100 Prompt
di slanif

30/05/22, ore 00:01

Maronna santissima quanto odio sto personaggio.
Capisco l'invidia, capisco il non sentirsi all'altezza, capisco tutto.
Ma quello che ha fatto, la scelta che ha preso. Scegliere di avvicinarsi al male, cioè non è che l'ha catturato e per paura per viltà ha raccontato tutto. No, lui ha scelto, li ha cercati, ha deciso quello che voleva diventare.

Sono le scelte che facciamo a determinare chi siamo, e senz'altro lui ha fatto la sua.

Ohhhhh la nostra Minerva, adoroh!
Lei è un'altra che ha il mai na gioia abbastanza spiccato, però ehi! È uno dei personaggi più tosti e belli che sia stato creato. Non è una che si piange addosso, se le cose non vanno si rialza, sbatte via la polvere dai vestiti, si sistema il cappello e via che si ricomincia un nuovo progetto.

Bella eh, per l'amor del cielo, bella.
Ma nulla, a me st'omo non riesce ad andar giù. Come te con Silente credo, solo che mentre tu riesci a scrivere di tutti anche dei personaggi che apprezzi di meno, io sono più infantile e no, non ce la fo 😂
Però ho letto eh, sono bravissssssima 🤣

21/05/22, ore 22:11

A volte anche Arthur vede le cose dal verso sbagliato.
Eh che vuoi farci Arthur sei un uomo, non ci aspettiamo la perfezione 🤣
Per fortuna c'è Molly che rimette tutto nella giusta prospettiva.
Perché non esiste nessuna famiglia più bella e unita dei Weasley, e non c'è oro che tenga!

21/05/22, ore 22:07

Mi piace molto il modo in cui hai reso la parte più umana e meno conosciuta di Petunia.
L'ho sempre trovata molto interessante, perché sì è insopportabile, ma a me l'idea che da piccola ha provato a contattare Silente per entrare ad Hogwarts e abbia ricevuto la risposta negativa in cui le veniva spiegata in maniera gentile ma ferma, che i non magici non potevano entrare nella scuola, beh mi ha sempre fatto un po' male.
Poi ok è una zia pessima, acida, crudele e forse come madre non è che abbia proprio fatto il meglio. Però è anche terribilmente sola e si è sentita messa da parte per troppi anni.
L'idea del centrino di merletto fatto da lei per Lily da piccole che tiene ancora nascosto ma vicino a lei un po' mi ha stretto il cuore.

13/05/22, ore 09:23

Buongiorno Slanif!
Draco Malfoy è uno dei personaggi che avrei voluto veder meglio raccontato dall'autrice, ma forse è meglio che non lo abbia fatto dal momento che negli ultimi anni tutto quello che tocca della saga lo retconna. Mi è piaciuta questa one shot dal momento che racconta quel qualcosa che è solo accennato nella saga e che poi la stessa Rowling in qualche modo disconosce, dal momento che su twitter ha massacrato molto spesso il personaggio di Draco, mentre altri personaggi che erano adulti e che avevano tutte le scelte sbagliate (ehm Severus ehm) li ha mitizzati, ma non entriamo in polemiche.
Questa one shot è molto, molto bella. Ti ringrazio di averla pubblicata, sta salvando una mattinata di lavoro di profonda noia dove non ricevo chiamate.
Credo che continuerò la lettura delle tue storie in questa raccolta.

P.S. te lo dico a latere, ho notato qualche piccolo errore di battitura niente di grave, ma se sei pignol* magari potrebbe interessarti

10/05/22, ore 01:06

Il rapporto tra Olivander e le bacchette (non pensare a doppi sensi, pervertita!) è molto particolare.
Olivander stesso è molto particolare, tanto che persino Harry al primo incontro ne aveva timore.
Mi piace pensare che il fatto che sia sopravvissuto alle torture inflitte durante la cattura sia dovuto al fatto che nessuna bacchetta creata da lui volesse fargli del male, del resto se è la bacchetta che sceglie il mago, non vedo perché non possa riconoscere chi l'ha creata.

