La vie en rose
di Koa__

10/07/22, ore 20:54

Ciao <3
Parto dalla fine: OH MIO DIO, MAGNUS DOVE SEI (se volevi creare un capitolo pieno di tensione, ci sei riuscita). C'eravamo quasi, potevamo rincontrarsi lui e Alec, ma c'è un piccolo grande problema di mezzo, ovvero un tizio di nome Jonathan che ha preso e rapito Magnus. Se Alec non gli spacca la faccia, lo faccio io. Ma comunque sono molto curiosa di capire cosa Jonathan ha architettato, mi dà l'idea di uno che nella sua "follia" sa anche essere molto lucido. Povero Magnus, dire che si era fatto tanti problemi perché non è riuscito a dire "ti amo" ad Alec. E ci sta, visto che ha avuto esperienze orribili in passato, quando si apre il proprio cuore c'è sempre il rischio di venire feriti. C'è da dire poi che Alec è adorabile quando all'inizio teme di non riuscire ad arrivare in tempo e si lascia andare a un po' di sano sentimentalismo. Anche perché poi Jace gli dà corda, e chi lo avrebbe mai detto che fosse così romantico? È proprio cotto di Clary, lui e Alec si possono capire bene da questo punto di vista. Poi Izzy mi è piaciuta molto in questo capitolo, aveva una bella responsabilità addosso, e mi ha fatto anche ridere con questa sua severità incredibile. Oh beh, ora si dovranno tutti dare da fare.
A presto :*

10/07/22, ore 17:11

No no no!!!! Sebastian è riuscito a rapire Magnus e sotto gli occhi di Alec è in più nn ha ancora detto al suo Fiorellino che lo ama anche lui alla follia….. Ansia ansia ansia!!!! Sono davvero stra stra preoccupata…..
Izzy è un mito, come ha sistemato capo della polizia es artificieri, da vera leader, peccato che xò sia servito a poco, l’Istituto ed saltato per aria, Magnus rapito e ora ci sarà una caccia all’uomo all’ultimo respiro, xè sono certa, Alec farà di tutto x riportare a casa il suo amore e nn farselo più sfuggire, xè dopo questa sono sicura che quei due andreanno a vivere insieme;-) .
Simon è il solito logorroico, ma lo capisco, sarei andata nel panico anch’io…
Bello il modo in cui Jace ha cercato di tranquillizzare Alec, certo che lo capisce , lui pensa a Clary, entrambi i fratelli hanno i loro amori in pericolo, più vicino di così…..
Capitolo davvero davvero notevole, sei stata grandiosa a creare tutta questa suspance ed ansia ed il finale con cliffhanger….. Aspetterò con ansia il prossimo;-)
P.S. Magnus deve piantarla di farsi mille pippe mentali e dire ad Alec che lo ama!!!

09/07/22, ore 11:35

Questo capitolo è ansia. Bello, però è ansia, preoccupazione e tensione.
Jonathan Morgenstern, che piacere rivederti stronzo....
Al prossimo capitolo!

07/07/22, ore 11:56

Ciao Koa (;
Ti capisco per quanto riguarda le scene d'azione (in cui perosnalmente sono negata), sanno essere molto difficili da rendere. Tra l'altro sono riuscite molto bene e tutta la mia attenzione era focalizzata su Alec e Jace. Valentine mi terrorizza, più che altro mi mette in soggezione, chi mi terrorizza veramente è Jonathan. Una volta che riescono a prendere e bloccare Valentine, è difficile "non lasciarsi andare ai risentimenti personali", appunto, perché per colpa di Valentine ci hanno rimesso la vita Max e anche il padre di Jace... non proprio facile mantenere il sangue freddo, specie se hai Valentine che pare voler fare di tutto per farti perdere la testa. Adesso ci mancava solo la bomba all'istituto, alias Magnus (e non solo lui), è in pericolo. ANSIA. Sarà una lotta contro il tempo per Alec, ma sono certa che arriverà in tempo. Non mi aspettavo un risvolto del genere, altro che Alec in pericolo, qui la situazione si ribalta.
Alla prossima :*

