La vie en rose
di Koa__

11/06/22, ore 18:26

Ho letto i capitoli tutti di un fiato, è una storia avvincente e ben scritta. Complimenti! Attendo di sapere come evolverà!!!!

04/06/22, ore 22:49

La storia è davvero intrigante e bene scritta e anche le scene più hot sono sempre magnifiche
Grazie non vedo l'ora di leggere il seguito

04/06/22, ore 16:22

Sono stra stra stra felice x Alec e Magnus!!! Era ora che la loro storia divenisse pubblica, nn c’era più motivo di nascondersi e poi x cosa? Alec è sempre Alec, indifferentemente dalla persona con cui sta è ciò che dice Izzy è bellissimo, senza saperlo Alec è stato l’esempio x molti agenti che nascondevano la loro vera natura a causa di una visione bigotta e vecchi dell’agenzia di cui fanno parte….. Grande Alec!!!! Quando si renderà conto dell’effetto che il suo carisma ha sulla gente e di come lo vedano gli altri il ns Alec sarà completo e saprà di poter ambire ad alte cariche.
Ecco mi si è stretto il cuore per Magnus quando ha realizzato che , finita questa storia, lui sarebbe tornato al logo da solo, xò avrei anche voluto tirargli un coppino di proporzioni epiche, doveva dirlo ad Alec!! I nn detto ed i segreti inutili portano solo ad altrettanti inutili malintesi ed incomprensioni, che crapone micidiale!!!
Ho riso tantissimo quando Simon spara fuori che aveva sentito qlc quella mattina far sesso e farlo anche bene, mi sono immaginata la faccia di Alec, tutta super
rossa, ma di una sfumatura sconosciuta al genere umano 🤣🤣
La scena in cucina è molto sexy, loro 2 in quegli atteggiamenti sono un attentato alla salute mentale di tutti i fans dei Malec .
Ora spero che i genitori di Alec accettino la sua relazione con Mags, anche se sento che ci saranno problemi in vista, sono così chiusi mentalmente Robert e Maryse🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
L’inquisitrice Harondale è tutto fuorché una buona notizia , anzi…..ansia!!!
Vogliamo parlare della mano mozzata nel sotterraneo?! Aiuto!!!
La parte iniziale è bellissima, sa così di famiglia Lightwood-Bane, piena di amore , connessione ed intimità e nn so xè, ma credo che Alec in istituto nn ci resterà di certo,il suo futuro è posto è al fianco di Mags ❤️
Le razioni di Izzy e Jace alla confessione del fratello sono bellissime, si intuisce quanto grande sia l’affetto fra loro e quanto loro supportino il loro fratellone.
Ora aspetto con ansia l’evolversi della situazione e sempre forza Malec ❤️
Grandiosa come sempre!!

04/06/22, ore 14:19

Ciao Koa :*
Magnus e Alec lo hanno fattoooo. Cioè, lo hanno detto agli altri, mancano ancora Maryse e Robert (e sono curiosa di leggere la loro reazione), ma intanto lo hanno fatto e non avevo dubbi che Simon e Isabel sarebbero stati felici. Anzi, Isabel è offesa perchè Alec non gliel'ha detto subito, ma penso che a questo si può porre facilmente rimedio. Alec ha un po' fatto il ragionamento "o la va o la spacca". Vista la situazione, potrebbe davvero rischiare di essere ucciso, quindi non vuole avere il rimpianto di non aver detto una cosa del genere, per lui così importante. Che poi questa cosa dopo si collega un po' alla questione di Max. Lui è stato ucciso e non ha mai potuto sapere del vero orientamento sessuale di Alec. Certo, che lo sapesse o meno non avrebbe cambiato la stima e l'affetto per Alec, proprio perché appunto non è l'orientamento sessuale a definire la sessualità, ma ai tempi per Alec è stato brutto e si è portato dietro questo rimpianto per un po'. Poi è stato bellissimo anche tutto il pezzo che segue il risveglio tra Alec e Magnus dove preparano i pancake e Alec appunto prende la sua decisione di voler dire della sua relazione con Magnus, perché per lui è qualcosa di troppo importante per volerlo tenere segreto. Passando a cose un po' meno dolci, Hodge è stato ucciso e gli è stata amputata la mano (non posso che condividere lo stupore/disgusto di Simon) ed è molto probabile, se non certo, che c'entri Sebastian. La cosa bella è che Alec non riesce mai ad odiare veramente Hodge nonostante tutto, anche se vorrebbe. E lo capisco, è una cosa molto umana da parte sua.

