V per Vizio
di EleWar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/04/22, ore 19:07

Vediamo se riesco a lasciarti qualche altro rigo di commento a questa storia... anche perché so che hai altro in cantiere, quindi voglio provare a mettermi in pari, se no non recupero più! O.o
Allora, intanto lasciami dire che hai descritto le condizioni di Kaori più che bene, tanto che ormai pure io mi sentivo i brividi dalla febbre e gli abiti umidicci e freddi appiccicati addosso! Brrrr!!! 🥶😵
E' stato (quasi) un sollievo, crollare con lei dentro la sua auto, nel parcheggio. Almeno non c'era più il vento freddo...
Fortissima la parte in cui la vecchia Mini sembra rivolgersi a Ryo, pronta per un'avventura: "Dove andiamo, amico?"
Per un attimo ho avuto un flash mentale e ho sentito la voce di Kitt Supercar! 😄
Che dire del dialogo con il prof? Sappiamo tutti che il vecchio amico, anche se ama fare il suino 🐷 come e peggio di Ryo, (da chi avrà preso il nostro morazzo?) ha un bel carico di saggezza dalla sua.
Mi è piaciuto tutto il loro confronto, serrato ma nel quale trasuda tutto l'affetto e la stima che c'è tra i due. E alla fine è vero, tutto sommato: noi donne vorremmo essere sempre cercate, e soprattutto trovate. Ma gli uomini non sempre sono bravi cercatori, nemmeno Ryo in questi casi, quando c'entra il cuore, argomento di cui ancora capisce poco.
E' brutta la paura dei cambiamenti, eh, stallone? Paura di ciò che non si conosce, di cui non si ha esperienza... E a questo proposito, è vero che Kaori, in questo campo, ha molto più coraggio di loro due messi insieme! Chi più di lei è riuscita a cambiare, pur restando sempre se stessa? Può dar loro lezioni, la nostra sweeper, sul coraggio e sui sentimenti!
E per fortuna che il Doc si improvvisa anche tecnico elettronico, e fa sì che Ryo possa trovare la sua socia tramite i bottoni trasmittenti!
Certo, lei è K.O., non ha sentito nulla, ma come è già stato detto, meglio, tutto sommato, che certe cose se le senta dire di persona.
Adesso non ha più scuse, il giovane! Via, andare, e anche di corsa! Valla a prendere, perché sì, ti sta aspettando. E prima che si becchi una polmonite, possibilmente!
Un altro bel capitolo dove hai analizzato bene anche il Doc! Ma quanto si vede quanto vuoi bene a questi personaggi? Tanto, da ogni parola che scrivi su di loro!
Ciao carissima, a presto prestissimo!
Kiss & Love
Mari

21/04/22, ore 18:14

="Tu come fai a restare fedele a Kazue?"=
="Ma io non lo sono!"=

Ecco, qui, la prima volta che lessi, ti giuro che mi cascò la mandibola per terra, della serie: "Cosa diavolo ho appena letto???"
E quel "Mick, e Kaori in ascolto, trasalirono".? Seguito poco dopo dalla variante con Ryo al posto di Mick? Piccole scappate letterarie che io adoro. *_*
Che dire? Ho letto, basita, tutta la storia che Mick propina a Ryo, a volte pure strabuzzavo gli occhi, perché non me ne capacitavo. Hai capito, la Kazue? Poi quella frase stranetta, su Mick che a un certo punto si sentiva meno portato a tradire, e quindi anche lei si calmava... insomma, se non tradiva uno dei due, non tradiva nemmeno l'altro... ma tu guarda 'sta strana coppia, che strampalato menage! XD XD
Poi, di nuovo, strabuzzamento di occhi, praticamente in contemporanea a Kaori, quando Mick consiglia a Ryo di fare lo stesso loro due! E ancora, quando Ryo praticamente esplode, sputando il suo disappunto in faccia a Mick: Kaori è sua, lui LA AMA (e vivaddio!) non la tradisce e non la tradirebbe mai!
E infine, ulteriore strabuzzo, (ormai gli occhi mi cascavano sul tablet O.o) quando Mick ammette fra sé e sé che è accaduto solo una volta, e che per il resto si è inventato tutto, per impressionare Ryo.
Mi hai dato un Mick fantastico, che fa il provocatore, il sornione, il viscido, financo! (Financo! XD) Mi pareva di vederlo, mentre si divertiva a far incazzare Ryo come una biscia, e quest'ultimo a difendere a spada tratta Kaori e la loro relazione. Guarda un po' cosa ci voleva, per scuotere davvero il nostro ragazzone!
E, diciamolo, per scuotere anche Kaori, che là nello scantinato, tra un brivido di emozione, uno di freddo e uno di febbre, si fa anche lei un esamino di coscienza e comincia a vedere meglio tutti i cambiamenti e le rinunce che comunque Ryo ha fatto per lei.
E' deliziosa l'ultima scena, di Gen, uomo scafato che noleggia film porno e vive a Kabukicho, che si intenerisce per un bacio sulla guancia della sua giovane amica.
Ha ragione: Kaori, con la sua bontà e innocenza calate in quei luoghi a causa del suo lavoro, è quel che si dice, da noi in Romagna, la classica rosa nel letamaio.
Complimenti, Ele, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e me lo sono gustato, rigustato e tri-gustato, tra anteprima, betatura e rilettura finale. Hai ridisegnato i personaggi in modo perfetto!
Quindi... alla prossima! Spero fra poco! ;)
La tua amichetta, lontana ma non troppo! <3

