Eterni amori
di kiara 69

16/10/22, ore 16:05

Ciao Kiara69 che dire meravigliosa, sembra di vederli uniti volteggiare leggeri nell' orizzonte dove liberi vivono il loro sentimento.....bravissima...

30/04/22, ore 01:05

L'amore è follia, sogno, rivoluzione. Questi due giovani innamorati perseguitati dal Destino ma amati dagli Dei sono i nostri Romeo e Giulietta. Hai usato parole dolci ma non melense e abbellito il tutto con immagini meravigliose. Chapeau.

06/04/22, ore 01:28

Questo folle amore ci ha reso folli nel seguirlo, nel volerlo cambiare e nel renderlo reale ed infinito!!!! Nel vedere in ogni cosa, in ogni gesto amore, da parte di André e da parte di Oscar. Siamo amorevolmente folli ❤️

25/02/22, ore 21:07

Ma quant’è dolce ed ispirato questo breve, delizioso componimento!
L’amore è follia od oblio, è gioia o sofferenza, è sogno o realtà? Ed aggiungerei io, è realtà oggettiva o fascinazione individuale?
Oscar ed André non lo sanno e neppure se lo vogliono chiedere. A loro basta esserci e gioire in barba al vento rivoluzionario ed alle malattie.
This chapter is wonder!
D.P.

22/02/22, ore 10:42

"No, l'amore non è follia è quell'eterno oblio che travolge e incanta il corpo e l'anima degli umani."

Sembra una frase di Shakespeare i miei complimenti!
Il componimento è molto aulico ed ispirato e mi ha fatto piacere leggerlo
La fine purtroppo sarà dolorosa ma questo è il caso tipico in cui la cosa importante è cogliere l'attimo, cosa che Oscar ha sempre fatto.

19/02/22, ore 15:53

Ciao Kiara. Grazie della dedica. Questo é anche il bello della scrittura, condividere le proprie emozioni con gli altri emozionandosi insieme. Mi è piaciuta molto la citazione all'inizio del tutto adatta al contesto di questo scritto intenso nella sua brevità. Mi è piaciuta molto anche l'espressione iniziale, il vento rivoluzionario. Parole poetiche per questo amore eterno riguardo il quale hai ben scritto, che si fondono con immagini suggestive. Ho potuto percepire anche questa volta la tua passione e partecipazione emotiva nello scrivere di Oscar e André, una luce che ha illuminato il mio cuore. Grazie ancora. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/02/2022 - 03:55 pm)

19/02/22, ore 10:03

Travolti dal vento. Oscar e André sono stati travolti dal vento. Della rivoluzione ma anche delle loro emozioni. Nell’occhio del ciclone sono riusciti a trovare un momento di pace, solo per loro, l’uno per l’altro. Il loro amore, sebbene solo disegnato su carta, è stato tra i più veri e universali mai vissuti.
La tua scelta di cieli stellati (la loro destinazione chissà?) a racchiudere il loro bacio, non poteva essere più commovente.
Grazie Kiara, con le tue parole hai reso giustizia al loro amore immortale.
Ps Grazie per la dedica e a proposito di follia Goethe direbbe di André: “Un pazzo innamorato come quello vi fa saltare in aria e sole e luna e stelle per far passare il tempo alla sua bella”.
Un caro saluto!

18/02/22, ore 22:49

Molto romantico!
Le immagine che hai scelto sono bellissime.
Ciao alla prossima!"

18/02/22, ore 22:16

Carissima Kiara,
grazie per aver condiviso questo componimento così romantico e toccante. Si capisce che le tue parole sono davvero sentite e vengono dal cuore. Ho molto apprezzato anche la citazione iniziale di Goethe e ho trovato davvero appropriata la scelta di immagini che accompagna lo scritto. Davvero molto brava!
Un abbraccio e buona serata,
G88

18/02/22, ore 15:00

Ci sono amori che nascono, vengono vissuti intensamente, terminano poi, e finiscono per diventare oblio.
Poi ci sono amori nei quali un po’ ci immedesimiamo e sogniamo di viverli.
E infine ci sono amori che sono già oltre, che diventano eterni, tanto sono stati coinvolgenti e che possono riferirsi a qualunque essere umano.
Tu Kiara, in questa poesia, proprio per il grande rispetto nei confronti di questi due personaggi di pura fantasia, ma che tanto hanno inciso nelle nostre coscienze, sei stata in grado di celebrare un amore che non ha mai conosciuto confini, anche quando tutto stava per precipitare è stato capace di creare un momento solo per loro, affinché potessero appartenersi e diventare, per coloro che ne leggono la storia, come le stelle brillanti in un cielo pur lontano ma che ha il sapore dell’ infinito.
Molto intensa l‘introduzione di Goethe che ben rende l’idea di un sentimento che va al di là di tutto, corredata anche da belle immagini.
Un saluto e buon proseguimento.

18/02/22, ore 11:10

Kiara, te lo devo dire...mi hai fatto piangere...ho letto la tua poesia e ho avvertito una potente onda di commozione, per tutto quello che loro due, come fossero un tutt'uno tra loro, come emblema d'Amore, rappresentano per me. Il tutto amplificato dalla scelta magistrale delle immagini.
Davvero potente, non ho altro da aggiungere, si commenta da sola!

18/02/22, ore 09:30

Cara Kiara,
un piccolo componimento, ma da cui trapela la tua sincera emozione ogni volta che ti rapporti a questi personaggi. Mi piace che tu abbia sottolineato la fondamentale contrapposizione tra il vento furioso che annuncia la rivoluzione e la pace di quel momento, tanto agognato e sospirato.
Un saluto caro,
d

18/02/22, ore 07:06

Grazie, innanzitutto, della dedica!
Oscar e André e il loro amore che è oblio che travolge e incanta, ma che è anche follia. La follia di attendere una donna riottosa per un'intera vita, senza alcuna garanzia. La follia di desiderare una nuova vita, quando la propria è agli sgoccioli e di autoingannarsi.
Un amore sofferto, ora scolpito nelle stelle di Goethe.

17/02/22, ore 22:44

Amica mia che meraviglia grazie per regalarmi queste perle 🥰🥰
Ti voglio bene

17/02/22, ore 21:31

Oscar e André; loro stessi brillano tra cielo e mare,stelle di immenso amore,che durerà oltre ogni tempo.