100 Prompt
di slanif

Ohhhhh tanto carucci loro, praticamente l'unico motivo per cui quel libro è ancora nella mia libreria.
Il legame tra loro mi piace molto, quel staccarsi da loro cattivi noi buoni è una cosa che ho apprezzato tantissimo (il resto lasciamo sta)
È bello leggere di loro ❤️

Ohh Neville, piccolo e insicuro Neville...ok forse tanto piccolo mica troppo...hai tagliato la testa a Nagini cocco te lo sei scordato? Hai preso per il culo i mangiamorte, campeggiato una rivolta, insomma, fidati se ti dico che sai quel che fai. Anche se capisco che un gruppo di undicenni metta in soggezione ma ce la farai 🤣

27/06/22, ore 06:55

Draco è un genitore preoccupato: sa che tutti i suoi errori, dei quali uno notevole oltre ogni misura (l'essere affiliato al "club" dei Mangiamorte, avendo di conseguenza il compito di uccidere Silente), ricadranno su Scorpius. Gli altri vedranno solo il figlio di un scagnozzo di Lord Voldemort!
Ma riflettere sulle proprie scelte fa ricordare anche quelle buone. E poi c'è Astoria, che ha saputo guardargli in profondità e scoprire la sua parte gentile, che riesce a mostrargli la speranza in un futuro migliore. Migliore e terribile... perché lei sta per lasciarlo per quella malvagia maledizione del sangue che ricade su posteri innocenti.
Ho trovato due errori.
*Ripensando al marco del Signore Oscuro sul suo avambraccio,* qui probabilmente volevi scrivere MARCHIO.
CIELO si scrive con la I.

Fic molto carina. Anche se preve porta dentro di se un messaggio molto importante di amore, rispetto, tolleranzae inclusività. Anche bel nostro moldo ci vorrebbero molto più messaggi di questo tipo.
Adoro questi due ragazzini e, vado contro corrente, la maledizione dell'erede a me è piaciuto.
Un abbraccio
SB

17/06/22, ore 01:11

Mi pareva che ci fosse poca sofferenza ultimamente su questi schermi.
Cioè non è che sia proprio necessario sempre sempre eh
Essere il tuo personaggio preferito vuol dire un sacco di tortura e sofferenza, anche post romanzi 😂

Comunque povero Sirius come sia sopravvissuto tutti quegli anni non lo so proprio, per poi finire come sappiamo tra le altre cose.

Pora donna, praticamente lavora il triplo dei professori e si occupa di tutta la scuola da sola, e i professori sono peggio degli studenti 😂

Su saturno probabilmente starebbe più tranquilla 🤣

Povero Hagrid pure con lui la Rowling è stata un pochetto stronza eh, però c'è da dire che almeno ha avuto sempre qualcuno che credeva in lui ed è normale che sia così legato a Silente.
La scena che hai descritto potrebbe essere davvero andata così. E poi avrebbero festeggiato con due bei bicchieroni di whisky incendiaro!

Io lo so che non ci credevi più, e invece eccomi qui.
Maró ma ti immagini davvero hogwarts con i figli dei nostri eroi? La mcgranitt secondo me ha deciso di andare in pensione 🤣

Lo sai una delle cose (delle tante cose) che non sopporto della maledizione dell'erede è come hanno descritto (e distrutto) i rapporti tra i personaggi, specialmente quelli di famiglia.

Qui finalmente gli hai dato un po' di giustizia. Ed quella cioccorana gettata un po' così cercando di far finta di niente al fratello è una scena così carinaaaaaaa

ahaha povera madame Pomfrey! Non solo gli studenti noiosi e petulanti ( si Draco Malfoy, sto pensando a te) ma anche gli insegnanti!
Mi hai proprio strappato una risata

12/06/22, ore 12:24

awwww ma che pasticcini!
Sirius e Remus credo che sarebbe davvero la coppia che ogni Potterhead si sarebbe meritato ( anche se io amo Tonks come personaggio ma loro insieme sono proprio perfetti)<3

07/06/22, ore 09:25

Amo Draco e Astoria e credo meritassero di più. Lui, oltre tutto ciò che ha dovuto passare ora anche la malattia della sua amata. Non perdonerò mai la Rowling per questo.
Grazie per aver scritto questo pezzo della loro vita e per aver fatto vedere quanto Draco fosse un marito affettuoso e innamorato di sua moglie.
Ho davvero adorato!

04/06/22, ore 01:06

La coppia che non esiste ma che doveva esistere! Sarebbero stati così perfetti insieme, così belli. Sarebbero stati l'uno l'equilibrio dell'altro. E chissà che forse Sirius non avrebbe combinato il casino che ha fatto rovinandosi la vita.
E se lui non l'avesse fatto forse Harry avrebbe avuto degli zii che l'avrebbero fatto sentire amato, ok, sarebbe dovuto vivere con i Dursley per la storia dell'incantesimo di protezione, però non credo che qualcuno avrebbe potuto tenere lontano Sirius dal suo figlioccio.
Sarebbe stato davvero tutto diverso.

02/06/22, ore 17:45

Quasi me la vedo Petunia da piccola, imbronciata e seduta sulla veranda, un filo in mano e l'uncinetto dall'altro che scruta da lontano per vedere se quella selvaggia di sua sorella tornerà anche quella volta con gli abiti sgualciti e qualche fiore di troppo nei capelli. O di come l'attende facendo finta di nulla, chiudendosi nel suo lavoro manuale mentre lei racconta di Hogwarts e della Magia, e di James e delle partite di Quidditich...
Questi piccoli oggetti che riempiono la sua vita, creati dal nulla, che la rendono orgogliosa perché è qualcosa solo suo, cosi tipicamente "babbano" che Lily non potrà mai comprendere. E questo piccolo pezzo di cuore che nasconde al mondo e alla sua stessa famiglia e che raccoglie tutto quell'amore che non è stata capace di darle è davvero una gemma. Me la immagino sfiorarlo di notte, senza che nessuno la veda, sperando che Lily possa davverlo sentirla... e chissà perdonarla. Bellissima !

Ma adorabili, tutti e due, adorabili davvero 😍
Luna a piedi scalzi nel bosco, la sua scelta di restare con il padre, la sua copia riattaccata con il magiscotch. E Rolf con il papillon a pois (ma dai?) i capelli rossi, alto e dinoccolato è così furbo sveglio e simpatico.
Luna è un personaggio che amo, Rolf... Vabbè ha preso dal nonno, non posso che amarlo uguale!
Insieme sono adorabili, l'ho già detto? Vabbè rimarco la faccenda!
Adorabili!

Mi è piaciuta molto questa storia, soprattutto la frase "Se potesse rivelarsi troppo interessante per il suo bene, ecco."
Delicato e divertente allo stesso tempo. Complimenti!