Awakening
di dio_niso

30/01/24, ore 11:32

La Drarry è una mia NOTP, ma sono qui a leggere questa storia per una sfida di lettura del forum Ferisce la penna!
Nonostante quindi io non consideri più di tanto la vita sentimentale di Harry, sia da autrice sia da lettrice di fanfiction, ho trovato molto credibile questo ritratto della sua confusione nello scoprire di provare attrazione per un uomo dopo anni e un matrimonio costruito con Ginny. È sicuramente capitato ad altri uomini prima di lui e pensare di dover indagare il proprio orientamento sessuale passata la fase dell’adolescenza non deve essere semplice. Il fatto che l’oggetto di questa attrazione sia proprio Draco Malfoy, quello che era un nemico, passa quasi in secondo piano, sebbene non sia trascurabile, perché è la confusione di Harry comprensibilmente a prevalere.
Anche la conclusione della storia non gli dà tregua, è proprio Malfoy a bussare a quella porta. Vorrei dire che sarebbe stato interessante leggere il loro confronto, scoprire come continua questa storia. Io apprezzo i finali aperti, ma in questo caso mi sembra un po’ incompiuto.