Let our ghosts lose
di Shichan

07/03/22, ore 22:08

Non io che approfitto delle cose per recuperare storie che mi sono persa per strada. GNGN. Me l'ero segnata, perché la coppia è talmente improbabile e su due pg che mi piacciono tantissimo che dovevo leggerla, quindi eccomi qui.
La costruzione su più momenti è stata perfetta, forse perché ho percepito in modo netto la lenta e inesorabile crescita e consapevolezza di Shouto, quello che si portava dietro all'inizio verso Shinshou e che è cresciuto con il tempo, a ogni nuovo incontro - sia casuale che non. La costruzione del legame che viene a instaurarsi mi ha fatto letteralmente squittire, per non parlare del fatto che ho amato gli scambi di battute diretti e studiati: riuscivo a figurarmi i personaggi piuttosto bene nelle situazioni da te descritte ed è una delle cose che apprezzo di più quando leggo, perché riesco a immergermi davvero nella lettura e non è più solo leggere.
L'introspezione di Todoroki è... bellissima, ho apprezzato tantissimo come hai sviscerato il suo vissuto e ciò che è diventato, come si è sempre sentito nei confronti di se stesso e degli altri e del fatto che il rifiuto, per lui, sia una cosa così normale da non avere davvero consapevolezza di se stesso e del suo valore in molti ambiti, malgrado tutto.
Per quanto riguarda la narrazione è ottima e scorrevole, segnalo solo una distrazione: ha usato per tutto il tempo "Shouto", ma nella frase iniziale della storia hai invece utilizzato "Shoto", per il resto non ho notato altro. E ora voglio di più su questi due, ti odio.