Le parole giuste
di angeclear97

29/04/22, ore 20:53

ELLAMADONNA.
... Non proprio il modo migliore di iniziare una recensione, ma tutto questo angst concentrato mi ha fatto saltare per aria. E poi Ryan e Yuri, due personaggi che ho imparato a conoscere in Spring, anche se in un contesto più fluff/divertente. Io sono una grande patita dell'angst e quindi ho apprezzato questa storia così introspettiva e malinconica. Quanto è struggente il fatto che Yuri lasci andare Ryan (ora che quest'ultimo ha trovato la sua strada), nonostante nel profondo voglia gridare e pregarlo di non andarsene. Poi oddio, le stazioni, i treni, quanta malinconia mi piacciono, sono luoghi in cui si arriva e da cui uno se ne va. Come in questo caso dove Yuri e Ryan si dicono addio.... SOFFRO. Davvero molto intensa e bellissima, brava T_T

Nao

09/04/22, ore 01:08

Ciaoooo 😍😍 ero super curiosa di passare tra le tue opere e stasera ho deciso di leggere generi che, o non leggo mai o che non so scrivere... E l'estrazione del bussolotto di stasera dice: drabble (fa parte della categoria"non leggo mai" XD).

Scherzi a parte... Ho amato l'intensità delle emozioni, ma in particolare mi soffermo su, cosa avrebbe guadagnato Yuri... Solo il male dal loro amore, col rischio che sarebbero finiti ad odiarsi. Sembra un po' la legge del contrappasso, ma in fondo è così.
Se Rayan fosse rimasto, avrebbe vissuto con il dubbio "...e se?".
Lasciarsi e allontanarsi da male, ma mai quanto possa essere un'unione dettata da importanti rinunce. Quelle rinunce sarebbero macchie su un disegno perfetto!

Complimenti, non è facile in poche righe descrivere così tanto sentimento ❤️

Mi hai fatta ricredere su tante cose stasera e di questo te ne sono grata 😊

Un abbraccio e alla prossima 💛

30/03/22, ore 16:15

Ciao eccomi per lo scambio a catena

In queste poche parole, ci si fa molte domande, quale sarà la decisione che ha portato Ryan ad andarsene lontano, a prendere il treno e andarsene lontano da Yuri. Ci sono parole in quel momento che non vengono dette. perché forse è giusto lasciarlo andare. Dandogli l'imbocca al lupo a lasciandoci a chiederci chissà cosà sarà successo dopo a Ryan, è cos' è successo prima.

Mi è piaciuto molto perché, anche se con poche parole ci lasci con l'immaginazione di due personaggi forse legati, forse amici che vengono divisi da un treno, molto bella =)

Complimenti =)

Alla prossima =)

25/02/22, ore 13:09

ANGE MA CHE COSA STA SUCCEDENDO, ODDIO 😭😭❤️❤️
ALLORA, tu lo sai quanto i nomi “Ryan” e “Yuri” siano importanti per me, a chi li associo e le dinamiche che intercorrono tra i personaggi sui quali sto scrivendo (e sclerando), quindi non posso non ringraziarti per questo bellissimo omaggio, anche perché i ruoli in questa Drabble sono più che perfetti, sia per Ryan che per Yuri 🥺❤️

Sono molto felice che tu stia partecipando alla Challenge del Giardino (❤️) e grazie per la bellissima sorpresa – mi avevi avvisata a riguardo, ma non credevo che sarebbe stata la prima Drabble! E comunque spero tu riesca a pubblicare anche le altre che hai in mente ❤️

Grazie per questa bellissima lettura, Yuri che lascia andare Ryan nonostante tutto è quanto di più canon possa esserci sulla faccia della Terra 🥺❤️

M a k o

25/02/22, ore 12:42

Ciao, eccomi qui per l'iniziativa del giardino.

cosa dire? Mi è molto piaciuta questa storia, anche se ha un sapore dolce amaro: credo che Yuri abbia avuto molto coraggio a far partire Ryan. Credo che ci voglia tanto coraggio a lasciar partire una persona a cui si tiene malgrado i mille dubbi e timori, ma lui è stato coraggioso ed ha trovato la forza di farlo. Davvero, lo ammiro molto.

Sono sicura che anche lui sia consapevole che questa partenza non è priva di rischi, ma anche che avrebbe ottenuto solo l'ira di Ryan se gli avessero impedito di partire. Mi dispiace per entrambi e spero che, un giorno, le cose possano prendere una piega inaspettata e che i due possano ritrovarsi.

complimenti anche per il tuo stile di scrittura, molto scorrevole e che rende la lettura gradevole. Spero di ritrovarci presto in nuovi scambi. A presto!

25/02/22, ore 10:39

Ciaooooo!
Guarda, non pensavo che questa drabble potesse colpirmi così dritta al cuore. Per varie ragioni ho dovuto scrivere proprio un paio di giorni fa una scena simile, e leggere queste tue parole ha riportato a galla tutto lo strazio che mi trasmettono gli addii, specie se una delle due parti vorrebbe diversamente.
Penso che a Yuri sia costato davvero tanto pronunciare quella frase finale, sapendo che forse non avrebbe più rivisto Ryan e consapevole che la sua partenza cambierà per sempre il loro rapporto. Perché per quanto ci si voglia illudere, la distanza influisce sul rapporto, che se non è abbastanza solido è destinato a sfaldarsi, inevitabilmente.
Penso comunque che abbia fatto bene a lasciarlo andare. Costringere una persona a restare solo per il proprio egoismo non può che avere effetti negativi, e sono d'accordo con Yuri che alla fine ci avrebbe guadagnato solo odio e rancore da parte di Ryan, impedendogli di intraprendere questa nuova avventura.
Tra l'altro vedo che c'è il tag slash (a proposito: che bello, un'altra slasher *__*), quindi immagino che siano due amanti e questo non fa che aumentare il senso di angoscia che provo nell'immaginare questa separazione.

In definitiva sono molto contenta di aver letto questa drabble, le emozioni che volevi trasmettere sono arrivate tutte, davvero. Ti faccio i miei complimenti!

Alla prossima,
Simona