05/07/22, ore 00:03

Oddio l’istituto no, Magnus!!!! Oh mamma che ansia, spero davvero davvero che Alec riesca ad arrivare in tempo e far fuori quel folle di Jonathan, quello è davvero matto e Valentine è matto quanto suo figlio, di questo ne sono certa.
Jace è davvero un grandioso stratega e Alec una vera macchina da guerra, quei due insieme farebbero fuori un esercito intero, sono una vera forza.
Lo scambio con Valentine credo sia davvero un punto fondamentale x la storia.
Ancora una volta sei riuscita perfettamente ad adattare la battaglia sulla nave del libro nella realtà, hai fatto davvero un lavoro pazzesco!!
Ho adorato Alec e Jace che se la sgignazzano legando ed appendendo come salami i cattivi, 2 bambini…
Aspetterò con ansia il prox capitolo ;-)

01/07/22, ore 15:25

Ciao Koa **
Ma che bel capitolo intenso e sono più punti di vista. A cominciare proprio da questo mettersi a nudo di Magnus, a raccontare la sua storia che è terribile e traumatica. Ha sempre dato l'idea di uno che, dietro il suo atteggiamento allegro e spensierato, nascondesse delle fragilità e non è facile capire perché. Prima il suicidio di sua madre (e lui ha cinque anni trova il suo corpo e già questo traumatizzerebbe anche un adulto), poi il suo patrigno che (suppongo sia impazzito per il dolore) che cerca di esorcizzarlo facendolo quasi affogare, anche se poi è lui stesso a rimetterci la vita. Le cose vanno poi meglio una volta che Magnus viene adottato dai Fratelli Silente, cambia nome e cambia vita, ma il passato non si cambia e gli rimane incollato addosso. Però è bello che s senta più leggero una volta che ha buttato fuori tutto e poi la discussione si sposta su un argomento più leggero: il compleanno di Alec. Sì, direi che è da lui non essere un grande festeggiatore di compleanni, ma di sicuro Magnus vuole fargli un bel regalo e fargli passare una giornata indimenticabile. Poi oddio è tutta un'emozione unica fino alla fine, a partire dalla lemon, sempre vera ed eccitante, con loro sempre più complici e col finale che ho trovato così commovente. Alec con il cuore in mano confessa a Magnus che lo ama, glielo dice chiaramente, in vista della missione a cui prenderà parte. Che non è una missione suicida, ma non si può mai sapere, quindi gli fa promettere che caso mai dovesse accadergli qualcosa, cercherà di andare davanti (Alec, questo è un colpo al cuore, sappilo). Non mi meraviglia quella sensazione dolce amara che Magnus prova durante il loro momento felice. Ha paura che tutto possa finire, ha paura di rimanere solo e di perdere questa felicità ora che pare tutto così perfetto. So che Magnus non è arrivato a dirgli che lo ama anche lui, ma ho l'impressione che sarà allo stesso modo emozionante quando riuscir a farlo.
So che per ora non è il migliore dei periodi per te, spero che passi in fretta.
Alla prossima :*

