All the Roads are Winding
di Kikiletoway

01/08/23, ore 00:04

Bene devo dire che mi è piaciuta davvero la conclusione dell'universo Mad Jon, che con la sua cupezza mi ha comunque estremamente affascinato.
Ma ora, finalmente, arriviamo al punto che volevo vedere davvero: l'universo Principe/Principessa e cazzarola NON VEDO L'ORA!!!
Anche se un po' mi spiace perchè vuol dire che stiamo alla fine di questa storia...
Comunque aspetto con ansia un aggiornamento di ognuna delle tue storie, perciò ti prego non farci aspettare troppo!
Un saluto
Mis

ps la mia lettura di "Un banchetto per i Corvi " continua e mi preme dire una cosa: Cersei! Ma Demente e Deficiente cosa caspiterina hanno fumato quando hanno scritto il personaggio di Cersei?!? Sul serio non ho parole!

06/06/23, ore 18:06

Ohhh finalmente è tornata anche questa storia!!!
Devo essere sincera, speravo veramente che il prossimo universo fosse quello "Principesco", ma anche la piega che sta prendendo questo "Mad Jon" mi sta piacendo parecchio.
Della serie: e dopo aver sfanculato Hyle e compagnia costruiamo la nostra Castel Granito, con black jack e squillo di lusso XD
Non vedo l 'ora di vedere come andrà a finire!
E di vedere, finalmente, Junior e Prof Jamie capire finalmente di essere fatti l'uno per l'altra!

Detto questo aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti di tutte le tue storie.
Un saluto
Mis

PS la mia lettura di "Un Banchetto per i Corvi" continua e ti prego possiamo parlare dei pov di Cersei?!? Quella donna ha bisogno di un tso, ma per il suo bene cazzarola.
Mentre chiunque abbia letto i libri e dica che l'attrazione tra J e B è solo un'invenzione voluta da alcuni membri del fandom non so cosa abbia letto; cioè quei due sono costantemente, e ripeto COSTANTEMENTE, uno nei pensieri dell'altra!! Ma in ogni cavolo di momento! Se Martin non gli da un degno finale vado sotto casa sua con torcia e forcone!!!!!

18/05/23, ore 18:05

Ma la zuccherosità di questi due in questo universo?
Cioè il Jaime Superstar è il più adorabile cascamorto del mondo, e il suo modo di guardare la nostra Bri è qualcosa di meraviglioso.
Ma in realtà qualunque modo Jaime guardi Brienne, in qualunque universo, è qualcosa di meraviglioso!
Ora spero che nel prossimo capitolo si scoprirà che fine ha fatto Bronn, come i nostri due cervelloni dell'Universo principale reagiranno ad altri loro che si mettono insieme (soprattutto come reagirà una certa Junior), ma soprattutto è l'universo Principe-Principessa che voglio, ho bisogno, di vedere!

Con la speranza di vedere presto un' altro capitolo ti saluto!
A presto
Mis

p.s Ho finito "Tempesta di spade" e che dire: quei due insieme sono qualcosa che AHHHHH!!! Ma anche "Un banchetto per i corvi" (che ho appena cominciato) non scherza! Se quei due sono una roba assurda insieme (da prendergli le teste e farle cozzare urlando "Baciatevi per la miseria!") quando sono separati è ancora peggio, sono sempre e dico SEMPRE uno nei pensieri dell'altra e viceversa, mentre lei vaga per le Terre dei Fiumi ogni pretesto è buono per pensarlo; e lui, anche al capezzale di suo padre, dopo aver pensato peste e corna della sua famiglia, il suo ultimo pensiero, quello più dolce e autentico va a lei!
Insomma che dire, se Martin li fa ammazzare da Lady Stoneheart senza che si siano detti quanto si amano, vado a casa sua e lo appendo per i piedi, quel salamone maledetto!

05/04/23, ore 15:27

Azz noooo speravo che risolvessimo l'universo megastar in questo capitolo!
Uffi non mi resterà che aspettare, nella speranza che al suo ritorno Jaime resti folgorato non solo dagli occhi di Brienne ma anche da altre parti del suo corpo! XD

Ancora tanti complimenti a te per la traduzione e all'autrice per la storia, ma soprattutto per le piccole tip che mette all'interno di ogni universo che fanno riferimento alla saga originale, perché sono davvero bellissime!!!

Spero tu possa aggiornare presto!
Baci
Mis

Ps non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi "convinta" a leggere la saga perché la sto davvero AMANDO!!! Per ora "Tempesta di spade" miglior libro della saga e la scena dell'orso miglior POV di Jaime!!

09/03/23, ore 07:57

Sono troppo contenta che hai aggiornato!
Ho adorato questo capitolo e questo un universo mi piace un sacco, ma non vedo l'ora di arrivi all'universo principe/principessa, perciò, ti prego, aggiorna presto!!

Saluti
Mis

Ps riguardo alla sterilità di Tyrion anche io mi sono fatta un'idea molto simile alla tua, tenendo conto anche che una caratteristica base dei Lannister (oltre agli occhi verdi e ai capelli dorati) è proprio l'essere prolifici! Per quanto magari, come dici tu, le prostitute dopo essere state con Tyrion potevano prendere il te della Luna, ma vuoi proprio che un colpo non sia andato a segno?
Quindi a mio avviso i casi sono due: oh Martin a un certo punto farà balzare fuori un figlio/figlia (più probabile la seconda) di Tyrion e Tysha che farà Finalmente scoprire Tyrion dove è finita sua moglie, oppure è sterile (per la Gioia di Twyn)...

