100 Prompt
di slanif

Ciao! Mi sto facendo una bella scorpacciata delle tue storie e non potevo non spendere due parole per questa. Che dolcezza, è una delle scene che più preferisco in tutti i film quella del racconto di Lumacorno, sono così felice di aver letto una storia tratta da essa!
È veramente bella, malinconica e leggera. Come il petalo di giglio <\3
L’ho adorata :)

Ciao! Ho letto ieri mattina questo capitolo e sono sprofondata subito nel cosiddetto "lunedifeels" e nella tristezza! Povera Tonks! 😔 A chi non è mai capitato di essere viste solo come amiche o sorelle dalla cotta adolescenziale di turno!?
Complimenti, perché come è già successo altre volte nella lettura delle tue shot, in poche righe riesci davvero a trasmettere le emozioni che provano i protagonisti! 👏🏻👏🏻

Che situazione deprimente per Ninphadora! Innamorarsi di un tipo, bello, bravissimo nel Quidditch e anche nelle materie scolastiche, allegro e simpatico... e lui la vede solo come una SORELLA!
Chissà che disperazione in quegli anni a Hogwarts caratterizzati da un amore non corrisposto! Giustamente hai fatto notare che Tonks avrà spesso avuto i capelli color topo o un altro colore da depressione totale.
Certo che la vita di questa ragazza è stata abbastanza sfortunata! Quando Remus finalmente accetta il suo amore e lo corrisponde e poco dopo la nascita di Teddy perde la vita nel tentativo di sconfiggere i Mangiamorte! Ma la sua vita è stata colma, intensamente vissuta. Quando ha bruciato, seppur per poco tempo, la sua fiamma è stata calda e bellissima.

31/12/22, ore 17:09

Ciao Slanif! Mamma in poche righe sei riuscita a trascinarmi insieme a Regulus nel fondo della caverna, a restituirci quest'abbandono che finalmente sa di pace. Sono molto incuriosita da Regulus ultimamente, spero tanto che gli darai una chance in quanto fratellino di Sirius <3
Buon anno e tanti complimenti

Questa coppia merita una fic tutta per loro e tu saresti proprio in grado di farne una bellissima, con un finale da far sberluccicare cuore e occhi!
Charlie merita un destino migliore di quello prospettatogli dalla Rowling.
Charlie mi piace molto.
Posso sperare?

25/11/22, ore 10:17

Che bella anche questa draft! hai reso benissimo lo spirito di Fleur... altro che bambolina! La trovo super in OC e come al solito hai fatto un gran lavoro con il prompt!

11/11/22, ore 09:28

La mia mattina è sprofondata nella tristezza dopo aver letto! Scherzo, dai...sono un po' una fan di Fred e Hermione e appena ho visto che erano i protagonisti, mi sono tuffata nella lettura! E nulla...mi è piaciuta ogni singola parola! L'utilizzo della rosa e dei petali è stato molto poetico e ho adorato come hai descritto il dolore di Hermione che non può essere mostrato davanti a tutti!
Complimenti!

09/11/22, ore 11:01

Devi sapere che sono molto legata al personaggio di Moody (tanto che i miei amici mi chiamano "Malocchio" per una lunga serie di questioni che non sto qui a raccontare ahah), ma non ho mai letto nulla su di lui in termini di fanfiction. Devo dire che un breve spaccato su Alastor, proprio quella notte, un suo pensiero... beh... devo dire che lo trovo molto in character. Sono piacevolmente sopresa da questa lettura. Un saluto.

