- A mio padre. -
di Vallyrock87

15/05/22, ore 13:54

Dolcissimo lavoro che mostra a dovere i legami familiari dei tuoi oc e omaggia splendidamente i tuoi. La lettera è scritta con una proprietà di linguaggio molto ben curata e in ogni momento si può percepire un'atmosfera malinconica ma affettuosa che ben ritrae il tutto, i miei complimenti.

07/04/22, ore 23:33

Eccomi!
Tanta solitudine e malinconia si sente all'inizio, quanta serenità (se si può chiamare così, forse più avvicinamento) si sente alla fine.
Vediamo un padre vedovo con una figlia ormai adulta, un uomo che ha fatto degli errori, ma grazie a una lettera della figlia cerca di rimediare, almeno nel rapporto con lei. Sicuro non sarà semplice, ma è un inizio, si vede nella dolcezza con cui le parla della madre, che lei era troppo piccola per ricordare, nel come ammette le sue colpe, quando le ha fatto credere di essere lei la responsabile di ciò che è successo.
Sicuro un buon inizio, questi due piano piano recupereranno, sono certa!

06/04/22, ore 23:28

Hai avuto davvero un bel pensiero per chi segue, come me, la tua long. Questa OS, dedicata al rapporto tra Arata e Zakura è veramente bella e secondo me descrive perfettamente il rapporto padre e figlia, la complicità che si crea e sopratutto la certezza che si avrà sempre nella vita un alleato, qualunque errore commettiamo, qualunque difficoltà dovremo superare e qualunque bel risultato riusciremo ad ottenere: nostro padre!
Ho trovato molto bella la reazione di Arata alla lettera, la sua commozione e sopratutto quel far guardare Zakura allo specchio per farle conoscere la madre. È stato davvero un momento incredibilmente commovente, mi è piaciuto tantissimo.
Arata e Zakura sono entrambi due bei personaggi, è stato bello incontrarli di nuovo e vederli superare la difficoltà a esternare le loro emozioni e riuscire a dirsi ciò che provano l'uno per l'altra.
In ultimo sappi che ho perso mio padre pochi mesi fa e leggere questa storia mi ha fatto pensare a lui e a quanto eravamo uniti e complici.
Complimenti e grazie per aver dedicato questa bellissima OS a chi segue la long.
Spero che supererai presto il il blocco, per te, ma anche per noi lettori/lettrici 😉
A presto ❤️
AlbAM

06/03/22, ore 11:52

Ciao <3
Accidenti. Io sono debole, debolissima, per i rapporti padre/figlia nelle storie e soprattutto se mi piazzi una lettera così bella, malinconica e sentita in mezzo io non posso che adorare. Trovo che lettere siano il modo migliore per raccontare e raccontarci, è così che Zakura ha potuto esprimere l'affetto per suo padre. E non so chi mi abbia fatto più tenerezza, forse proprio Arata che si commuove anche. È bello e triste pensare che inizialmente non avesse quest'attaccamento alla figlia, visto che aveva perso la moglie, ma che poi quella bambina si sia fatta strada nel suo cuore. E Zakura che, poverina, pensa di essere la causa della morta di sua madre, invece non è così, lei non ha certo colpe. Si vede che è una storia sentita, anche molto personale. A me è sempre piaciuto il rapporto di stima e affetto fra questi due personaggi nella tua long, e qui quest'amore viene fuori in tutta la sua dolcezza. È bellissima, sono in profondo mare di giuggiole. Spero ritroverai l'entusiasmo per concludere la tua long <3

Nao

28/02/22, ore 11:30

Ciao, eccomi qui 🥰
Sono sinceramente commossa, questa OS mi ha preso il cuore tre le mani e l'ha stretto pian piano, senza però fare male, anzi, l'ha cullato per tutta la lettura.

Si percepisce tutto l'amore che provi i personaggi e soprattutto per tuo padre in questo scritto.
Si percepisce quanto certi legami siano forti e importanti e quanto neanche lo scorrere del tempo sia in grado di scalfirli.
Che alcune volte scrivere una lettera e buttare fuori tutto fa bene, perché le emozioni non vanno mai trattenute e anzi, è giusto ed è un nostro sacrosanto diritto lasciarle scorrere, lasciarle sfogare, dare loro una forma.

La lettera di Zakura è bellissima e altrettanto bellissima è la reazione di Arata.
Arata che ama sua figlia più di qualsiasi altra cosa al modo e Zakura che ama suo padre come un punto di riferimento, il suo eroe, il grande amore della sua vita.
Sono bellissimi e io credo di non aver mai letto di un rapporto così intenso tra padre e figlia, ho già detto che sono commossa?

Ancora una volta, ti faccio tanti complimenti sia per il contenuto della OS che per la sua forma, perché migliori a vista d'occhio e questo mi fa un sacco piacere 🥰

M a k o

26/02/22, ore 00:33

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oggi ho deciso di lasciare la storia di Zakura per dedicarmi a questa One Shot su di lei e suo padre. Bellissima.
Il loro è un rapporto intenso - forse non particolarmente dettato dal sentimentalismo - ma pur sempre un legame indissolubile. Per fare nascere Zakura, la madre ha perso la vita e il padre,
Inizialmente il padre odiava sua figlia, mal era disposto verso il lutto di quella perdita che, invece, avrebbe dovuto unirli ancora di più.
La lettera è dolcissima e spiega il mondo dentro di lei nell'amore che prova verso suo padre.
Una lettera che apre entrambi i cuori, il suo che confessa a lui i suoi veri sentimenti e quello del padre che, per la prima volta, viene spiazzato e si commuove.
La parte del colloquio tra i due, sulla madre defunta, è commovente e Arata per la prima volta parla di lei alla figlia.
Come al solito, la lettura è piacevole e scorrevole e priva di errori ortografici, il che non guasta mai.
Grazie, al prox scambio. Ciao, Chiara.

25/02/22, ore 22:23

Grazie a te Vallyrock87 che mi offri la possibilità di sentirmi coinvolta nelle tue fantastiche ispirazioni. Essere "i due occhi in più" è un piacere!