27/01/23, ore 14:25

Awww ma che finale dolciotto per quest'universo!
Comunque Jaime non si smentisce mai, in nessun universo, quando ha vicino Brienne gli si rizza l'antenna (e non solo .... XD)

Spero solo che la Brienne dell'universo principale non ci metta troppo a capire che il suo Jaime (come tutti gli altri Jaime) è pazzamente, totalmente, incondizionatamente innamorato di lei!
O che al massimo Tyrion le faccia un disegnino per farle capire la faccenda!

Adesso sono veramente curiosa su come si risolveranno le cose negli altri universi, anche se devo dire che quello Mad Jon un po' mi preoccupa!
Spero che tu possa aggiornare presto,
un abbraccio
Mis

ps ti devo ringraziare perchè grazie alle ff che hai tradotto, e ai tuoi scleri/spiegazione pre-post capitolo, mi è tornata voglia di riprendere in mano la saga di Martin e la sto adorando!
Avevo già letto il primo e mi era spiaciucchiato, ma con "Uno scontro di Re" è stato amore vero!
Non vedo l'ora di approcciare "Una tempesta di spade", anche solo per i POV dei nostri biondi preferiti.

27/12/22, ore 15:04

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con questa storia e ho solo una cosa da dire:
ti prego, TI PREGO, non abbandonare a metà questa storia! Ho un bisogno fisico di sapere se quei due riusciranno a coronare il loro amore in tutti gli universi, e soprattutto come riusciranno quei due zucconi dei B e J originali ad arrivare al fatto che sono fatti l'uno per l'altra!!!
Quindi ti prego non abbandonare noi poveri lettori.
Devo inoltre ringraziarti per gli "spiegoni" a inizio/fine storia/capitolo (non solo in questa FF ma anche in "The that regards" e "in this light", storie che ho amato alla follia) perché mi hanno fatto tornare la voglia di riprendere in mano la saga di Martin e iniziare il secondo libro!
Perciò davvero grazie!!!

In attesa di un nuovo aggiornamento e con la speranza che sia presto faccio tanti complimenti all'autrice per la storia e a te per la traduzione!

Un abbraccio

19/07/22, ore 23:45

Ciao Maryyy!!!

Questo capitolo l’ho a m a t o dall’inizio alla fine, giuro, smaniavo per recensirlo e ci tengo a farlo bene bene bene come merita!

Partiamo immediatamente carichi a pallettoni con un jaime sconvolto che trova sollazzo nel…nel whiskey. Alla faccia della salute! Il fegato Lannister ringrazia 😂

E poi c’è Bri Bri che è leggermente preoccupata per la loro incolumità per via degli esperimenti delle loro controparti.
Dolcina come sempre!

E jaime che le dice “Nooo che non moriremo, tranqui! Cioè aspetta, sì che moriremo, ma più tardi”ahahhaha

E quando arrivano nell’universo Septa/prigioniera le cose si fanno sempre più interessanti 🤩

Okay mi calmo.

Ora Sono calma.

Ma quanto è bello il prigioniero Jaime tutto zozzo e senza Dio 🤣 Septa Brienne stessa si sorprende della sua mancanza di fede. (No, non ho voluto citare Star Wars, è solo un caso lol)

Eppure lei capisce che lui non ha paura. Certo, non è che muore volentieri, ma non teme il suo destino.

Ora, ammesso e non concesso che questo è l’universo più intenso di cui abbia mai letto, io ti giuro che sto avendo difficoltà ad esprimermi.

Jaime oscilla tra la commozione per quella donna che conosce appena, (ma che lo tratta come un umano e lui non c’è abituato infatti vorrebbe piangere) e l’“okay, lei si sta mordendo il labbro, ma io mi trattengo dal saltarle addosso.” Lui è palesemente preso da lei. Ma proprio tanto. Non vuole che lei se ne vada, nonostante debba assolvere le anime di altri tre disgraziati che sarebbero impiccati il giorno dopo.
E lei non va. Resta con lui. Anche se lui le chiede di piantarla di pregare, ma solo di parlare.

E Brienne, anche lei sta facendo una battaglia interiore non indifferente. Quell’uomo la sta attraendo sempre di più e il fatto che debba morire di lì a poco la distrugge…tutto quello che vorrebbe è salvarlo perché, benché sia ridotto in catene, la sua bellezza riluce nonostante i tre anni di galera, lei sente che la sua anima è innocente.

I nostri due scienziati sono a dir poco sconvolti, hanno bisogno di caffè 😂😂 altro buon alleato del whiskey.

E in questa seconda parte di capitolo, esploriamo un po’ il background di septa Brienne che è a dir poco interessante e assolutamente IC. Quanto la adoro. E i commenti di Jaime sono spaventosamente…da Jaime haha.
La battutina dei bruti (Ciao Tormund!!) è fantastica.

Anche il background di Jaime è assolutamente interessante.
Stupendo il riferimento a Tywin e Joanna che credevano solo nella famiglia.

E poi apprendiamo che la sentenza verrà eseguita appena il giorno dopo…povero Jaime.

Quindi il giorno dopo la nostra septa preferita ritorna dal suo prigioniero eeeeeeee lo trova che dorme!
E lui vuole che si chiamino per nome, che meraviglia 🥰

Hahah anche perché “signor” Lannister fa tanto di uomo d’affari in carriera, ma lo adoro lo stesso.
Eh sì, lui è proprio imparentato con quei Lannister lì 😄😄 E IL CARO TYRION È PRIMO CAVALIERE DEL RE!!