21/04/22, ore 17:26

Bene bene bene... dopo quasi tre settimane, eccomi qua. E' per questo che fuori piove e promette diluvio e temporale, proprio come in questo capitolo.
Che come sempre, ovvio, è bello e ben descritto, al punto da farmi praticamente sentire seduta accanto a Kaori nella bettola, immersa in quell'atmosfera così maschile, da uomini un po' sfatti e sfaccendati...
Non ho idea di che sapore abbia il ramen, non credo di averlo mai mangiato, ma a un certo punto, quando Kaori ordina la seconda ciotola, mi è venuta l'acquolina in bocca, al pensiero di qualcosa di caldo, tanto mi mi sentivo anch'io infreddolita e fradicia. Poi va be', ho riso come un tapiro al pensiero di lei che starnutisce e le volano via i baffetti e il pizzetto! XD Quelle scenette rapide, a flash, che ravvivano un'ambientazione un po' cupa e quasi squallida come quella dell'osteria.
Quoto tutto quello che hai scritto sulla chiacchierata tra Ryo e Saeko, che la nostra sweeper si è scrupolosamente ascoltata, e tutte le sue considerazioni, tra uno starnuto e un tirar su col naso... la nostra poverina si sta prendendo un malanno, è evidente.
Carinissima anche la parte ambientata nella videoteca di Gen, che all'inizio non riconosce Kaori, poi le offre lo scantinato come rifugio per il presunto pedinamento e promette di non dire nulla a Ryo. E son sicura che non è solo perché vuol stare fuori dalle beghe private dei City Hunter, ma anche perché vuol bene a Kaori: persino in quel quartiere equivoco la nostra beniamina è riuscita a farsi benvolere ;)
Ed ecco che arriva anche il nostro biondone preferito, (evviva! Qualcun altro? XD) che nota il disagio dell'amico morazzo.
="Sarebbe stato comunque inutile cercarla lì nella bottega, perché di sicuro non lo avrebbe seguito fin lì."=
Mick, angelo mio! Hai capito tutto, eh? No, per una volta anche l'americano non ha capito una ceppa! (Sì, ceppa, ceppa! Lo so che ti fa ridere! XD) Però è curioso come una scimmia, e adesso vuole sapere cosa diavolo ci faccia lì l'amico invece che stare tra le braccia di Kaori! E io ridoooo! Perché già so cosa si diranno i due nel prossimo capitolo!
Chissà se riuscirò a recensirti anche quello in tempi brevi? Ci provo!
Ciao Eleonòr del mio cuor! A presto!
Your Mari :D

20/04/22, ore 19:24

Che dolce questo capitolo, è bello quando finalmente riescono a chiarirsi. Uno dei loro grandi problemi è proprio quello di non parlare e di teneri tutto dentro e creano spesso molti equivoci. Almeno il nostro sweeper ha deciso di cambiare vizio alla fine! E in meglio per fortuna.
Naturalmente riesci sempre a strappare un sorriso e questo rende le tue storie sempre piacevoli da leggere, grazie.

14/04/22, ore 16:50

Ciao Ele!

Dopo un periodo un po’ stressante, finalmente eccomi qui!

Ovviamente anche il capitolo finale di questa simpatica storia è stato praticamente perfetto

I nostri due piccioncini, dopo aver chiarito tutti i loro problemi d’incomprensione, finalmente di sono ritrovati…

Di certo non è stato facile ammettere di avere paura (Ryo, con i suoi esilaranti tentativi, si è realmente trasformato nel “Balbuziente di Shinjuku”!)