29/05/22, ore 18:46

Cosa devo dirti…….questo capitolo è perfetto, anche se Magnus ha decretato che la “perfezione è x gli idioti” 🤣🤣❤️
La loro connessione mentale ed emotiva è così forte e naturale, si amano così tanto è nn vedo l’ora che questi 2 testoni abbiano il coraggio di dirselo.
Alec insicuro,ma deciso, che si preoccupa x Magnus è un vero spettacolo, prima il suo ballerino, nn importa lui, l’importante è nn fare del male all’altro o fare macelli, è sempre così altruista, dolce e innamorato.
Magnus che si dà totalmente a qlc, arrendendosi, fidandosi e nn prendendo mai il controllo è pazzesco, fa capire quanto sia grande e potente il sentimento x Alec, anche il fatto dei baci, è proprio vero quello che dice, l’Amore cambia tutto, l’Amore ti cambia ❤️ Ho adorato questa rivelazione di Magnus, anche il fatto di voler guardare Alec negli occhi nel momento cruciale….. Perfetto….
Ora xò, i ns eroi hanno fatto un bel macello, qlc mi dice che uno fra Izzy e Jace li ha sentiti , mi viene già ridere x le frecciatine che gli lanceranno :-D e se li hanno sentiti Maryse e Robert meglio, almeno capiranno che Alec è davvero innamorato di Magnus, ma soprattutto che il suo coming out nn è stato un capriccio, ma la verità.
Nn vedo l’ora di leggere il prossimo ❤️
Sei grande e adoro questa storia sempre sempre più!!

28/05/22, ore 15:36

Ciao Koa (;
è STATO PAZZESCO SI'. Ho adorato questa lemon, di solito mi piacciono sempre quelle che scrivi, ma questa in particolare l'ho apprezzata tanto. Io dico sempre che spesso le persone timide sono quelle che più sorprendono nel sesso. Bene, Alec in questa categoria ci rientra appieno. È molto dolce, perché teme sempre di combinare casini, di sbagliare, di passare per stupido. O peggio, di fare male a Magnus, infatti spesso si ritrova a chiedergli come sta, come si sente. È molto insicuro e infatti Magnus è stato molto bravo a guidarlo, a spiegargli come doveva fare. Il nervosismo di Alec buca "lo schermo", nel senso che si sente che è molto preso, molto nervoso all'idea di sbagliare. E invece poi si lascia andare e Magnus apprezza molto (in particolare durante il sesso orale, e bravo Alec, altro che pessimo, direi che sei andato benissimo). Il momento del rapporto vero e proprio poi mi ha fatto volare alto. Una lemon deve anche essere eccitante per me. Beh, questa lo è stata e considerando che le prime volte che si approccia al sesso può accadere di tutto e di più, a loro è andato tutto piuttosto bene. Mi sento anche io molto felice, per questo ho il sospetto che invece nel prossimo capitolo accadrà qualcosa di non troppo felice... ma magari mi sbaglio ahahha.

22/05/22, ore 16:18

Capitolo super importante x tutta la storia, soprattutto x la relazione fra Mags e Alec, è un turning point assoli necessario direi.
Ci voleva che Alec si rendesse conto di quanto squallido fosse l’istituto e di quanto fredda e vuota fosse stata la sua vita fin’ora, sono sicura che ,dopo questa chiacchierata a cuore apertissimo con Magnus, verrà fuori un Alec tutto nuovo, più consapevole, più forte mentalmente ed emotivamente, xè più consapevole e xè ha al suo fianco l’uomo della sua vita, che ama più della sua stessa vita.
Sono d’accordissimo su una cosa con Mags, Alec nn ha nulla di meno di Jace e Izzy, anzi,forse ha qlc di più la sua sensibilità e umanità.
Ho adorato davvero tanto questo capitolo, passaggio assolutamente fondamentale <3
Aspetto con ansia il prossimo!!
Grazie!!