E grazie alle domande di Jaime continuiamo a scoprire come mai Bri Bri si trovi in un postaccio come quello…poi si appisolano entrambi.

Mamma mia, Mary.

Questi fanno gli incubi, giustamente…hahahaha riecco anche il culto di Giosnó adoro!!

Ma Brienne che prega per Jamy e anzi, è proprio lui che le chiede di farlo perché si sente condannato🥺🥺
E LEI CHE PIANGE A DIROTTO PER LUI.

…ma ASPETTA!! Il jaime prigioniero ha un piano e i due scienziati lo sgamano!!! Spettacolo!

“Credevo che il giovane re avesse decretato delle nuove leggi che proibissero l’esecuzione di quelli lenti di comprendonio?”

Io morta 😂😂

E dopo altro parlare di teologia e disperarsi, si assopiscono di nuovo sul letto, ma che tenerezza…

“Una persona buona, gentile e una vera devota. Lei sbatte in modo assonnato quei suoi occhi splendidi, e lui pensa che in questa luce, lei è quasi bellissima, che sia una septa o no.”
Jaime è andato. Totalmente andato.

Andiamo avanti a dolcezza e preghiere per salvare l’anima fino al momento del fattaccio. Cristo, non ci posso credere.

“Credo che sembri una dea in questa luce, lui pensa,”

IO FANGHERLO E WTF CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO MIO DIO SONO SALVI!!

Ora sono seriamente te tata di chiederti cosa accidenti è successo! Ma che hanno sparato?!!?😂

Mary, concludo lo sclero finale dicendoti che ho AMATO la parte finale. Tutta. IL DIALOGO E L’ABBRACCIO, IO MUOIO. 😍

Questo è ufficialmente il mio capitolo preferito fin’ora. Perfetto.
Complimenti, Mary. Spettacolare.
(Recensione modificata il 20/07/2022 - 12:01 am)

05/07/22, ore 23:08

Ommioddio qui si comincia subito col botto.
Ciao di nuovo, Mary!✨
Ed eccomi tornata un’altra volta su questi lidi!
Aaalora, qui abbiamo una Brienne sconvolta -giustamente- e un jaime allupato da morire!
Ma qui non parliamo solo del principe, che guarda la principessa tutto il tempo…parliamo soprattutto dello scienziato, che improvvisamente sente i pantaloni stretti e anche se non vuole si ritrova ad ammirare la pelle della donzella, candida e allo stesso tempo cosparsa di cicatrici che sembrano stelline nel cielo!
Ma che tenerezza! 😂😂

Quando tutto torna alla “normalità”, i nostri due scienziati decidono di continuare il loro esperimento in un altro metaverso, ovvero quello dei contadini(?) se non erro.

Ma senti senti, anche qui abbiamo il matrimonio di Cesira, abbiamo uno scaltrissimo Jaime che riesce ad estorcere un invito a Brienne e non contento, credo abbia l’impressione di volerle comprare un bell’abito (come del resto accade nel canon) e che il suddetto sia blu!✨

E dopo aver discusso ultieriormente di scienza -AMO, quando jaime e Brienne parlano di scienza-
ci ritroviamo catapultati nell’altro mio metaverso preferito: SEPTA!

Diamine, Jaime ha solo due giorni di vita e Bri è disperata 🥺
Mary, qui ho amato tutto. Ogni. Singola. Linea di dialogo, ogni sguardo, la sensazione che trapela da tutta la loro conversazione è angosciante, speranzosa a tratti, tenera, ma anche tesa. Talmente tesa che si potrebbe tagliare col coltello. Mi vengono i brividi a pensare che il condannato e la septa si conoscono solo da pochi giorni, forse uno solo e il loro rapporto sia così profondo.
Sembra che ci sia di più.
Mi piace da morire che siano così brutalmente sinceri a vicenda e che si stiano conoscendo piano piano sempre di più.
La backstory di Brienne, della sua famiglia, di come si sia rotta il naso e distrutta la guancia è da lacrime.
Jaime è assolutamente IC. Non crede in niente.

“Non giocare mai a poker, septa, perderesti la tua tunica da septa in soli due turni.” MUOIO.

E non vuole pregare, lui.(La chicca del culto di Snow poi è spettacolare). Jaime vuole parlare, a pregare ci pensa la septa, ma è commovente vedere come si affidi a lei, per questo compito.

Non mi sorprende dunque che la scienziata Bri abbia le lacrime, una volta tornati alla realtà.
E qui il dubbio che ti esprimevo in chat. Se gli scienziati potessero influenzare le rispettive controparti?? Lol.

Viaaaa, poi siamo da Megastar.
Allora, adoro Nymeria. Posso dirlo? Sì, posso.
Brienne è stimabile già da adesso e la cosa delle telecamere è geniale.

(Jaime che dorme, mio Dio!)

La presenza dei due uomini comunque mi fa presagire il peggio. Sicuramente sono sbirri e non si presenterebbero per una stupida orgia -anche se è illegale, giusto?-

Sono venuti per Jazz.
L’hanno uccisa per caso, questa Jazz??

PIA??!!

(LA SANSA SAREBBE LA BARBIE MIO DIO CHE GENIALATA!)

Nel frattempo, il rapporto e i gesti tra i nostri due scienziati si fanno più stretti e confidenziali! Qui si danno anche la manina.