09/11/22, ore 10:58

Vivere con i dissennatori e´ una vera e propria tortura. Questo e´ il motivo per cui io penso che Azkaban sia la prigione peggiore al mondo: torture soprattutto psicologiche, freddo, morte, grida. E tutto questo mi e´ parso vivido e chiaro attraverso gli occhi di Sirius e dalla tua penna. Sei stata molto brava.
Complimenti

07/11/22, ore 15:56

Io lo so che l´ho gia´ scritto in altre recensioni, ma quanto amo Sirius mamma mia lo adoro lo adoro e lo adoro. Okay, ora mi sento molto meglio. Detto cio´, mi piace molto questo punto di vista: non avevo mai pensato ad un motivo che spingesse Sirius ad avvicinarsi a Harry. Voglio dire... nella mia visione distorta delle cose, immaginavo che il fattore che smuovesse Sirius fosse solo la vendetta su Minus, ma questo perche´ Sirius ce lo introducono come un personaggio leggermente instabile. Devo dire che mi ha fatto molto piacere leggere di Sirius "prima" / durante Azkaban, dei suoi pensieri, di come rimuginasse sul passato, di quanto avrebbe davvero voluto essere il padrino di Harry tanto da preoccuparsi su "dove va di solo da notte". Una lettura piacevole.
Un saluto :)

Che teneri questi due! Devo ammettere che, all´inizio, Albus e Scorpius erano la mia otp della nuova generazione, e mi piace molto leggere di loro. Qui li hai interpretati in un modo molto ingenuo, tipicamente adolescenziale, con dei sentimenti puri. E´stato molto piacevole leggere questa one shot. L´unico appunto che mi sento di farti e´ che c´e´ stato un evidente errore di battitura (Diagol Alley) all´inizio del racconto (lo so... parlo io che uso gli apostrofi al posto degli accenti... a mia discolpa, vivo in Germania e la tastiera e´ sprovvista dei caratteri tipici italiani ahah).
Un saluto :)

04/11/22, ore 12:25

Ho letto questo breve racconto con gli occhi a cuoricino, come si suol dire. Adoro la Wolfstar, non so se l´ho gia´ detto. E adoro questo modo tenero di raccontarla: due amici che si riscoprono innamorati, pieni di rispetto reciproco. Sono adorabili. Chissa´ come sarebbe andata a finire se Harry fosse stato cresciuto da loro due come genitori... sicuramente avrebbe avuto un´infanzia migliore che coi Dursley! In ogni caso, mi piace molto come loro si toccano e fanno volare le farfalle nello stomaco. Dolce, romantico e non stomachevole: ben fatto!
Un saluto.

04/11/22, ore 12:20

Una delle cose che non ho mai capito dalla saga originale e´ proprio la storia di Petunia, in realta´. Mettiamo pure il caso che abbia tenuto Harry solo perche´ voleva bene a Lily pur invidiandola, ma che colpa ne ha quel bambino che si e´ trovata sull´uscio? Perche´ rendergli una vita tanto faticosa e difficile? E, soprattutto, dove sono gli assistenti sociali?!
Non so, Petunia e Vernon sono i personaggi che meno mi piacciono di tutta la saga (e ce ne vuole, eh). Questo tuo scritto le regala un po´ di umanita´, fa riemergere quel briciolo di affetto seppellito dall´invidia che lei ha provato, ma nulla potrebbe mai giustificare il suo comportamento futuro.
Ti faccio i miei complimenti per esser riuscita a far diventare umana un personaggio come Petunia.
Un saluto.

Un piccolo, malinconico, adorabile Sirius che sente la mancanza dei suoi amici. Un saggio, giovane anziano, goloso Dumbledore che ci regala perle di saggezza. Mi e´ sembrato che questo potesse essere scritto proprio dalla Rowling per quanto sia perfettamente in character sotto ogni aspetto. Non faccio altro che lasciarti complimenti per quello che scrivi e il modo in cui lo fai, e non posso fare altro che ripetermi: hai davvero un´ottima capacita´ di introspezione e di immedesimazione nei personaggi. Davvero, sei bravissima.
Un saluto

Lei e´ un personaggio tutto da stimare e terribilmente sottovalutato. Grazie per aver scritto di lei, di una giovane Minerva che sa quello che vuole e dove vuole andare: e´ esattamente cosi´ che la immaginerei da giovane. Anche se poi, in realta´, la vita ci sorprende sempre... e ha sorpreso anche lei, che e´ diventata la miglior insegnante di Trasfigurazione che Hogwarts abbia mai avuto (dopo Dumbledore, ovviamente).
Ti lascio i miei complimenti.
Un saluto