Tesoruccio, quand'è che metterai la testa a posto?!
di Amy Dickinson

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/07/13, ore 14:39

Davvero una bellissima storia. E non ho altro da aggiungere, di solito nelle recensioni dico i punti che mi hanno colpito o che mi sono piaciuti di più, ma non posso farlo, perchè non ci sono stati punti specifici, mi è piaciuta completamente, dall'inizio alla fine

19/06/12, ore 19:02

Ok, è da mezz'oretta che leggo i tuoi capitoli, sono fantastici e son arrivata ora fin qui...
Ti giuro che non ho mai provato sensazioni del genere, sei fantastica a descrivere le azioni\sensazioni dei personaggi.
Divertente e drammatico al punto giusto, e per me non è facile abbandonarsi ad una FF..
E' bellissima, davvero...

01/12/10, ore 16:30

Bellissima storia, molto commovente. Ad essere sincero, all'inizio l'ho trovata un po'sciocca, ma poi mi sono appassionato e l'ho letta tutta in un fiato. Scrivi bene e hai una buona carica emozionale.

24/05/10, ore 21:38

Posso aggiungere solo due parole: ERA ORA!
Scommetto che ogni dubbio nella mente di Ataru è stato dissipatto dopo aver fatto l'amore con Lamù!
A parte gli scherzi, il classico lieto fine dopo una storia così turbolenta (ma anche avvincente!) ci voleva proprio. Peccato solo che la Takahashi non ci abbia regalato un finale altrettanto soddisfacente. Complimenti vivissimi e se vorrai postare altre storie su Urusei Yatsura, non esitare a farlo!

20/05/10, ore 22:13

Un meraviglioso quanto sofferto lieto fine. Sono lieto di esserti stato d'aiuto, Amy! Auguri a Lamù e ad Ataru... e anche a te e ad Antonio!

27/04/10, ore 00:43

La comparsa di Imo-chan è la parte più poetica di questa storia, nonché la migliore garanzia del vicino lieto fine. Credo non occorra dire altro.

23/04/10, ore 23:11

Questo sì che una sorpresa graditissima! Chissà che Imo-chan non sia riuscita in una impresa degna di Ercole o Achille: far fare a quella testa di marmo di Ataru la cosa giusta!
Comunque, se mi fossi trovato al posto del padre di Lamù, credo che mi sarei comportato proprio come lui. L'amore è certamente un sentimento forte, ma anche estremamente distruttivo che può portare a compiere gesti ai limiti estremi dell'autolesionismo e se questo accade, occorre adoperarsi con tutte le proprie forze per contrastarlo. L'amore per un estraneo non merita di ricevere come tributo la propria serenità e felicità!

21/04/10, ore 19:53

No, Ataru, non sei perduto. Se hai capito i tuoi errori, troverai il modo per rimediarvi. Con un "cervellone" come Brad Fewer alla Cerebrale, poi!

20/04/10, ore 22:50

Solo adesso Ataru sa cosa significhi essere gentili ed educati?! Beh, meglio tardi che mai!
Rileggendo le note sul diario di Lamù, credo che forse sarebbe stato meglio se la serie si fosse conclusa come era cominciata: Ataru con Shinobu e Lamù con Rei. E pensare che Lamù lo ha lasciato per una stupidaggine (paragonata alle carognate di Ataru, chiaramente!) grande quanto un grattacielo. Bah!
Come scrisse Oscar Wilde: "Le donne sono fatte per essere amate, non per essere capite".
Chissà che adesso le cose non si sistemino una volta per tutte. Vedremo!

14/04/10, ore 17:02

Ma Ataru non faceva meglio a travestirsi semplicemente da cameriere invece di fingere di essere addirittura una cameriera?! Ah, no. Non è possibile: i suoi neuroni vanno in tilt anche di fronte ad una donna col burqa e in quanto a sfiga riuscirebbe a competere alla pari col rag. Ugo Fantozzi.
Comunque, sapevo che i vini italiani sono fra i migliori al mondo, ma non immaginavo che fossero richiesti anche nello spazio!
Alec ha senza dubbio buon gusto ed è infinitamente meglio di Ataru. Peccato che Lamù non sia innamorata di lui... l'amore sa essere terribilmente crudele. Fortuna che l'unica Signora di cui io sia innamorato tuttora è la Juventus!
(Recensione modificata il 14/04/2010 - 05:03 pm)

09/04/10, ore 19:24

Bentornata su EFP, Amy. Tanto per cambiare, Ataru ha collezionato un'altra delle sue famose figure pietose... ma per Lamù è forse la conferma che le serviva! Il suo Tesoruccio NON VUOLE essere sostituito da NESSUN'ALTRO. E non lo sarà. Vogliamo scommetterci? Nota di Meals per la cena piccante: "Perché ve la prendete sempre con la mia Sezione?"

12/02/10, ore 23:03

Chiunque sia questo Alec, darà un decisivo aiuto ad Ataru, appunto per "rimettere la testa a posto". E tu vacci piano, Achille: più godi per la "sfiga" temporanea di Ataru e più soffrirai dopo, per il lieto fine!

08/02/10, ore 22:33

Quando ho letto questo capitolo, ho goduto come un furetto!
Finalmente Lamù ha definito Ataru per quello che è in realtà: un povero sfigato che si lascia sempre trascinare dalla sua insaziabile voglia di fi*a senza pensare minimamente agli altri! Per non parlare poi della sua assurda paranoia. Davvero PA-TE-TI-CO!!
Come dice il provebio: "Non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire".
A proposito del nuovo personaggio che sta per entrare in scena, per il suo nome ti sei ispirata all'attore Alec Baldwin?

06/02/10, ore 20:20

mi è piaciuto mlto il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo^^

25/01/10, ore 18:44

Quanto mi piace il modo di parlare di Benten!
A volte potrà anche sembrare un po' troppo brutale, ma è schietto e sincero. Benten è senza ombra di dubbio la migliore amica (senza nulla togliere a Oyuki e Ran, per carità!) di Lamù e questo capitolo lo dimostra pienamente!
Quanto alla tormentata aliena in bikini tigrato, se fossi in lei rifletterei attentamente sulle parole di Benten e di non fossilizzarsi nell'amore che nutre per un essere ignobile come Ataru, ma come diceva il grande poeta latino Lucrezio: "Amantes amentes sunt". Per chi non conosce il latino, significa che gli amanti sono pazzi!

P.S. Definire Ataru Moroboshi il re dei dongiovanni è un insulto infamante a tutta la categoria. Non aggiungo altro!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]