Boom. Mad Jon.
Fantastico che Jaime decide di seguire e aiutare Brienne semplicemente perché non ha un accidente da fare😅

Ecco. Hyle, comincia a darti una calmata, carino, che mi sa che non è proprio giornata!

JOFFREY(???) MYRCELLA E TOMMEN MIO DIO NON CI CREDO.

“castrerò il primo uomo che sfiorerà anche solo con un dito una delle bambine.”

Credo proprio che questo sarà presto un altro degli universi che mi piaceranno un sacco!

Ah, qui Cesira e Jaime sono cugini di secondo grado lol.
MA VADA AL DIAVOLO HAHA 😂 Jaime resta per aiutare la donzella enorme, mi fa morire tutto il ragionamento che fa: Cersei ooooh povera Cersei, mi fa male al cuore saperla sola, ma i bambini sono qui, e Brienne ha bisogno di aiuto, e quindi la cerco col cavolo!

E I DUE SCIENZIATI (stanchi, poverini) SONO ANCORA PER MANO!

Che spettacolo, Mary!
Che spettacolo!
Alla luce del fatto che di quei due incapaci di D&D ne abbiamo già parlato, specie di questo episodio in particolare, ci vediamo direttamente al prossimo capitolo!

Un abbraccione,

04/07/22, ore 22:42

Maryyy ciao!!
Questo è un capitolo intenso e io sono -decisamente- su di giri!

Comincio subito col dire che la parte iniziale, quella in cui Jaime, Tyrion e Jorah condividono l’alcool e le storie di donne mi ha fatta ridere e mi è piaciuta tantissimo, soprattutto il primo dialogo.
Nello specifico, mi ha colpita il fatto che Tyrion fosse sospettoso dei tradimenti di Taena da un bel pezzo, e francamente capisco perché non abbia voluto dire niente a Jaime: figuuurati se quello da’ retta a qualcuno, quando è innamorato. Testardo com’è!
Ovviamente non gli avrebbe creduto e adesso che invece c’ha battuto la testa manda un messaggio a Bri, dicendole che va con Taena nelle isole dell’estate. Così. A caso.
Spero che Bri gli sgami la bugia.

Lei invece è a casa con Pod😍😍 che dolcezza, Pod è un cagnolino adottato!! Adoro!
E ovviante lei ci resta male, per il messaggio (falso) che le arriva.
Mi sa che la nostra cara scienziata stia perdendo la testa per il bel leone.
Ma anche di tanto! Mi fa tenerezza, sapere che sia gelosa di Taena, e mi diverte che invece lei non sappia nulla della situazione matrimoniale di Jaime.

Ma tant’è.

Povero Jaime, quando Bri Bri lo rivede giorni dopo nel suo ufficio, nota subito che non ha dormito e sembra stanco e teso.
Tesoro caro lui e cupcake lei che è tutta preoccupata!

La cosa positiva è che adesso lei e Jaime cominceranno una nuova serie di esperimenti, che logicamente parlando non fanno una piega: l’autrice sembra del mestiere da quanto è credibile! Questa roba scientifica il la adoro!
E il pezzo in cui Brienne non si fida dei modi di Jaime riguardo l’affatto della strumentazione e della Barriera stessa mi ha fatto morire!
Haha è davvero arrogante anche qui!

Maaaa diverse settimane più tardi i modi cominciano a venire al pettine: jaime sa che Bri sospetta qualcosa di strano, dal suo ritorno dalle Isole, addirittura si interroga se dirle o meno di Taena. Capisco il disagio e capisco perché almeno all’inizio lui voglia tacere eeeee EHI EHI HA DETTO CHE TROVA I SUOI OCCHI DELIZIOSI.

JAIME FOTTUTISSIMO LANNISTER NON INSULTARE IL CANE POD! Che è dolcissimo anche solo perché si chiama Pod!
Ma bravo, che le propone di portarlo con sè la prossima volta.
Ovviamente, lei sta male per l’”abbandono” del suo amichetto e lui la sgama in due secondi. Adoro.

E adesso andiamo nell’universo principe/principessa perché accadono i casini!
A quanto ho capito, siamo al banchetto del matrimonio di Cesira.
E fin qui tutto bene.
Peccato che sia Brienne sia Jaime bevono come spugne 😂
Se ripenso che Brienne nel canon non beve nemmeno un po’, qui è tipo fogatissima col vino.

VINOH!!!!

(Scusa, lo so che è poco originale, ma è da troppo che non faccio questa battuta idiota 😂 mi ricorda troppo i tempi d’oro e la buonanima -ma poi neanche tanto- di BobbyB)

All’improvviso, il mondo le si oscura di colpo e si ritrova ignuda, come Lady Tarth l’ha fatta nel giorno del suo nome, e legata al letto.
A cianche larghe.

Diamine, allora il vinoh era drogato!😨

JAIME MALEDETTO CHE COSA DIAVOLO COMBINIIIII!

Tutto il dialogo successivo è a dir poco agghiacciante.
Di una cosa son sicura: Jaime non la stuprerebbe mai.
Ha voluto umiliarla senza pietà, legandola al letto senza vestiti -IL CHE È GRAVISSIMO, PER CARITÀ E ANDREBBE PRESO A BADILATE FORTISSIMO- ma non avrebbe mai potuto violarla.

E Brienne appena si riprende gli tiene testa benone.

