti ed troppo forte quando ricambia Pan per focaccia la sua avversaria facendola svenire dalla puzza 🤣. Comunque devo dirti che man mano che la storia prosegue, stai migliorando parecchio, le descrizioni sono molto più concise e prive di aggiunte che appesantiscono i discorsi, pur restando lo stesso dettagliate. Juvia ormai è diventata un membro importante per Phantom Lord, anche se qualche membro della Gilda ha da ridire sulla continua pioggia, ma nulla toglie al fatto che lei sia una maga straordinaria. Mano a mano ci avviciniamo sempre di più alla fine del suo percorso e ti dirò che non vedo l'ora di leggere come tratterai la sua relazione con Bora e successivamente il suo incontro con quell'amore che lei ha sempre sognato di avere e che troverà nel bel mago del ghiaccio di Fairy Tail e dove entrerà a fare parte della Gilda che diventerà a tutti gli effetti la sua famiglia 😊. Brava Princesa al prossimo capitolo allora 😘

02/05/22, ore 10:56

Totomaru sembra non temere le ire di José tant'è vero che sfida la sorte in continuazione non portandogli il dovuto rispetto come sottolineano gli altri 😅 Poi il fatto che ci provi di continuo con Juvia mi fa morire, c'è lo vedo farle gli occhi da cucciolo per apparire carino ai suoi occhi 🥺😅. Comunque Wow questa missione di classe S è stata bella tosta, ma per fortuna i quattro elementi hanno saputo coordinarsi bene e alla fine hanno stravinto. Belle le descrizioni della battaglia, davvero ben congeniate 👏 brava Princesa 👏 Gajeel animalista c'è lo vedo e quando va alla ricerca del suo gatto per non essere da meno di Natsu e Wendy poi, mi ha sempre fatto morire dal ridere 😆 e devo dire che Panter Lily è stata la scelta perfetta. Lo adoro, è il mio exceed preferito ( naturalmente dopo Frosh ❤️)

22/04/22, ore 10:34

Ciao Princesa come sempre hai fatto un ottimo lavoro e le tue descrizioni sono sempre ben dettagliate, Totò poi che organizza una festa per il suo compleanno e vi porta anche delle donne di malaffare è stato un intermezzo troppo divertente😅 mi meraviglio solo che José non l'abbia ucciso. Molto malinconica poi la parte dove Gajeel racconta a Juvia di Metallicana e afferma di volerlo trovare solo per sputarlo in faccia 😓 lui non lo da a vedere ma ci è rimasto davvero male e gli manca tanto e questo Juvia lo ha capito perfettamente. Lei comunque a Phantom Lord ha trovato si una casa, ma come afferma lei le manca sempre qualcosa, quel qualcosa che come sappiamo troverà solo a Fairy Tail grazie ad una certa persona in particolare 🤭 non vedo l'ora che venga quella parte, che immagino sarà la fine di questa storia, ma sono troppo curiosa di sapere come descriverai il loro incontro 🥰 Per il resto nulla da dire, Juvia continua i suoi allenamenti e diventa sempre più brava, mentre José continua con le sue ambiziose macchinazione per fare diventare la sua Gilda la migliore di tutte in barba alla tanto odiata Fairy Tail. Ciao cara alla prossima 😘

12/04/22, ore 19:10

In questo capitolo finalmente José viene alla scoperto per quello che è. Un despota che controlla tutto e non ammette ne distrazioni ne tantomeno fa niente per senza niente e lo ha ben chiarito ad Aria. Ora sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli 😘

