La ragazza dei gelsomini
di MercuryGirl93

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/03/22, ore 10:20

Ciao, eccomi a commentare!
In questo capitolo assistiamo al ritorno inaspettato del padre di Federico e i rapporti tra genitori e figlio vengono pian piano fuori. Il dialogo tra il ragazzo e il papà è molto interessante soprattutto perché porta alla luce la "stranezza" della relazione con Emma. Dopo quella discussione infatti, il ragazzo vuole saperne di più su di lei e l'incontro in riva al mare è emblematico.
Attendo con trepidazione il seguito, per i giorni o lunedì o giovedì per me è indifferente!
Ti auguro una buona giornata

14/03/22, ore 18:03

Ciao, aspetto con entusiasmo il lunedì e il giovedì per poter leggere! E questo capitolo è veramente bello, non mi aspettavo quell'epilogo, sono dolcissimi insieme. Questa storia mi ha preso proprio tanto!

10/03/22, ore 23:05

Ciao, Emma riesce sempre ad arrivare al momento giusto per aiutare Federico a risolvere le sue difficoltà familiari e personali.
Intanto il mistero attorno alla ragazza si infittisce...possibile che nessuno abbia mai visto chi vive in quella casa?
Bella la leggenda dei tulipani, come anche tutte le altre che hai messo nei capitoli precedenti.
Emma in questo caso ricorda proprio un tulipano vestita di rosso e nero!
A presto

08/03/22, ore 18:15

Storia originale di cui mi piacciono particolarmente le storie e gli aneddoti sui fiori ad inizio e fine capitolo. I protagonisti sono molto particolari, lo stile narrativo invita a leggere e lo sviluppo della storia stuzzica la curiosita'. Inoltre, cosa non da poco, aggiorni velocemente e con regolarita'. Ho cominciato a leggere per caso e penso proprio che non smettero': mi hai catturato. A presto!

07/03/22, ore 21:33

Ciao, che bel capitolo anche questo, sempre con quell'alone di mistero che circonda il personaggio di Emma. Federico è ancora più confuso di prima ma sono contenta abbia chiuso con Marco e le sue amiche! Dolci i dialoghi con la sorellina, personaggio secondario ma, a mio parere, determinante in alcuni casi. Anche il suo rapporto con entrambi i genitori è interessante, lo descrivi proprio bene. Sul finire del capitolo ecco l'incontro con Emma, questa volta molto ravvicinato. E ora? Non mi resta che aspettare giovedì...continuo ad avere una mia idea su Emma, chissà se coincide con la tua.

03/03/22, ore 17:19

Ciao, quanto mi prende questa storia ma proprio tanto!
Ha un qualcosa di velato, di detto e non detto, di malinconico...è proprio quello di cui avevo bisogno in questo periodo. E poi scrivi benissimo, complimenti!
Su Emma mi sono fatta un'idea, andando avanti con la lettura dei capitoli vedrò se ci avrò preso!😉
Grazie per gli aggiornamenti puntuali ❤

01/03/22, ore 18:01

Ciao, sono sempre più incuriosita da Emma, questo personaggio così fiabesco che ti sta venendo fuori veramente bene.
Mi piace anche che la storia sia narrata dal punto di vista di Federico, protagonista maschile.
Bello questo capitolo dove emergono con più evidenza i rapporti tra il ragazzo e i suoi genitori.
Allora...a giovedì!
Un saluto

24/02/22, ore 22:19

Emma appare e scompare dalla vita di Federico, è sfuggente e lui ne è fortemente attratto.
Non mi aspettavo ci fosse alla festa a casa del ragazzo e il finale mi ha spiazzata.
E ora?
Comunque la storia scorre lineare, ben scritta, complimenti!
Ciao

24/02/22, ore 17:23

Questa storia sta prendendo una piega davvero affascinante.
Emma è davvero misteriosa e il fatto che sia Federico il punto di vista della narrazione mi piace molto, per una volta si indaga la psiche maschile senza per questo motivo ricadere nella banalità.
Il tutto è molto intrigante e ho notato che hai rinominato i capitoli con i fiori: questo tema lo stai sviluppando bene, però non ho capito dove vuoi arrivare a parare.
Curiosissima del seguitooo

24/02/22, ore 12:15

Ti devo dire la verità: già hai catturato il mio interesse. La lettura è scorrevole e piacevole, i personaggi intriganti.. Non vedevo una cosa scritta bene da tantissimo, quindi non posso fare altro che metterti tra le seguite.
Aggiorna presto la storia pls

23/02/22, ore 22:54

Ciao, ho messo questa storia fra le seguite perché l'ho trovata subito particolare e mi ha incuriosita all' istante.
Il filo conduttore dei fiori è molto suggestivo, mi piace.
Il personaggio di Emma è misterioso, a tratti fiabesco, sembra quasi una fata o un sogno del protagonista.
Federico è un ragazzo introverso, con i classici problemi familiari e sentimentali.
Credo che l'incontro con questa ragazza lo cambierà, o comunque lo farà crescere.
Mi incuriosisce saperne di più!
A presto

23/02/22, ore 22:19

La storia sembra essere originale, la scrittura è scorrevole e i personaggi originali e ben approfonditi. Sarebbe bello inserirla tra le storie scelte del sito

23/02/22, ore 21:24

Bentornata su EFP! Mi aspetto tanto da te.
Il rimando ai fiori è una bella idea, originale direi, ma aspetto di vedere come la svilupperai.
Un bacio

22/02/22, ore 22:47

Ho già letto in passato alcune delle tue storie. Mi fa piacere che tu sia tornata, in bocca al lupo per questo nuovo inizio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]