30/06/22, ore 00:13

Oddio, ho il cuore a mille, questo capitolo è talmente un concentrato di disperazione e Amore con la A maiuscola che davvero nn so cosa dire, se nn che ti sei davvero superata!! Ho sentito ogni singola emozione e quella dichiarazione d’amore finale di Alec, con Magnus disperato x la paura di perderlo x sempre è qlc di pazzesco, uno schiaffo in pieno volto che ti mozza il fiato e ti fa capire quanto profondo, potente ed immenso sia il loro Amore…..i Malec sono sempre fonte di emozioni meravigliose e tu li stai facendo vivere alla perfezione.
Hai incastrato in maniera magistrale il racconto di Magnus su ciò che il suo patrigno gli ha fatto e quel continuo
tornare indietro da Magnus (scena de La
mano Scarlatta che mi fa sempre molto sorridere e commuovere).
Il loro fare l’amore in maniera quasi feroce lo rispecchia così tanto, passione, delicatezza e fuoco puro.
Spero davvero che vada tutto bene, xè Alec e Magnus meritano di avere una vita felice insieme, mi parte il magone a spensò che possa succedere qlc ad Alec, x favore sii buona.
Questo credo sia il mio capitolo preferito <3 Grazie !
Spero tua zia si riprenda presto, un abbraccio!!

27/06/22, ore 13:26

Boh, io Robert e Maryse davvero nn li capisco, ok, tutti gli Shadowhunters vengono cresciuti in maniera anaffettiva, come se fossero degli animali da allevamento intensivo , ma cazzarola, tuo figlio maggiore tira fuori anni di dolore e rospi ingoiati e cosa fanno?! Beh, Robert un filo di colpa la ammette, ma a parer mio è ancora poca roba, ma
Maryse davvero è pessima, cerca anche di sminuirlo davanti a Imogen cazzarola!! So che sicuramente c’è una spiegazione x tutto, xè con la famiglia Lightwood è sempre così, ma x ora nn riesco a nn avercela con quei 2.
Se ti dico che sono stata super orgogliosa x come Alec ha affrontato il tipo nel bar? Se Magnus fosse stato lì probabilmente sarebbe svenuto , tanto il suo fiorellino è stato grandioso.
Nota dolente e ti assicuro che ho percepito tutta la paura e l’ansia di un certo ballerino, il segreto di Magnus è venuto fuori….. Xò se Alec fin’ora , pur sapendo, nn l’ha lasciato io grosse seghe mentali nn me le farei, certo devono un attimo chiarire, quello è ovvio e se si dicessero che si amano sarebbe anche meglio, che due zuccono che sono!!
Ma Imogen che tratta così super freddamente Maryse, ma chiede di Robert e tratta Jace come uno di famiglia?! Ho idea che lo scoprirò.
Continua così che stai andando alla grande!!
A presto

26/06/22, ore 10:48

Ciao Koa (;
Aaaaccidenti, che colpo di scena sul finale, un risvolto che non mi aspettavo e che mi dà da pensare. In effetti i ragionamenti di Magnus hanno senso: è difficile che un'organizzazione come quella degli Shadowhunters non sappia nulla della faccenda, visto che Asmodeo ci viene presentato come uno dei criminali peggiori in questa storia. E quindi è difficile che Alec non ne sia a conoscenza, e infatti per come si chiude il capitolo, alla domanda "Sai che sono il figlio di Asmodeo?" lui annuisce. E ora? Certo, di sicuro Alec gli darà delle spiegazioni, mi pare molto strano che Alec sapesse una cosa del genere e non ne abbia mai fatto cenno (magari non poteva per un motivo X? O magari altre cause d forza maggiore?). Sta di fatto che Magnus sente, giusto per citarti, "la terra mancargli sotto i piedi" e credo si senta anche leggermente tradito. Questa è una cosa che voglio assolutamente approfondire. Per il reso del capitolo possiamo leggere soprattutto il punto di vista di Alec, che viene trattato con freddezza da sua madre, ma che ha almeno un mezzo chiarimento con suo padre. Si vede che Robert si sente in colpa e che si rende conto di aver sbagliato i modi. Dopotutto c'è un motivo se Aleci si è sempre sentito trattato come una nullità o come eterno secondo, va bene avere insicurezze, ma di certo questi complessi di inferiorità non gli sono venuti da soli. E soprattutto sappiamo che Maryse è arrabbiata con marito, figlio, Hodge e pure con sé stessa, e che al momento preferisce sfogare la sua ira funesta sull'Inquisitrice. Quest'ultima non mi sta molto simpatica, quindi meglio lei che Alec. Quindi in parallelo abbiamo la questione Valentine dove sembra si stia arrivando alla risoluzione, il problema di Alec con i suoi genitori e poi abbiamo Magnus (ma l'Inquisitrice non si poteva fare i fatti suoi, noooo). Mi hai lasciato con una grande curiosità, a presto (:

20/06/22, ore 13:29

Certo che Simon ha sempre un tempismo!?
La scena del “duello” fra Alec e Jace è bellissima, mi sembrava di vederli e di sentire il rumore delle spade, sei stata molto evocativa e Isabelle che fa da “voce narrante” x Magnus, Clary e Simon, spiegando il legame Parabatai e la tecnica di combattimento è perfetto…. Applauso!!!
L’abbraccio finale fra i due fratelli è commovente, come le parole di Jace x Alec, fanno davvero capire quanto poco siano avvezzi ad esprimere i loro sentimenti, ma
quanto in realtà si amino e rispettino profondamente i 3 fratelli, la parte dolente purtroppo sono Maryse e Robert, che sembrano davvero 😟 capaci di qualsiasi sentimento verso il figlio maggiore, anche se la sbottata sono convinta, li abbia sconvolti.
L’ammirazione di Simon x Jace è palese direi, come la gelosia di Magnus, che spero, nn porti ad inutili litigi far i due.
Mags ha fatto davvero un gran lavoro con l’auto stima di Alec, merita un applauso !!!
Ora nn vorrei essere nei panni del
Fiorellino, Izzy lo torchierà x sapere ogni più piccolo particolare della storia con Magnus :-D
Immagino la difficoltà di trasformare l’elemento magico e tutto l’universo Shadowhunter nella realtà, ma ti assicuro che stai facendo un lavoro pazzesco e la storia è sempre più bella!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;-)

18/06/22, ore 22:28

Effettivamente il capitolo è corto, mi avrebbe fatto piacere leggere di più, ma perché, quando una storia è coinvolgente e ben scritta, non vorresti mai che terminasse. In realtà non importa se un capitolo è più lungo o più corto se la sua lettura ti rilassa e ti appassiona. Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se so che purtroppo dovrò aspettare una settimana. 😢😢😢
(Recensione modificata il 18/06/2022 - 10:44 pm)

18/06/22, ore 15:10

Ciao Koa (:
AH. Jace che combatte contro Alec è una cosa che approvo al 100%. Tra l'altro mi piace come hai "trasposto" le leggi e le usanze degli Shadohunters dall'universo canonico a questo AU. Non era facile cambiare certi dettagli e renderli credibili in questo contesto, eppure tu ci sei riuscita. Anche qui si parla del legame Parabatai, anche se è ovviamente diverso alla controparte canonica, si fa molto riferimento alle leggende degli Shadowhunters e a me questa cosa piace molto. Comunque bellissimo la sfida tra Jace e Alec, ero concitata tanto quanto Magnus (che ci tiene a precisare, nessuno può mettere "sotto" Alec tranne lui, mi sembra giusto). Questo era un passaggio importante, Alec si è evoluto parecchio nel corso della storia e questo è evidente anche agli altri. Oramai non si nasconde più, dice chiaramente che gli dispiace di aver perso la testa e spiega le motivazioni che lo hanno portato a nascondere la sua relazione con Magnus. Non voleva che gli venisse tolta la sua custodia, ma allo stesso tempo aveva questo desiderio di non deludere nessuno. Jace, Isabel & company gli vogliono bene e lo stimano e su questo Alec non ha dubbi, rimane molta amarezza per quanto riguarda i genitori che sembrano non avere alcuna stima di lui come agente, ma magari più avanti si chiariranno e verrà fuori che non è vero. E Isabelle che fa la fangirl e vuole sapere del loro primo bacio è il mio spirito guida.

