Pietre
di kiku77

21/01/23, ore 19:18

Ho trovato solo ora il tempo di leggere questa stupenda storia...mi ha preso, incantata riga dopo riga...spero un giorno di poter comprare il tuo libro!! Complimenti!!

18/06/22, ore 11:10

E per l’ennesima volta rimango spiazzata dall’arrivo del capitolo finale.
Non me lo aspettavo, immaginando lo sviluppo di altri filoni narrativi. Non che sia rimasto qualcosa in sospeso. Certo, mi sarebbe piaciuta altra conclusione per i genitori di Kumi. O una redenzione del padre o un riappropriarsi della propria vita e dignità della madre, ma credo che il lasciarli così sia un risvolto realistico, nella vita forse accade anche più spesso.

La pietra ha avuto un significato particolare per i due personaggi, dalla concretezza a qualcosa di più metaforico. Interessante come le pietre facessero già parte della vita di Genzo ancora prima della sua nascita.

Ammetto anche che mi sarebbe piaciuto un bel parallelo fra il matrimonio “improvviso” di Genzo e Kumi (intenso come vita matrimoniale), col matrimonio/fidanzamento agognato, perfetto sulla carta, di Tsubasa e Sanae.
Genzo e Kumi hanno vissuto il sogno man mano andava avanti, fra sogno e realtà. Mentre gli altri due hanno vissuto tutta la parte sogno senza confrontarsi a pieno con la vita reale.
Visto che questa autrice tratta bene la disillusione, la concretezza, le difficoltà e, specie ultimamente, si sta buttando in un altro tipo di “romanticismo”, altre sfumature della vita… be’ ci siamo capiti, mi sarebbe piaciuto un parallelo.

In sostanza apprezzo che nelle ultime storia l’autrice sia usciata dalla sua “zona di confort” sperimentando nuovi “schermi” narrativi, creando nuovi aspetti e caratteri dei personaggi. Cosa non facile quando ci si crea un personaggio nella propria testa. Senza però stravolgerli completamente. Insomma, la stessa indole, ma con altri vissuti, che creano anche un personaggio diverso.
Ciao Ciao

16/06/22, ore 21:59

Hai terminato la storia con un capitolo davvero dolce, malinconico, ma pieno di aspettative per il futuro. Che dire.. bello. Un finale insolito per una storia insolita, degna della grande scrittrice che sei. E così, un'altra fine e... sabato un nuovo inizio o martedì, oppure pensi di riposarti un pochino? Qualunque sia la tua scelta, io ti aspetto sempre e ti saluto mandandoti un grande abbraccio. Ciao Kiku. A presto!

16/06/22, ore 11:41

Genzo e Kumi, sono tornati dove tutto è iniziato:nel parco di villa Wakabayashi, dove lui, raccolse la pietra che regalò a lei, prima che partisse per la Thailandia.
Spero anch'io che, il vestito da sposa della madre di Yukari porti fortuna a Kumi, è che si avveri la profezia della nonna "matrimonio frettoloso e imprevisto ma, bellissimo. E lungo. Lungo quanto le loro vite".
Molto belle le riflessioni dei due ragazzi. Kumi:
"Non ci si sposa così. Ma noi l'abbiamo fatto. Non c'era il velo, non c'era mia madre,ma c'eri tu. E se ci sei tu, io mi sento al sicuro".
Genzo:
"Torneremo al parco, e cercheremo una pietra nuova. E ancora. E ancora. Sei la mia pietra. E io la tua".

16/06/22, ore 07:02

Noooo l'ultimo capitolo non ci voglio credere 🙀 pensavo avresti scritto ancora su di loro mi sono tanto piaciuti ❤️ è veramente necessario separarsi genzo sembra soffrirne tanto avrebbe voluto fare tante cose in più per dare a kumi la sua favola, invece kumi vive una favola perché c'è lui in tutte le sue forme 🥰 lo scambio della pietra è dolcissimo e racchiude il loro messaggio d'amore al di là del tempo e dei luoghi dove saranno lui avrà sempre kumi vicino tramite la sua pietra. ❤️ Ti aspetto presto con la tua prossima storia 😜

