Infecta
di Doppiakappa

16/06/22, ore 09:40

Oh! Ciò che vedo mi piace già molto: font personalizzato e uno stile di prosa ricercato—non lo dico per snobbismo nei confronti di altre storie, sia chiaro (alla fine ognuno ha il proprio stile di scrittura, e anzi per alcune storie uno stile più semplice è ciò che funziona ed è richiesto), però certamente vedere qualcuno curare di più il linguaggio e il modo in cui racconta eventi e sensazioni dà ancor più l'impressione di un autore appassionato, qualcuno che mette l'anima nel proprio lavoro. Ed è esattamente l'impressione che ho avuto leggendo questo primo capitolo, tra l'altro per nulla corto e che non sfigurerebbe affatto come incipit di un vero e proprio romanzo stampato che potresti trovare in libreria!

In particolare, mi piace ciò che ho letto finora: sembra quasi l'origin story di un supereoe, e mi chiedo se sarà quella la strada che vorrai prendere. Dopotutto la storia è catalogata come ‘Fantascienza’... però, anche se non dovesse essere così, è praticamente certo che acquisirà qualche sorta di potere o abilità speciale. Potere vegetale, immagino? Visto che si parla di nano-virus applicati a forme di vita vegetali, quindi è possibile che le piante possano avere a che fare con qualsivoglia modifica al suo DNA quest'incidente abbia causato.

Be', certamente tutti i miei dubbi si dissiperanno nel momento in cui proseguirò con la lettura: però intanto ci tenevo a farti sapere di aver letto questo primo capitolo, e soprattutto volevo che sapessi quanto bene è scritto! Complimenti davvero, è raro trovare storie così potenzialmente interessanti e dalla prosa tanto accattivante qui su EFP!

21/04/22, ore 00:08

Molto ben scritto il racconto, mi piace come sono descritte sia le scene che la parte introspettiva, mi sembra tutto molto curato, complimenti!

"- Qui Viper, missione compromessa, sono costretta a ritirarmi! - gridò la donna, attivando l’auricolare nel suo orecchio sinistro. Con un impossibile salto atletico, balzò successivamente nel condotto dell’aria dal quale era precedentemente entrata, abbandonando velocemente il luogo prossimo al disastro." qui invece c'è un grosso errore da parte della ragazza, che esplicita il suo nome e Roy potrebbe ricordarselo... ma vedrò più avanti cosa succederà, in cosa si trasformerà e soprattutto per chi lavora la donna dagli occhi azzurri.