Menomale che, ancora una volta, la dolce Kaori, dopo aver ammesso di essere spesso un “tantino” brusca con lui, poi gli ha offerto parecchia comprensione, dimostrando come sempre di essere lei ad avere molto più coraggio del temibile sweeper…

E così, una volta che si sono ritrovati, sanno che da ora in poi dovranno puntare sulla reciproca sincerità, in modo da iniziare una nuova vita insieme…

Ancora tanti complimenti carissima Eleonora!

Aspetto di leggere presto un’altra tua fantastica storia

Nel frattempo ti auguro di trascorrere una serena Pasqua!

Un abbraccio

Lucia

12/04/22, ore 21:41

Che bellissimo finale, grazie per quest’altra bellissima storia. Finalmente il nostro Ryo è riuscito ad aprirsi del tutto con la sua bella socia ed è giunto alla conclusione di avere, da adesso in poi, un solo vizio…essere fedele a sua moglie. Ma quanto è bello sognare?! 😍 e questo anche grazie alle tue stupende storie. In attesa di leggere un’altra delle tue ff, ti mando un caro saluto.
A presto 🤗

12/04/22, ore 10:17

eh ma che bel finale romantio, con tanto di proposta di matrimonio! che ryo le fosse fedele noi non BBIAMO MAI AVUTO DUBBI.. MA almeno adesso si è tolto il vizio di fare il finto farfallone!
grazie per questa storia, e alla prossima!

11/04/22, ore 15:47

Bellissima e meravigliosa !!complimenti x la storia mi è piaciuta tantissimo,aspetto con impazienza un’altro racconto.Grazie di cuore di condividere le tue storie con noi un abbraccio 🤗🥰❤️

11/04/22, ore 07:31

Eccoci qui, siamo giunti alla fine del tuo racconto. I ns protagonisti hanno fatto un ulteriore passo avanti loro storia e nel loro amore. Bellissimo il nuovo vizio di Ryo.. restare fedele alla propria moglie... però credo che anche noi abbiamo il nostro "vizio" che difficilmente riusciremo ad abbandonare: sognare, leggere e scrivere sulla ns Coppia preferita!
Spero di leggerti nuovamente.

11/04/22, ore 06:48

Bellississima storia e bravissima tu 😍.
Questo capitolo poi mi è piaciuto particolarmente tanto.
E povero ryo si è preso un raffreddore pure lui 😂, be d'altronde stare accanto alla sua amata ammalata è normale.
Spero se avrai voglia di farne un'altra storia e inoltre aspettiamo che esca il nuovo film di city hunter 🥰
Buona continuazione 😄

10/04/22, ore 23:30

Ciao Ele ed eccoci giunti alla fine anche di questa ff!
Finalmente Ryo e Kaori si trovano a dover affrontare il discorso dei discorsi e questa volta il nostro sweeper sembra intenzionato ad aprirsi totalmente con la sua amata.
Sono contenta perché l'idea che Kaori potesse mollare la presa per l'ennesima volta, non mi andava giù. Lei ha sempre accettato tutto in nome dell'amore che ha sempre provato per lui peró adesso che sono coppia no, questo non si può fare...bisogna parlare ed essere onesti l'una con l'altro...fino in fondo... Basta remissività, basta paure... E a proposito di queste ultime, per fortuna Ryo decide di dirle la verità, di ammettere la sua vera paura, ma non riesce ad essere chiaro ed ecco che Kaori capisce fischi per fiaschi e si dispera per il fatto che Ryo possa essere terrorizzato da lei! 😂 Sono proprio disastrosi quando ci si mettono... Ma per fortuna che Ryo alla fine si sblocca e riesce a confessare la verità... Kaori come al solito si dimostra comprensiva e anche lei ammette di avere paura... Chi non ne ha del resto quando si trova ad affrontare qualcosa di nuovo, seppur bello? E finalmente ogni barriera cade e Ryo capisce di essere stato proprio uno sciocco... L'amore trionfa nuovamente e l'unico vizio che avrà, sarà quello di esserle fedele per sempre... Mi piace senz'altro di più!
Alla prossima storia Ele...e chi vuole smettere di sognare con questi nostri due adorati?
PS. La cabobilla mi ha fatto schiantare😂
(Recensione modificata il 10/04/2022 - 11:33 pm)