Ah già, mi avevi già detto che in quanto Lord comandante, Brienne aveva già incontrato Jaime sul campo di battaglia.

Per evitarla, e per evitare direttamente la guerra hanno deciso di sposarsi e l’unico punto su cui quei due sono d’accordo è la pace per il regno, a costo di sacrificare il loro quieto vivere.

Sono veramente allucinanti 😅 sono una contraddizione continua entrambi, soprattutto Jaime.

E alla fine addivengono addirittura ad un altro patto!! (Tutta la linea di dialogo, a proposito, è veramente brillante, minacce comprese)

Qui c’è decisamente rischio che questi due scopino e che si innamorino per davvero, altro che patto, eredi e doveri matrimoniali!
Ho l’impressione che ci saranno un sacco di soddisfazioni, qui.

…e quando tornano nell’Universo Principale, Jaime è alquanto contrariato e Brienne è più incazzata che mai. (Giustamente)

MIO DIO LE LENTIGGINI A FORMA DI LEONE SUL SUO FIANCOOOOOOOOOOO.
Urlo ahaha.

Mary, a parte il Principe Jaime da internare, questo capitolo è fantastico e la traduzione perfetta come sempre.
Non un errore di punteggiatura, ne’ di sintassi, è tutto scorrevole e si lascia leggere, tanto è vero che
ho già letto il successivo, (e MAMMA MIA) domani finisco di correggere la reaction e la pubblico immediatamente 😙

Un abbraccione e complimenti,

27/06/22, ore 23:46

MARYYY ECCOCI Per la seconda volta haha A recensire questo bellissimo capitolo!

Come già ti avevo accennato in precedenza, ci sono state due scene che mi hanno fatta morire di tenerezza, ma andiamo con ordine e partiamo dall’inizio.

Posso dire a Jaime (che adesso per ovvi motivi è diventato Jamy😍🥺) una cosa, con l’aiuto del pubblico?? Forza, tutti insieme: TE L’AVEVO DETTOOOOOOO!

Non c’è niente da fare: anche se conducono l’esperimento separati e in momenti diversi quei due ci sono sempre. Sono anime gemelle.

E ovviamente dopo la lieta -si fa per dire- scoperta, i nostri due cari scienziati bevono come spugne! Perché notizie di questo calibro hanno bisogno di molto alcool haha! Non mi immagino quando avverrà qualcosa di più…hot, diciamo così.
Però mi piace davvero tanto questo loro piccolo rito di bere assieme. Mi piace molto sapere, oltre che le scoperte scientifiche, anche il lato umano, e in questo capitolo esploreremo anche questo (almeno un po’).

Ora, il primo momento bello che mi fatta sciogliere è esattamente questo qua: Jaime che si butta a peso morto sul letto di Brienne, letto che per altro lui osserva bene prima di buttarcisi. Mi ha fatto impazzire quando nota che da una parte è disfatto, segno che se la potrebbe immaginare dormiente e poi il dettaglio dello shampoo 😍. Tra l’altro, Jaime qui è già partito per la tangente: sin da ora non riesce a sopportare gli occhi blu della sua Junior velati di delusione. Sei cotto, bello!

…e dopo tanto bere whiskey, eccoci il mattino dopo con i postumi: mal di testa a palate e addio tapis roulant! (Credo che la userò anche io come scusa, indipendentemente se sono sobria o meno ahah).

-un altro dettaglio che mi ha fatta morire, l’autrice è stata veramente geniale, è quello del farmaco contro il mal di testa chiamato come Pycelle!-

Ma quanto sono belli quando Jaime e Brienne discorrono di scienza??? Io li trovo stupendi, e secondo me Brienne che parla di scienza potrebbe rivelarsi molto “pericolosa” per Jaime, non so se intendo, ma ho avuto quest’impressione! 😏
Lei mi da l’idea essere una scienziata geniale, una che veramente ne sa un sacco e lui pende completamente dalle sue labbra.

EVVIVA I SOLDI LANNISTER! 😂 E anche in questo universo, capiamo che Jaime è schifosamente ricco! Alè!

Brienne ha una dignità così grande che quasi si sente in colpa di lavorare “grazie” a quei soldi lí! Non è cambiata in questo, da quella che abbiamo conosciuto nel canon, ed è proprio IC😍

Ma adesso si torna a casa per elaborare i dati e rimettere in ordine i pensieri!
O meglio, Brienne torna a casa di corsa, prima che il suo caro collega possa offrirle un passaggio sul jet privato -Jaime sempre umile, mi raccomando😂😂- stupendo che una volta chiusa dentro si se tra tremare le gambe e si accasci a terra.

Invece il nostro caro leon-ehm, volevo dire scienziato, torna a casina da solo prima del previsto e trova una sorpresa alquanto orribile.

Questo è stato il secondo momento in cui la tenerezza mi ha sopraffatta.
Non è stata tanto lo scoprire che ovviamente Taena tradisce quel figo maestoso di suo marito, noooo (MA COME SI FA, DICO IO!! QUESTA È FUORI DI MELONE! CON UN CATTLEBLACK POI!
IL PEGGIO DEL PEGGIO!)

Cioè, Taena mi sa che ha preso consigli sugli uomini da Cesira, e questo è semplicemente l’apice del cattivo gusto, diciamocelo!