21/05/22, ore 22:46

Ciao Koa (;
Vero, questo capitolo è un tassello fondamentale per l'evoluzione di Alec. Lui qui prende coscienza di alcune cose, tra cui ad esempio il fatto che non è giusto continuare a tenere nascosta la sua relazione con Magnus. Jace sta con Clary e nessuno dice niente, quindi non gli pare corretto che lui debba nascondersi, ma questo non vuol dire che abbia smesso di avere paura, anzi. La paura c'è sempre e questo emerge man mano che parla con Magnus. Alec si è un po' preso questo peso sulle spalle di voler dare l'immagine del figlio perfetto. Inoltre tende a paragonarsi a Jace e Isabel, due persone che sanno imporsi ai loro genitori e che fanno un po' quello che vogliono. Al contrario di Alec, che invece cerca sempre di fare il suo senza troppe storie. Direi che qui le parole di Magnus sono state utili a dargli una "svegliata". A parte che chiaramente Isy e Jace non sono perfetti (come ogni essere umano) e Alec non si rende conto del proprio coraggio. Per lui le cose che ha fatto, il suo approcciarsi a Magnus, sono cose normali che tutti fanno. Ma per una persona molto timida e con poca esperienza non è così scontato riuscire a buttarsi. Poi insomma, tutto il contesto in cui è cresciuto gli ha dato anche delle insicurezze (personalmente al posto suo sarei impazzita). Tra la vita sentimentale e quella lavorativa, devo dire che Alec ne ha di cose a cui pensare (ah, prima che me ne dimentichi: ho adorato Alec che si becca un graffio da un offesissimo Presidente Miao ahah), e il rapporto con Magnus è un po' come una luce nei momenti di buio e di sconforto. Ci sentiamo presto :*

16/05/22, ore 13:20

Della serie: Jace ne sa sempre una più del diavolo, ecco a voi la conversazione più imbarazzante tra i fratelli Lightwood… È bellissima quella conversazione e le parole di Jace sono così comprensive e sì, x certi versi, anche piene di sofferenza, xè Alec nn ha mai voluto aprirsi con lui, xè ha visto soffrire suo fratello x degli anni e anche dopo il coming out nn è andata meglio, visto coem si sono comportati i loro genitori. Jace fa lo spaccone, ma è un cuore d’oro che x suo fratello si getterebbe anche nel fuoco e x Alec è lo stesso. Io avrei reagito assolutamente come Alexander, imbarazzo a mille.
La dolcezza della scena fra Magnus ed il suo amore in Istituto mi ha fatto sciogliere, chiusi, anche se solo x poco, nella stanza di Alec, i gesti, il suo inginocchiarsi così fra le gambe di Magnus, le carezze, il rassicurarlo, se questo nn è Amore con la A maiuscola, n so cos’altro possa essere e sono, come al solito, 2 testoni che ancora aspettano a dire ciò che provano l’uno x l’altro. Mags si dà del codardo davanti ad una porta chiusa, ma io direi più che altro spaventato da un sentimento fortissimo mai provato, spero arrivino presto a dirsi ciò che provano <3
Lo scambio di battute fra Simon e Magnus su Izzy, mi ha fatto morire dal ridere e sono stata contenta che questo abbia portato il ns ballerino a confessare il fatto che gli piace Alec .
Mags cmq è sempre attento e ha capito al volo Clary ed il suo amore x Jace, a volte fra amici le parole proprio nn servono.
Ho riso come una matta anche con la telefonata a Mags x sapere chi erano Cartier e Chanel , oh mamma, vivono proprio su un altro pianeta Alec e Jace!!!
L’intuizione finale di aalwxander ed grandiosa e assolutamente corretta, solo che ora ho un filo di ansia, visto nel libro cosa succede sulla nave….
Sono curiosa di vedere quanto durerà la permanenza di Magnus in istituto e coem farà Alec a rendere pubblica la loro relazione, sono sicurissima che i suoi fratelli, Clary e Simon lo sosterranno in tutto e x tutto.
Ma soprattutto, prenderanno Hodge? E Sebastian è davvero sulle tracce di Mags? La curiosità aumenta!!
Continua così che vai alla grande Koa, la storia è strepitosa!!
Grazie <3

