Rocky Road to Dublin
di Striginae

14/03/22, ore 14:17

Buongiorno, cara, eccomi qui **
Non conosco il fandom, ma ho scelto comunque questa perché il titolo mi ha attirata subito, e poi trattandosi di un AU l'ho letta come se fosse una storia originale ♥
Allora, io stra adoro la canzone che hai scelto!! Nel periodo dei primi anni di università ho scoperto gli High Kings e li ho amati alla follia! Ho ancora i loro cd a casa e ogni tanto me li riascolto. Poi i paesi britannici e l'Irlanda sono fra i miei preferiti, e spero tanto di riuscire a tornarci presto perché le atmosfere che si respirano lì sono qualcosa di aaaaaaw.
Rocky road to Dublin è un vero spasso ed è stato bellissimo vederla usata come base per una song fic: inoltre mi è piaciuto tantissimo vedere che sostanzialmente a Sean capitano praticamente tutte le cose narrate nelle strofe uahahah, anche se il suo amico alla fine non ci vuole credere. Ecco, la conclusione è un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo perché il cambio di registro funziona alla grande! All'inizio siamo gli spettatori che assistono alle vicende del povero Sean mentre nel finale è come se venissimo bruscamente risvegliati e ci ritrovassimo anche noi in compagnia sua e di Sean a prendere una birra tutti insieme.
Mi spiace non essere riuscita a cogliere i rimandi al canon, ma in ogni caso mi è piaciuta tantissimo come se fosse originale ♥
alla prossima, un bacione!

Leila

05/03/22, ore 22:18

Ma buona sera!!! *^*
Ero indecisa: non sapevo se continuare la long o buttarmi su questa... ho seguito i tuoi post riguardanti Irlanda e Irlanda del nord per cui ero curiosa... per di più io amo l'Irlanda quindi ero supercuriosa di leggere questa shottina! Allo stesso tempo devo dire che un pochino mi mancano i FrUk pirateschi! AHAHAHA AVRO' TEMPO PER RECUPERARE ANCHE LORO! Dopotutto domani è domenica ^^
In ogni modo, veniamo a noi!
MAMMA MIAAAA questa canzone la sentivo ovunque quando sono stata in Irlanda! *^* Ma quanto hai ragione quando dici che è una canzone che mette di buon umore? Ma in generale quanto prende bene la folk music irlandese? Metti piede in un pub e ti prendi bene! *^* Mi hai creato una bellissima sensazione di nostalgia! *^*
Non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi Sean che se ne va in giro canticchiando questa canzone, consumando le proprie scarpe, fermandosi a riposare (anche se, povero, alla fine viene pure derubato... e le sue indagini si rivelano inutili mannaggia), bevendo whiskey (che altro? AHAHAH)
Mi è piaciuta moltissimo l'idea di rendere Sean l'autore di questa canzone! Dopotutto, essendo lui PROPRIO Irlanda...XD
E ho trovato molto simpatica l'idea di far comparire anche Galles e Scozia!
Ma forse quello che più ho apprezzato di questa storia è la sua semplicità: abbiamo Sean che vuole incontrare un vecchio amico. Punto. Decide di affrontare un bel viaggio e canticchia. Non so, mi ha trasmesso un senso di tranquillità! *^* Non so se sono riuscita a spiegarmi...
E' un semplice slice of life che però ha tutto un suo perché! *^* Sono felicissima di aver scelto di leggere questa shottina! Inoltre, Irlanda e Irlanda del nord mi hanno incuriosito molto come personaggi e spero proprio che vorrai scrivere nuovamente di loro! Sarei davvero felice di leggere altre storie! *^*
Nel mentre ti mando un abbraccio e un bacione!
A prestissimo! ♥
Sciauuu!