Tornando a noi, ciò che mi ha intenerita, diciamo così, è stata la reazione -o meglio, la NON-reazione di Jaime al tradimento.
Semplicemente devastante.
Lei lo tradisce addirittura a casa sua, nel suo stesso letto, e lui non la vuole nemmeno ascoltare: prende ciò che deve e se ne va.
Vergognoso il tentativo di lei di fargli la sfuriata. Quasi fosse lei, quella tradita, capito? Che schifo, mado’.

Jaime invece ha preso una tranvata così grossa da non poter reagire. L’ha ammazzato, questa scoperta, anche se te, lo dico sinceramente, secondo me lui già sapeva o sospettava qualcosa…e questo l’ho potuto capire dal fatto che avesse un beauty nascosto in bagno, quasi se lo fosse preparato per quell’evenienza lì.

Povero, veramente. Mi si è stretto il cuore.
So cosa significa essere traditi da qualcuno di cui ti fidavi o addirittura rendersi conto che quel qualcuno che hai sempre adorato, non ti ha mai voluto bene e non glien’è mai fregato niente di te.
L’ho provato sulla mia pelle, mi è sembrato di provare tutte le sensazioni scritte qui sopra, quindi anche questa scena l’ho sentita tutta.

Ora però sono curiosa di sapere i motivi del tradimento. Perché Taena ci deve una spiegazione a tutti quanti.

Jaime (soprattutto quello del canon) sarà anche stronzo, almeno all’inizio della storia. Ma non è mai stato infedele. Mai.
Al contrario della sorella. E in questo caso, al contrario di Taena.

Mary, anche sta settimana devo chiederti scusa per il ritardo e per il disguido. Ho avuto la fortuna di Sirio il dragone (se hai visto i cavalieri dello zodiaco sai di cosa parlo haah), ma spero di aver comunque recuperato.
Questo capitolo è assolutamente perfetto. Sintatticamente e anche a livello di trama si lascia leggere.
Un abbraccione e alla prossima! Continua così, sei veramente fantastica 💪🏻

21/06/22, ore 11:05

Le cose cominciano a farsi interessanti qui 🤭...ora mi sa che sono presa non ci lasciare eh! 😂 Grazie e buona settimana!

18/06/22, ore 17:48

Ciao Maryyy
Eccoci finalmente al famigerato quinto capitolo ahah, non vedevo letteralmente l’ora di recensirlo!!
Partiamo quindi con lo scienziato Jaime che finalmente comincia a fare due più due. Dall’altra parte però non si spiega perché le strade di lui e Brienne continuano a confluire sempre in ogni universo. Il motivo? Siete anime gemelle, tamburo che non sei altro! Te l’ha detto anche lei, tra l’altro!

Cooomunque, dopo la tensione generale silenziosa e la discussione, Jaime si dimostra il testone maledetto quale è: dopo tutto quello che ha visto ancora non crede a junior! Ma cosa ti serve, dico io, che te lo dicano tutti gli Jaime dei vari universi??

Interessantissima la parte successiva, quella in cui discutono dei vari personaggi che magari nella realtà non hanno.

“Io sono single in ogni universo, però.”
 Jaime alza un sopracciglio e lei arrossisce.
 “Il principe Jaime non conta,” lei mormora, con gli occhi sul piatto mentre si taglia un altro pezzo di bistecca.”

Beeeeene, anche qui staremo a vedere!
Haha ma quindi il Jaime principale è sposato con Taena?! Ma daiiiiiii! E il fatto che lui poi dica che le sue relazioni non siano a lungo termine negli altri universi implica che le cose con lei non vadano bene neanche qui, giusto?

Geniale e cretina ad un tempo la scelta di condurre gli esperimenti in separata sede: voglio vedere questo Jaime deluso dal fatto che separati o vicini, lui e Brienne sono destinati haha.

E il primo universo che ci si para davanti è quello di Megastar. Ti giuro che quando Jaime ubriaco marcio scambia il nome di Bronn per Bran, sono scoppiata a ridere fortissimo!
Stupendo anche quando lo vediamo venire a patti con i postumi della sbronza.

Ma ora mi chiedo proprio: Se il posto in cui ha dormito Jaime non è un albergo, allora di chi è la casa??
L’unica cosa di cui mi dispiace è che non abbiamo visto Brienne.

HAHAH ADDAM E TYRION CHE DISCORRONO SEDUTI SUL CESSO NON CE LA POSSO FAREEE!!!!
Ah, bene, Jaime compra delle case e manco se le ricorda! Oookay!

MA BRIENNE OCCUPA ABUSIVAMENTE CASA DI JAIME?! Che cosa sta succedendo, Mary??

Oooh ma Brienne che piange per il Mad Jon universe! 🥺 Dio, ma è interessantissimo, anche questo universo!! Anche come è stato creato! E poi il fatto di aver mantenuto la natura dei personaggi in un universo totalmente diverso in una maniera così azzeccata ci vuole davvero del talenteo!
Ci credi non ho trovato neanche una linea di dialogo o un comportamento OOC??
Assurdo!😍

“E non c’è alcun Jaime, e la voragine di solitudine di quella Brienne è quasi fisicamente dolorosa.”

Questa frase l’ho sentita tutta…

E poi, alla fine, anche il nostro eroe si palesa! Adoro tantissimo!

