Topolino e i Ladri di Divertimento
di Marlena_Libby

30/06/22, ore 05:12

Ciao Marlena😄 Anch'io amo Michel Ende e ho amato "Paperino e la Storia Finita", lo so a memoria. Non avevo mai letto fanfiction a tema Topolino e mi chiedevo come sarebbe stato leggere una parodia ma in formato scritto non con le vignette. Direi che ci sei riuscita benissimo: i dialoghi sono la parte centrale e le descrizioni sono di contorno come l'outilne per una vignetta. Mi è piaciuto anche il costume di Mastro Fun che rispecchia a pieno il personaggio.
Hai ripreso tutti i punti importanti di Momo, e questa storia sarebbe entrata benissimo in una singola storia di Topolino (invece "Paperino e la Storia Finita" ne aveva bisogno di due). Galatea trasformata in cagnolina ci può stare, ma forse sarebbe stato ancora meglio con qualche animale più giocherellone e divertente, per esempio una scimmia (o forse sono io che non so giocare coi cani).
È stato un piacere. Spero tu faccia altre parodie👋🏻

13/03/22, ore 16:51

Dovresti proporre questa storia alla redazione di Topolino, tanto é bella.

13/03/22, ore 16:49

Wow, di solito gli spiegoni sono parti noiose della storia, ma tu sei riuscita rende questo capitolo coinvolgente.

13/03/22, ore 16:45

La storia entra nel suo vivo.
Mi piace come tu riesca ad appassionare i lettori con poche frasi.

13/03/22, ore 11:21

Sebbene molto semplice, questo primo capitolo getta le basi dell'intera vicenda.
Ben fatto! :):):)

09/03/22, ore 11:44

Ciao. Ho immaginato quanto accaduto in quella casa e finalmente Topolino insieme all'aiuto di Galatea ce l'ha fatta. Sono stata contenta di leggere che Pippo e la fidanzata di Topolino sono tornati come erano prima. Bello il finale dove tutti e tre mangiano insieme le frittelle. Una storia che ho letto con piacere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/03/2022 - 11:45 am)
(Recensione modificata il 09/03/2022 - 11:46 am)

07/03/22, ore 15:14

Ciao. Scopriamo la verità attraverso Mastro Fun. Mi é piaciuto che abbia parlato con Topolino invitandolo per merenda. Tutto é nelle mani di Topolino e sono lieta che con lui ci sia Galatea. Ho letto con interesse le note e mi é piaciuta la descrizione di come nasce il divertimento. Saró curiosa di leggere l'ultimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 07/03/2022 - 03:14 pm)

06/03/22, ore 16:02

Ciao. Purtroppo anche la fidanzata di Topolino ha quello che ha Pippo e poi tante altre persone. Scopriamo di quell'ombra e ho immaginato Topolino nell'inseguirla. Suggestivo quel portale di luce bianca. Cosa ci sará in questa villa verde? Sono curiosa di sapere la verità e penso che Topolino riuscirà a risolvere il tutto. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 06/03/2022 - 04:04 pm)

05/03/22, ore 16:35

Ciao. Mi fa piacere leggere una tua storia riguardo il mondo disney. Sono lieta di trovare Topolino, la fidanzata e Pippo. Bello il gesto di comprare le frittelle. Come scritto nelle note, che ho letto con interesse, Pippo si é comportato in modo strano. Sarò curiosa di sapere la verità. Al prossima capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 05/03/2022 - 04:36 pm)

21/02/22, ore 21:21

È stato molto semplice risolvere il problema ma a volte sono meglio le cose semplici che cose troppo complesse quindi questa fine ci stava molto! Per fortuna è finito tutto e il divertimento è tornato, nessuno è più triste!

20/02/22, ore 21:33

Oddio non pensavo che si creasse così il divertimento! È proprio strano, ma non male! Ora che Topolino sa quello che deve fare non può fallire sennò sarà la fine!

20/02/22, ore 11:39

Bel capitolo.
Mi è piaciuta la spiegazione che hai dato sia su come nasce il divertimento sia sulla causa di ciò che sta succedendo.
Alla prossima.

19/02/22, ore 21:13

Alla fine tutta la città e perfino Minni sono stati contaguati da questa malattia, ma almeno si inizia a scoprire chi è che provoca questa condizione! E poi chissà ora dove Galatea ha portato Topolino!

18/02/22, ore 20:08

È così strano vedere Pippo in quello stato, chissà perché si comporta così! Sembrava una così bella giornata per Topolino e invece! Almeno si è divertito al mercato!

18/02/22, ore 14:25

Allora la storia è carina, ha un buon inizio e sono curiosa di vedere come continuerà.
Alla prossima.