16/06/22, ore 06:55

Ciao Valentina,
Come sempre in ritardo con le recensioni ma sto in un momento complicato 🙀 sono contenta che hai scritto un libro lo prenoto sicuramente mi piace il tuo modo di scrivere e trasmettere le emozioni lo sai ❤️
Veniamo a genzo e kumi... In qualche modo stanno ripercorrendo la strada dei nonni di genzo, la storia del baule è veramente bella e lui con kumi quando le ha consegnato la sua pietra ha sancito una promessa molto simile... È vero che separarsi è difficile ma kumi deve costruire il suo futuro e poi potranno vivere insieme o allargare la famiglia 🥰 intanto l'uno è la pietra dell'altro. Corro a leggere il prossimo capitolo 😜

15/06/22, ore 06:54

Bellissima questa storie le cose che dicono alla fine i due protagonisti sino stupende. Aspetto la prossima storia

14/06/22, ore 22:35

Guarda, ho molto apprezzato la tua storia... Originale, particolare e una nuova luce sul personaggio di Kumi... Un Genzo bellissimo... Anche tutto molto credibile! Brava!

14/06/22, ore 21:33

Sono sempre un po’ triste quando finisce una tua storia..
ammetto che questa mi ha lasciato con l’amaro in bocca , perché speravo che continuasse ancora per qualche capitolo..
Però poi rileggendo un po’ , ho capitolo che poi si andava fuori tema..
Le pietre che dovranno raccogliere Kumi e Genzo sono ancora tante..
magari un giorno, forse, questa storia avrà un seguito
Come sempre riesci a catturare la
Mia attenzione… ormai attendo le tue pubblicazioni sempre più
Un saluto a presto
Tantissimi baci
Mary

14/06/22, ore 18:21

Finale bellissimo ed aperto, due giovani sposi già costretti a separarsi ma pieni di ottimismo per il futuro.
Un'autrice fantastica che non lascia nulla al caso, ogni rigo, ogni parola, ogni virgola è un'emozione.
Grazie di cuore Kiku.....io sono già qui per la prossima fantastica avventura.

14/06/22, ore 13:46

Meraviglioso finale anche se in effetti si meritavano qualche giorno in più per godersi l'atmosfera da luna di miele da soli. Ma la vita scorre veloce e non sempre possiamo decidere noi le sue tempistiche perciò Genzo torna in Germania e Kumi deve studiare per realizzarsi e poi raggiungerlo.
Quando sarà il momento giusto avranno tutta la vita davanti.
Magari un one-shot su come starà la povera pietra nelle grandi mani di Genzo tra qualche mese potresti farla? 😉

14/06/22, ore 13:06

Fine... Strano a dirsi perché questa storia sarebbe potuta proseguire all'infinito. Un distacco doloroso ma doveroso.
Certo un sequel ci starebbe tutto😅

14/06/22, ore 12:43

Un finale pieno di speranza ed ottimismo. Kumi e Genzo si amano follemente, sono giovani, pieni di aspettative e buoni propositi, ce la faranno. Il loro sarà sicuramente un matrimonio felice e duraturo, ne è convinto anche il lettore.
Bellissimo il parallelismo tra Kumi e la nuova pietra che Genzo ha raccolto e portato con sé.

Una delle cose che apprezzo di più della tua narrativa è il significato che dai ad ogni titolo delle tue ff: hanno sempre una sua ragion d' essere, si nasconde un mondo dietro a ciascuno di essi, e questo mostra ancora una volta la tua grande capacità di scrittura, nonché la profondità d' animo che ti contraddistingue...

Grazie anche per questa bellissima storia.
A presto. 💖

14/06/22, ore 12:29

Molto bella questa conclusione. Genzo e Kumi si separano, ma lei è pronta a raggiungerlo appena avrà concluso gli studi. Hanno le idee chiare, nonostante la giovane età, e sicuramente il loro futuro sarà radioso. ❤️

12/06/22, ore 00:14

Bellissimo capitolo abbiamo una storia nella storia i nonni di Genzo con il fatto delle pietre. Genzo ha detto il padre io sono la pietra di Kumi e lei è la mia