Girasole
di Ily Briarroot

17/03/22, ore 18:43

buonasera, cara, sono nel tuo stesso contest e sto facedo il giretto delle letture... non so quale fosse il tuo prompt, ma la storia mi ha molto toccata, perchè questi racconti al femminile così importanti dovrebbero esserci di più
E' così brutto soffrire tantissimo - cosa che capisco al 100% - per un motivo che dovrebbe solo essere naturale e normale (per quanto una gran rottura!)e scoprire poi che si sarebbe potuto provvdere per stare meglio.
Molto emblematiche la mamma e la nonna che ti dicono : sei donna, devi soffrire. Non mi ci far pensare che mi arrabbio!
tutto è molto delicato e contiene anche un messaggio "serio".
brava!
Setsy

17/03/22, ore 08:33

Ciao,
Passo a leggere tutte le storie mie 'avversarie' al contest e trovo queste tre drabble che non riconducono a una richiesta d'aiuto o a un appello alla consapevolezza, ma a un semplice: "hey, guardate che ci siamo anche noi".
Conosco una persona che ha questa malattia. Il tuo scritto mi ha fatto riflettere su una cosa. Oltre all'imbarazzo, al disagio e alle oggettive difficoltà fisiche delle donne che ne soffrono, c'é forse anche da considerare che queste persone sono indubbiamente invalidate nello svolgimento di molte attività fisiche.
Me lo raccontava la signora che conosco. Niente piscina per più di 10 gg al mese, stanchezza, difficoltà sociali a relazionarsi con chi ignora il problema e molto altro.
Argomento ostico, insomma, ma credo che parlarne per farlo conoscere sia il modo migliore per condividere (spiegare) il disagio.
In bocca al lupo per il contest. Alla prox!
Ssjd