16/05/22, ore 08:10

Anche se il capitolo è lungo non appesantisce la narrazione che diventa così più esaustiva. Dato che non avevo ancora letto il Cap 13, in questo weekend li ho letti entrambi ed è stato un piacere avere più materiale a disposizione. Ciao a sabato

15/05/22, ore 17:00

Ciao Koa.
Per essere un capitolo lungo, me lo sono letta abbastanza in fretta ma in realtà è sempre tutto molto scorrevole. Ovviamente Magnus deve fare i conti con l'idea che c'è qualcuno che vorrebbe farlo fuori e anzi sta affrontando la cosa in maniera abbastanza tranquilla, visto che se fossi stata io mi sarei barricata in casa. È adorabile come il suo pensiero sia "ma se io non ci sono chi si occuperà del gatto?" Mi ha fatto molto ridere, e poi c'è anche la piccola questione del lavoro, perché in questo modo è tutta la sua vita a risentirne. Alec, che ha del lavoro da fare, si sente persino più in ansia di Magnus stesso a lasciarlo da solo. E non mi sorprende, se accadesse qualcosa a Magnus non crede se lo permetterebbe mai. Poi adoro che pure qui tra Clary e Isabelle non ci sia proprio un buon rapporto, a me questa loro dinamica mi è sempre piaciuta (mi sono sempre sentita molto dalla parte di Clary, anche se nemmeno lei rientra tra i miei personaggi preferiti). E poi pure Simon e Clary, che a stare insieme ci hanno provato, ma anche qui mi dispiace Simon, ritenta che sarai più fortunato. E Simon alle sfighe c'è così abituato che non ha capito una mazza e da per scontato che Magnus e Isabelle si metteranno insieme. CERTO, COME NO. Magnus ha una preferenza per suo fratello (e no, non Jace mio caro). I momenti tra Jace e Alec li amo, perché a parte che insieme sono una squadra incredibile, amo le loro confidenze. Che Alec e Magnus stessero insieme, Jace l'ha capito da tempo, da tempo ha capito Alec e non è solo. È vero, Alec ha sempre avuto la sensazione di essere invisibile, ma chi voleva vederlo per davvero, ha visto. E poi anche Jace fa le sue confessioni d'amore, che tenero. Comunque le ricerche di Alec e Jace sembrano quasi a non portare a nulla, visto che di covi non ne hanno trovato, fino a quando Alec ha un'illuminazione. Magari non è sulla terraferma che devono cercare e mi sa che ci ha preso e che non manca molto...
Ci sentiamo presto :*

15/05/22, ore 09:30

Uau! Semplicemente uau! Che sei bravissima già te l'ho detto ...ma te lo ripeto e nin mi stancherò mai di farlo. La storia mi prende un sacco e i personaggi sono così ben descritti! Non vedo l'ora di sapere il seguito. Alla prox puntata