02/04/22, ore 09:48

Buongiorno Princesa, eccomi qui. Avrei voluto recensire anche il capitolo scorso, ma come sempre ti sei una vera scheggia nel pubblicare e quindi mi ritrovo sempre a doverne saltare qualcuno Sorry! 🤦🏽‍♀️ Comunque passando alla storia, Juvia si trova ormai sottoposta ad ogni tipo di allenamento, sia a livello di studio sia di pratica e qui la Gajeel la fa cimentare addirittura con la corsa 😅Troppo divertente il loro rapporto e tu sai che io li adoro insieme. Juvia poi che non riesce a sopportare nemmeno cinque minuti di corsa, ma dai sul serio? Ha ragione Gajeel a dirgliene di tutti i colori e non posso che dargli ragione sul correre sotto la pioggia. A me è successo e l'ho adorato ti dà a mio avviso una sensazione di libertà senza eguali. Comunque tornando a noi, alla Gilda cresce il malcontento per il trattamento esclusivo con cui Juvia viene trattata da José e ancora prima che lo precisassi tu nelle note, ho pensato anch'io che lo facesse solo e unicamente per un suo tornaconto personale. Tutta la parte del dialogo tra i due ex fantasmi poi mi è piaciuta ed è servita senz'altro ai due per conoscersi meglio. Mi è piaciuto molto soprattutto come Gajeel sprona Juvia a non definire il suo potere come un qualcosa di cattivo. Anche per me comunque al di là di tutto il dragon slyer del ferro, non ostante tenda ad essere scorbutico è una brava persona e lo ha dimostrato più volte come membro di Fairy Tail. Sui dormitori invece, ma lo sai che anche io mi sono fatta questa domanda un sacco di volte? Le ragazze hanno Fairy Hills, ma i maschietti? Dove dormono loro. Ma chissà. Comunque credo che anche per loro ci siano dei dormitori, anche se Mashima non li ha mai menzionati. Ma c'è se non sbaglio, un'immagine di Gray, sdraiato in un letto, con le mani incrociate dietro alla testa e le scarpe buttare ai piedi del letto, sai quella dove dietro di lui ci sono delle specie di mensole dove sono ammucchiate un po' tutte le sue cose. Tipo freccette per il tiro al bersaglio, fogli di missioni ed altro. Ci hanno fatto anche un sacco di fan Art ( una con Juvia affianco a lui, ho una con una foto di lei messa sul comodino) hai presente? Comunque bando alle ciance, l'ambiente mi ha dato proprio l'impressione di essere la stanza di un dormitorio, quindi da qui la convinzione che anche i ragazzi abbiano una struttura adibita apposta per loro. Ora ti saluto Princesa, devo assolutamente mettermi al lavoro altrimenti non riuscirò a concludere più nulla. Ti mando un bacione e a presto 👋👋👋 Ciao cara.

26/03/22, ore 22:06

Ciao Princesa stai bene adesso? Sai anch'io questa settimana ho avuto un brutto raffreddore, fortunatamente non era covid, ma solo dovuto ai sbalzi di temperatura di questi giorni. Se ti vesti pesante sudi, se ti metti leggero prendi freddo Bah! Io lo odio questo periodo 😤 Comunque bando alle chiacchiere e tornando al capitolo, Juvia va avanti con il suo apprendistato, facendo direi passi da gigante, ma haimè! Invece i suoi rapporti con gli altri di riflesso peggiorano sempre di più e un po' per invidia, in po' perché in quella Gilda è così che funziona, la poverina continua a sentirsi un' emarginata. Fortuna che ci pensa Gajeel ha tirarla un po' su, anche se con modi rozzi e a volte fin troppo simili al bullismo, tipo quando la definisce il suo poggiabraccio personale 😅😅😅 adoro quell'uomo fammelo dire. Ma alla fine i suoi modi comunque riescono a tirarla su di morale. Perché in fondo a lei basta davvero poco per sentirsi apprezzata. José intanto continua le sue macchinazioni e sono sicura che a questo punto abbia già in mente di usare gli element four per alimentare magicamente il suo gigante. Ora sono curiosa di scoprire come si approcceranno lei e Gajeel e soprattutto cosa ne verrà fuori dai suoi "allenamenti" come li intende lui. Non ti arrendere Princesa continua a migliorare e a credere in te, io anche se non sempre trovo il tempo di recensire ti assicuro che leggo tutti i capitoli da te pubblicati 👍 Ora ti auguro la buonanotte e spero di risentirti presto. Ciao cara 😘