Festa di Maggio
di moira78

27/02/22, ore 09:05

Una storia breve e molto carina, una vero "Missing Moment alternativo" che potenzialmente non cambia la storia originale (qui hai preso a riferimento il manga)
Albert che prova i primi turbamenti per Candy (turbamenti che giustamente reprime avendo lei soltanto 14 anni) e che si accinge a partire per l'Africa con tante domande sul futuro. Domande che per ora resteranno senza risposta
Molto carina

25/02/22, ore 18:09

Sarebbe stato bello se anche Albert avesse partecipato alla festa di Maggio insieme a tutti gli altri. Buffo l'incontro tra loro due con Candy vestita da Romeo che chiede ad Albert di ballare...e quella ragazza giustamente ha frainteso!! 😂... Peccato che alla fine non abbiano potuto ballare, ma Terence, non poteva baciarla in Scozia come nell'anime?... Scherzo!! Bella la tua One shot. Il periodo del collegio mi piace, ha portato un po' di allegria e spensieratezza dopo la triste e dolorosa perdita di Anthony... Brava Moira, a presto!!

25/02/22, ore 13:52

Complimenti, questa storia è davvero bellissima e mi ha coinvolta fino all'ultima riga. I sentimenti di Candy e Albert sono descritti molto bene e quel bacio rubato è da Terence come pure la risposta con lo schiaffo.
La confusione nei cuori dei protagonisti è così realistica, così facile da comprendere che sembra davvero uscire da un'episodio del manga originale come un tassello mancante.

23/02/22, ore 16:54

Ciao Moira. Leggendo l'introduzione ho subito trovato il tutto interessante. Mi sarebbe piaciuto vedere Albert alla Festa di Maggio e tu hai realizzato questo mio pensiero. Bello riguardo come abbia scritto di Albert nel prendere consapevolezza dei suoi sentimenti. Ben descritto l'incontro tra Albert e Candy, buffo e ho immaginato i due in quella situazione. Poi quel bacio di Terence che movimenta il tutto. Normali i dubbi di Albert riguardo quello che prova nei confronti di Candy e hai ben espresso il suo sentire. Mi é piaciuto il finale dove Candy pensa a Terence e al tempo stesso anche ad Albert, con un qualcosa si sta insinuando in lei. Tutto credibile. Grazie per le emozioni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/02/2022 - 04:56 pm)

22/02/22, ore 22:42

Ciao Moira, che sorpresa leggere la Festa di maggio, è bellissimo che tu abbia riempito anche questo spazio vuoto. Sai ricordo che nei fumetti c'era un'immagine di Albert proprio vestito così quindi è stato proprio come vederlo,mi hai fatto morire dal ridere quando Candy gli ha chiesto di ballare vestita da Romeo e quella ragazza ha frainteso. Albert si rende conto già da allora del sentimento che prova per Candy e per questo si allontana sempre molto giudizioso e altruista sempre a pensare al bene degli altri.

Mi è sempre piaciuto tantissimo il periodo del college e la festa di maggio, grazie e brava come sempre ciao alla prossima

22/02/22, ore 10:56

Avevo sperato che le cose tra loro sarebbero andate diversamente.. ma la dolcezza di Albert è stata riconfermata ancora una volta.