10/05/22, ore 13:15

Ecco, io momento che più mi preoccupava ho paura sia arrivato. Clary ha ragione, Hodhe ha sicuramente fatto un patto con Sebastian, se no xè aggirarsi vicino casa di Magnus dopo essere scappato dall’Istituto?! Sinceramente sapere che quello psicopatico è sulle tracce di Magnus nn mi fa stare x nulla tranquilla, al contrario del ns ballerino che al fianco del suo Shadow-coso nn ha paura di nulla. Prevedo un bel periodo movimento x i ns innamorati ed in tutto questo devono anche imparare a gestire una relazione appena nata… Aiuto!! Mi sa che il segreto di loro due nn resterà tale ancora x molto, anche xè secondo me Jace ha capito qlc visto lo sguardo super indagatore puntato su Magnus e Alec, nn è stupido e conosce e “sente”suo fratello meglio di chiunque altro.
La difesa di Mags nei confronti di Alec è da standing ovation, cazzarola, ma come avevano fatto Maryse e Robert a nn capire il danno che hanno procurato al loro figlio maggiore nascondendo la verità sul tradimento di Hodge già all’epoca della morte di Max?! Sto ragazzo si è auto flagellato x anni !! Va bene essere dei super agenti, ma è sempre tuo figlio, ho apprezzato anche l’incazzaturq di Isabelle ;-)
La descrizione della chiesa che nasconde l’ingresso dell’istituto è splendida, mi sembrava di essere davvero lì, amo sempre più questo mix tra serie e libri, stai facendo davvero un lavoro super figo!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e dita incrociate, xè qui prevedo davvero dei gran casini….. Aiuto!!!

09/05/22, ore 14:06

Ciao Koa (:
Dopo il dolcissimo capitolo dell’altra volta, le cose si complicano (non che prima fossero facile, ma qui si complicano ancora di più). Il post-sesso è bello per Magnus e Alec, i due si vivono tutto lentamente, leggono un libro (Il rilegatore, che vorrei leggere perché ne ho sempre sentito parlare bene). Solo che ahimé arriva ben presto una telefonata da parte di Izzy e Alec ha già paura di aver rovinato tutto. Per fortuna Magnus è subito pronto a ricordargli che non è certo colpa sua se le cose succedono… e se Hodge scompare. Mi ha fatto sorridere come Magnus si fosse fatto un’idea tutta sua di come dovesse essere l’istituto, ascoltando i racconti di Alex e Izzy, e poi invece una volta lì si rende conto che è leggermente diversa da come si era aspettato. Poi amo che trovi sempre il modo di flirtare con Alec, mi riferisco a quando gli dice “Se mi dicessi che sei figlio di un angelo, non stenterei a crederci” (e credimi, nemmeno io) o quando gli dice «Mh, e dov’è la stanza in cui ti metti a petto nudo e gonfi quei bei muscoloni?», Oh Magnus, sei proprio incorreggibile aahah
Ma dalle risate e lo scherzo si passa subito alla serietà perché salta fuori il discorso della “relazione segreta”. Per esperienza so quanto è seccante e spiacevole dover tenere nascosta una relazione, è una cosa che pesa a entrambi. Magnus lo direbbe a tutti senza problemi, ma non vuole certo mettere Alec in una situazione di disagio. Tornando poi a Hodge, a quanto pare è proprio scomparso, non solo, è anche riuscito a craccare il segnalatore e nessuno si spiega come sia possibile.
Insomma, parlandone poi con Robert e Maryse, emerge la possibilità che Hodge passasse delle informazioni a Valentine, e non da poco, ma addirittura dalla morte di Max. Per Alec ovviamente è un momento difficile, perché lui si incolpa già per la morte di Max e ci manca solo avere altri pesi addosso. Di certo ai tempi né Alec, e Jace né Izzy sarebbero potuti giungere a questa conclusione, perché avrebbero dovuto sospettare di Hodge? C’è poi un attimo di tensione quando Magnus risponde a scottato a Robert e Maryse, quando gli chiede “E voi non eravate sconvolti? Visto che avete perso un figlio”., e viene fuori anche quanto Alec si sia sentito in colpa per tutto, quando invece non è mai stata colpa sua…
Poi insomma, Magnus alla fine è davvero al centro del mirino (Hodge, Sebastian e compagnia bella stanno combinando un casino). È bello sapere almeno che non teme niente fin tanto che ha Alec accanto.

06/05/22, ore 08:59

Trovo che le interazioni fra di loro evidenziano vari sentimenti brama affetto presa di coscienza consapevolezza e tanto dolce rispetto, il tutto ben descritto. Mi sarebbe piaciuto che ci fossero stati dialoghi più lunghi fra Alec e Magnus, comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero questo sabato