08/05/22, ore 15:46

Ciao Slanif!
"Così, affondò le dita nella terra, sentendola umida e friabile, fragile ma al contempo così potente. C’era talmente tanta vita, in quei granelli di terriccio tra le sue dita. Un mondo infinito di possibilità nei petali viola della Belladonna.", saranno i primi caldi di maggio ma davvero sembra di essere li con la Sproute, l'odore acre e umido della terra nelle narici, a seguire i suoi ragionamenti, raccogliendo i granelli dei suoi ricordi: una donna riservata, forse un filo testarda, che si ritaglia nel verde un suo spazio contro le brutture del mondo. Spero che prima o poi scriverai qualcosa di più lungo su di lei perchè mi piace davvero il tuo modo di vederla. Complimenti e alla prossima!

08/05/22, ore 01:10

Fiducia nella capacità delle persone livello Sprite: - 10 😂
Preferire le piante alle persone in effetti ha senso, del resto c'è chi preferisce gli animali alla gente, in un certo senso le piante sono pure meglio 🤣

Povero piccolo Sirius, si spezza il cuore a vederlo così, tutto solo nella neve. Solo ma con la testa piena di pensieri che si accavallano uno dopo l'altro.
Stare da soli può essere bello, se si ha abbastanza forza e se si è in grado di apprezzarlo (oh quanto può essere bello!) ma a volte è troppo, anche se si è forti, anche se la solitudine ci piace come Sirius in questa storia.
E sì lo so che Silente non è il tuo personaggio preferito, ma (complice il film visto ieri oltre che il mio amore per lui) qui amato un sacco. Molto lui in effetti! 🤣

01/05/22, ore 23:42

L'idea di Sibilla che si diverte alle spese dei ragazzi mi fa troppo ridere 😂
Eh a quel giro ci aveva imbroccato, ma diciamoci la verità, con Harry la possibilità che si potesse mettere nei casini era abbastanza alta. Cioè era più da pazzi dire che avrebbe trascorso un anno tranquillo e senza guai 🤣

29/04/22, ore 00:51

Io non sono esperta in ff su harry potter, ma tendo a credere che con lui come protagonista ce ne sono poche 😂
Ce lo vedo a passare giorni a lucidare l'armatura solo per essere considerato da una dama...
Sti maschi...so tutti uguali eh? 😂

Ora tu mi spieghi come fai a augurare buona Pasqua dopo tutto sto dolore e sofferenza.
Io vorrei chiederti solo su 100 quanti prompt mi spezzeranno il cuore...ma temo la risposta.

La morte di Fred è una di quelle che fa più male, forse perché anche noi (o almeno per me è così) faticavamo ad immaginare George senza Fred o Fred senza George, erano un'unica identità anche se con personalità distinte.
Immaginarne uno senza l'altro non era fattibile, e forse nonostante le mille letture e visioni dei film è ancora impossibile farlo.
E questo incredulo dolore lo hai senz'altro descritto molto bene.
Ora, per favore, un po' di gioia?

14/04/22, ore 01:13

Mo però me lo dici a chi pensavi! In realtà io ci vedo Harry perché per quanto giovane e per quanto ovviamente non voglia morire, riesce a vedere con distacco la morte.
Un altro che poteva quasi accettare la morte con questa calma poteva essere Piton, ma a quel punto non credo che se ne poteva stare tranquillo in mezzo agli altri.

Adesso dimmi, a chi hai pensato?

Tu...tu...tu...troverò un termine adatto prima o poi, ti assicuro che lo trovo!
Queste stilettate così, senza la minima pietà, tipo Bellatrix già già...
E tu gongoli eh, ma guarda te se è possibile!

Però mi sorprendi anche perché, per quanto descrivi uno dei momenti più neri per i lettori (e per Harry) c'è la speranza che il dopo sia più lieve di ciò che ha lasciato, una lieve piccola speranza.