04/04/22, ore 16:01

Vediamo se riesco a lasciarti almeno un altro commentino, basta che ti accontenti di ciò che riuscirò a fare, che è lunedì. E ho detto tutto! :(
Cominciamo da quanto mi è piaciuta Saeko che vuol difendere l'amore dei due sweeper da tutto e tutti. E che si preoccupa per Kaori: con quel "Hai preso tutto?", prima della fuga della ragazza, mi ha fatto tenerezza, come una mamma (o una sorella maggiore).
Vogliamo riparlare di Ryo che sente di nuovo il profumo di Kaori? Guarda, vai alla rece precedente, tanto il discorso è sempre quello. Ma mi piacciono questi tuoi richiami che legano tutta la trama della storia.
Poi... hai tracciato un ritratto di Ryo e Kaori, di Saeko, dei loro rapporti, di tutte la situazione presente ma anche quelle passate, davvero ben fatto. Voglio dire: alla fin fine sono sempre le solite cose, le sappiamo... eppure ogni volta riesci a raccontarle con parole nuove, e io leggo, semplicemente annuendo a ogni riga, perché... è così che è la faccenda. Sono loro. Punto.
=“Dicevo, vuoi dello zucchero, sucre, sugar?” e calcò sull’ultima parola=
Niente... frase che da sola vale tutto. Grande Saeko. Clap clap! XD
E insomma, ho apprezzato moltissimo come la nostra bella ispettrice non gliela manda a dire, a Ryo. Niente mezzi termini: "se continui a fare il suino con le altre, vuol dire che non la ami" Meglio di così, non poteva chiarire il concetto! Salvo poi ribadire che se la ama, deve andare a cercarla!
Confronto perfetto, serratissimo e ben raccontato! Complimenti!
Anche per l'ultimo paragrafo, in cui la solitudine di Saeko che si ritrova lì, con il suo tè ormai freddo, è fatta percepire in tutta la sua profondità. Come del resto un po' in tutto questo bel capitolo, che disegna davvero bene i legami che ci sono tra i nostri tre personaggi.
Un po' alla volta, Ele, abbi pazienza che ce la faccio, a recensire tutto. Anche se non so in quanto tempo, bwhahaha! XD
Baci baci e a presto! :*
Mari ;)

03/04/22, ore 23:38

Ciao Ele!

Ennesimi complimenti anche per questo capitolo!

Ryo, col suo comportamento premurosamente impacciato, ha guadagnato un milione di punti agli occhi della sua Kaori (e pure ai nostri!)

Per la prima volta nella sua vita, lo sweeper si è sentito veramente utile per qualcuno, sebbene operando non nella sua consueta veste di giustiziere, ma in quella di uomo semplicemente innamorato…

Ed ovviamente Kaori apprezza questa nuova versione del suo fidanzato

Perciò entrambi devono trovare modo di recuperare e darsi una nuova possibilità

Non vedo l’ora di leggere (l’ ahimè ultimo) capitolo

Ti abbraccio

Lucia

03/04/22, ore 09:59

Che dire, amo il Professore, lo si può usare nel modo migliore in frangenti come questi, Se Mick con le sue stramberie ha dato man forte alle parole di Ryo come un ottimo amico sa fare, il Professore lo prende più dal punto di vista paterno come lo stesso Hojo ci fa capire nell episodio di Silver Fox. Fate una statua a quest'uomo che gli ha fatto una strigliata per benino, facendoli anche capire che ancora una volta ciò che blocca Ryo è la paura di un cambiamento forte nella sua vita e soprattutto che doveva cercare la sua amata!
Tenerissimo il modo in cui lui si prende cura di lei, ci hai mostrato un Ryo molto più maturo. Quando c'era Mary, fa in modo che sia Miki ad occuparsi di lei, ma qui prende in mano la situazione, dimostrando anche la sua immensa preoccupazione al risveglio. Che dire? Mi hai fatto leggere un momento di grande dolcezza che poi con sti due non manca mai tutto sommato. Al prossimo capitolo.

02/04/22, ore 11:24

eee..con un po' di ritardo ma sono arrivata anch'io! molto belli i capitoli postati fino ad ora, che ci danno un po' la "re"visione delle scene finali del manga, con Ryo e Kaori che sì smebrano più in sincro che mai..eppure lui che non riesce a perdere l'abityudine di fare il cretino con tutte!
e qui, questo capitolo, in cui abbiamo avuto il reverso dell'episodio di Yuka, è davvero molto bello, Ryo lo sappaimo che se vuole è molto protettivo 8e possessivo) ma qui finalmente si permette di dare fogo a questo lato e renderlo visibile.
Grazie per la storia e attendo l'ultimo capitolo!
eli

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]