Uomini e Donne
di ilbilbo

08/09/22, ore 17:07

Sulla falsariga delle poesie musicate dei menestrelli medievali, in cui si metteva in rime un dialogo tra uomo e donna. Anche qui, volto a mettere in luce i vizi e le virtù di ambo i sessi. Complimenti ad entrambi gli autori di questo componimento.
F.
(Recensione modificata il 08/09/2022 - 05:08 pm)

19/02/22, ore 11:54

50 cent levati! Oltre che Menestrelli pure rappers, siete una forza! Siete sempre più bravi e in sintonia, bravissimi. Buon weekend e a presto.

18/02/22, ore 06:18

Buongiorno ,
So solo che sia uomo e sia donna di solito con il passare degli anni diventano testardi e cocciuti, spesso l'uomo dopo i sessanta diventa una roba insopportabile. Spesso. Tante altre volte per fortuna no.
Ne ho un esempio in casa .
Bravi tutti e due .

17/02/22, ore 15:21

Eccovi nuovamente insieme, cari Menestrelli-Rap, in questa ballata errabonda che mette a confronto il sentire dell’uomo contrapposto a quello della donna.
E’ vero siamo diversi, intendiamo la vita e ciò che ci accade intorno in maniera differente.
Ci guardiamo di soppiatto per studiarci e carpire ciò che fa dell’uomo un uomo e della donna una donna.
Eternamente un conflitto di sensazioni ed emozioni avvertite in maniera personalissima, che giungono alla mente e al cuore, ma che, presto o tardi, trovano la loro culla nel reciproco rispetto e nell’affetto che a lungo andare alla fine ci lega.
L’amore travolge e passa poi resta l’amicizia, una diversa e quasi ottimale forma di amore per continuare a sentirsi uniti, sia ora che … sempre.
Un ottimo nuovo spunto per riflettere su chi siamo e su cosa vogliamo sia per noi sia per coloro che ci stanno vicino.
Un affettuoso e amichevole saluto ad entrambi.