14/06/22, ore 13:34

Capitolo super pieno di sentimenti, con un Alec che finalmente mostra a tutti la sua indole più nascosta.
Ammetto che quando è sbottato contro i suoi mi stava partendo là standing ovation, fossi stata in quella stanza avrei fatto un tifo da stadio x lui, giuro. Le emozioni di Alec in quel momento sono così potenti e forti che ti colpiscono dentro come i cazzotti di un pugile
sul ring e fare davvero male sentire finalmente da lui tutto quello che ha provato e mandato giù negli anni.
Avrei voluto stare da solo anch’io, come ha fatto Alec, dopo una sfuriata simile, ma ho amato il preoccuparsi di Clary è quel caffè fatto davvero con amore portato fin nel garage.
Altrettanto potenti sono i sentimenti e le
sensazioni di Magnus, altra dose di schiaffi, xè ha sentito dalla viva voce del suo amato cose che aveva già intuito, ma ora sono più vere, oltretutto sa bene cosa vuol dire soffrire, ma come dice lui ad Alec, è stato più fortunato, sicuramente i Fratelli Silenti sono stati moooooooolto più affettuosi dei coniugi Lightwood.
Sai che avrei volentieri mandato a cagare Izzy e Jace quando li interrompono nel loro momento di tenerezza in corridoio e Mags deve rimangiarsi quel “Ti Amo” che sta x uscire? Quei 2 sono peggio del prezzemolo!!!
Sei stata grandiosa ad inserire la serra ❤️ Ed il discorso di Magnus sul balcone è dolcissimo e molto saggio, ma su una cosa sbaglia, deve dire ad Alec cosa prova, nn c’è un momento giusto o uno sbagliato quando si ama, spero che quelle parole arrivino presto x i ns Malec ❤️
Nn vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, la storia è sempre più pazzesca ❤️

12/06/22, ore 11:28

Ciao Koa (:
Questo capitolo è molto emozionale, è uno di quelli che aspettavo con più ansia perché volevo proprio vedere Alec affrontare i suoi genitori. E dire che mi ci sono immedesimata parecchio è dir poco: si è tenuto dentro tanto e per tanto tempo, non mi sorprende che sia uscito tutto fuori così, in maniera quasi violenta. Non è solo il fatto di dire ai suoi genitori di essere gay e di stare con un ragazzo, Alec butta fuori anche tutto il suo dolore: non si sente accettato/apprezzato né come figlio né come shadowhunter. Non si sente stimato e inoltre non vuole che si pensi che la sua omosessualità sia una conseguenza della morte di Max. Della serie "ho avuto un trauma e sono diventato gay", anche perché non funziona così. Non mi stupisce che i suoi fratelli/amici siano rimasti un po' sconvolti dal suo sfogo, perché è stato forte. Poi vorrei dire una parola su Jace, perché mi piace tanto e mi piace il modo in cui è protettivo con Alec. Mi sa proprio di uno di quelli che sfiderebbe il mondo pur di evitargli una sofferenza. Anche Magnus è arrabbiato (lo capisco pure troppo), vedere il dolore di Alec così vivido ha sconvolto anche lui. La situazione ovviamente è stana e spiacevole, ma apprezzo che Magnus cerchi di aiutare, di distrarre Alec (e magari distrarre anche sé stesso), anche perché qui è tutta una soma di cose, ricordiamo tipo quello che è successo nello scorso capitolo con la morte di Hodge. Insomma, davvero tante cose da processare per Alec e so che di cose ne dovranno ancora accadere visto che i prossimi capitoli saranno molto movimentati.
A presto :*

12/06/22, ore 02:06

In attesa della fine che inevitabilmente si avvicina godiamoci il susseguirsi degli eventi descritti in un crescendo misto di dolcezza e tensione che cattura l'attenzione del lettore.
A settimana prossima ciao