Mary, complimentoni, è stato un capitolo lungo all’inverosimile, posso solo immaginare quanto sia stato impegnativo tradurlo…quindi non posso far altro che complimentarmi ancora una volta perchè te lo meriti davvero! È stato tutto, spettacolare anche se personalmente è stato un po’ confusionario. Non per colpa della traduzione, che è come sempre impeccabile, quanto perchè di fatto la narrazione non è lineare, ma mi ci sto meravigliosamente abituando!
È davvero forte, quando nella mia testolina comincio a rimettere insieme i pezzi haha!
Alla prossima, grazie della pazienza e un abbraccio gigantesco!
-nem

Ps: Jaime megastar che fa le orge è da trauma😂😂
(Recensione modificata il 18/06/2022 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2022 - 07:56 pm)

05/06/22, ore 18:02

Maryyyy ✨
Finalmente, dopo tavole consegnate, millemila problemi, corse a rotta di collo e peripezie varie ho avuto modo di recensire! 😅

Non vedevo l’ora di trovare un momento per potermi dedicare veramente a scrivere questa reaction perchè ci tengo tanto a farlo come si deve e perchè come avrai ormai capito, questa storia molto particolare mi sta piacendo!
Questo capitolone si apre nell’universo più simile al canone, nello specifico con Jaime e la simpaticissima Cesira che discutono animatamente sul loro futuro.
I nostri due fratellini hanno a che fare con i soliti problemini che, parallelamente al canone, già avevano.
Solo che stavolta anche Jaime deve subirsi il matrimonio dinastico per avere il trono del Sud, mentre Cersei, per avere il titolo -Sì, perchè a lei frega SOLO di quello- di regina dei Sette Regni deve legarsi a niente di meno che…Eddard Stark?? HAHAHA ODDIO NON ME LI IMMAGINO PROPRIO QUEI DUE INSIEME!
Cioè, avrei sempre voluto il caro lord Stark sul Trono di Spade, anche se lui GIUSTAMENTE voleva tenercisi il più lontano possibile. Tuttavia, stando così le cose e il matrimonio che sembra imminente, l’unica cosa che mi verrebbe da dire è: povero Ned!😅
Va bene che Cersei sia vergognosamente bella, ma fa dei discorsi che veramente ti lasciano l’amaro in bocca…
L’unica cosa che fa concordare con lei, è il riconoscere che Tywin ha trattato sia lei che Jaime come merce di scambio al miglior offerente, e questo è tutto meno che giusto, infatti anche nella serie/libri canon, non ho mai sopportato come Tywin tratta i suoi figli (tutti e tre), nè come Robert tratta Cersei.
Ma per il resto ci risiamo, lei non tiene per niente a suo fratello. Palesemente. E vorrebbe sia lui sia il trono, nonostante questo sia impossibile.
Allucinante poi quando accusa Jaime-JAIME (ma ti rendi conto) di volere solo il trono e di fregarsene di lei, quando in realtà lui anche stavolta è pronto a sacrificarsi per la pace del regno, perchè a differenza di ciò che Cesira pensa, lui non è un cretino e vede le cose come stanno.
Il continente ha bisogno dei loro matrimoni per garantire la pace, perchè non è giusto nei confronti del popolo se scoppiasse un’altra guerra dovuta al fatto che il re in persona è stato reso becco! Hehe.
E dopo che cerca in tutti i modi di trattenersi a non farsela, questo idiota di Jaime (rettifico ciò che ho detto pochi secondi fa sul fatto che non sia un cretino) manda alla malora i giuramenti fatti ad una certa Tarth dentro il tempio, malgrado abbia riconosciuto la bellezza dei suoi occhi straordinari.
Non fai in tempo a dirgli bravo che questo ti combina le peggio stronzate. Mi rassicura un po’ il fatto che lui si tranquillizzi per la consapevolezza che dal giorno successivo (ovvero quello del matrimonio) Cersei sarà fuori dalla sua portata.

E ovviamente i nostri due scienziati rimangono male per ciò che vedono. Avrei voluto vedere altro, in merito alla reazione, ma ho come il sentore che l’argomento non cadrà tanto facilmente!

Adesso passiamo all’universo dei contadini: anche qui, guarda un po’, Cersei sta per sposarsi e andare ad Approdo e mi ha fatto sorridere che tra lei e Brienne non corra buon sangue. E come biasimare la donzella?
Stupenda e straziante la back story di Brienne e stupendo che ci siano anche Alysanne e Arianne, stavolta.
Odio immenso per Tywin che ha diseredato Jaime (e a questo proposito gli auguro di fare tanti di quei soldi da far ricrescere i capelli a suo padre e poi farglieli cadere di nuovo) mai una volta che quello venga in contro al figlio, figuriamoci!
Meraviglioso il “io sento la tua canzone ovunque” e che Bri Bri sia una forza a preparare il tè ghiacciato.
Quei due si sono mancati e lei è adorabilmente cotta di lui.

Ma voglio parlare di quanto mi piace l’universo septa-condannato!! Altro che septa, Bri Bri! Anche qui lei è già innamorata di Jaime, e tutto il loro dialogo, i loro movimenti, i loro sguardi, sono di un intenso a dir poco eccezionale! Della serie, so che il loro rapporto si farà sempre più stretto eh, ma la tensione sessuale già da adesso si potrebbe affettare!!

In ultimo, mi piace tantissimo il dettaglio che i nostri scienziati, quando ritornano alla realtà, si ritrovano con qualcosa (un gusto, un odore, una sensazione) dell’universo in cui sono stati.

Mary, come sempre la tua traduzione è stata perfetta, complimenti: la lettura è scorrevole, la sintassi e la punteggiatura sono perfette, ma non avevo dubbi, sei davvero fantastica.

Salutandoti e assicurandoti che troverò sicuramente la mia costanza al più presto, ti saluto e ti dico che non vedo l’ora di recuperare gli altri capitoli. Perchè io li recupererò tutti e questa è una promessa. 🧡
Un abbraccio e grazie della pazienza, per la tua vicinanza, per tutto!

A prestissimo.

-genius
(Recensione modificata il 05/06/2022 - 09:21 pm)

15/05/22, ore 21:56

Maryyyy ciao,
è passato davvero un bel po’, quindi, per cominciare a farmi perdonare la mia assenza inizio subito con la reaction.

Bravo Jaime! Finalmente quell’uomo ha avuto un’idea per così dire, da scienziato: prendere appunti!
Secondo me questa è davvero una genialità da parte sua, come di dice, verba volant, ma ciò che scrivi non vola da nessuna parte hehe!
Adoro tantissimo il fatto che abbia gli occhialoni e che, vedendolo terrorizzato e confuso, Brienne si rassicuri almeno un pochino.

Poi, i termini scientifici usati sembrano davvero realistici e azzeccati, e le sensazioni descritte sembrano così veritiere che onestamente, si potrebbero vedere come davanti ad uno schermo!
E sì, baby! Avete davvero viaggiato attraverso gli universi! Sheldon Coop-no aspetta, il DOTTOR Sheldon Cooper potrebbe mangiarsi il fegato insieme al resto della banda in questo momento, hehe!
E il fatto che il viaggio non sia accaduto fisicamente, ma tramite ricordi -Mary, correggimi se sbaglio, Jaime e Brienne hanno visto tutto tramite la mente- è stupefacente (gioco di parole non voluto 🤣)!

E ora sono proprio curiosa di vedere se codesti viaggi mentali -perdonami, sono pessima ma non ce la faccio a trattenermi 😂- abbiano compromesso l’universo originale. Curiosissima anche di sapere quei due soli soletti a cena insieme!

Allora, il fatto che la cittadina dove loro sono si chiami Castello Nero mi piace un gran tanto! Molto realistica.
Il bar del Cavaliere delle Cipolle lo voglio anche io!
Eeee le cose cambiano! Jaime non intende mangiare ma bere! Bravo Jaime, vai sempre meglio…se non fosse che si mette a fare gli occhi dolci alla barista! (Piaaaaaaaa😍)
Mascalzone che non è altro, è fortunato che Pia mi sta simpatica, ero già pronta con a dargli una manata (metaforica, sono sempre contro la violenza) delle mie!🥲

HAHAH EDD L’ADDOLORATO CHE BALLA IL WALZER MEERENESE AVREI VOLUTO VEDERLO ANCHE IO!! Altro che le “signorine buonasera” sul cubo! Edd è diecimila volte meglio, ci scommetto tutto quel che vuoi!
E dopo questa accennata botta di bellezza, perché non abbiamo avuto la possibilità di assistere allo spettacolo, i nostri tornano all’albergo.

Ovviamente, i ricordi dei Jaime degli altri mondi crollano addosso allo scienziato, che finalmente solo può lasciarsi andare.
GRAZIE A DIO resta sconvolto anche lui della lussuria del principe Jaime verso sua sorella, e MENOMALE che lui, il principale, non ha una sorella così nella realtà!
Fiuu😮‍💨😄

Brienne è assolutamente sconvolta, povera ragazza.
Ha paura persino di processare quello che vede, secondo me perché, complice anche tutto quello che ha visto, i sentimenti per Jaime cominciano a fare capolino!

Bello che sognino le rispettive controparti! E come potrebbe essere diverso? Con un trauma del genere è un miracolo se non sono usciti di cervello.
La mattina dopo si ritrovano in palestra (beeeelli che si allenano), poi chiamano le famiglie ed è tutto a posto, e alla fine decidono di fare l’esperimento.
Spero che anche quello riesca, mi sembrano veramente veramente in gamba questi due scienziati!

Ma solo alla fine abbiamo LA chiacchierata, quella che avrebbero dovuto fare dall’inizio, quella dov’è si raccontano come sono i rispettivi ricordi e mi piace molto la loro sincerità.
Si comincia a percepire davvero quanto siano affezionati l’uni all’altra. (Adoro che Tyrion sia un biologo, non chiedermi perché!)
E poi, Brienne premono invio.

Passiamo adesso alle note:

Zione, mi rivolgo direttamente a te. Lo so che hai tanti progetti in pentola, te lo chiedo per piacere, non ti voglio mettere pressione, ci mancherebbe! Capisco che sei traumatizzato da quella coppia di scemi che ti ha rovinato la serie, ma ti prego, anche solo 5 minuti al giorno, lavora al libro. Lo leggerei anche se facesse schifo, (cosa improbabile perché adoro come scrivi e quello che scrivi) e non sarei sola!!🥲

Menate della sottoscritta a parte, Mary, complimenti davvero anche per questa traduzione. Il capitolo, come mi avevi già accennato il precedenza era un pochino più breve degli altri (infatti il prossimo sarà gigante😍) ma non meno intenso. Mi ha fatto davvero piacere che fosse incentrato solamente sui Jaime e Brienne principali, ci voleva davvero!
E sei stata fantastica.
Un abbraccione, come sempre scusami per il mega ritardo, e grazie per essere…come sei!
tua
-nemesi

Ps: AAAAAAAAAH JON SNOW PSICOLOGO DEL GRUPPO IDOLO DELLE FOLLE, VOLO ALTISSIMO! Mi prenoto subito un appuntamento 😉