Caro sproloquio digitale
di amuhinamori

06/03/22, ore 21:50

Ciao,
Questa lettura mi ha disgustata parecchio, devo dire. Disgustata perché questa società, a mio avviso, ormai è troppo malata, di apparenze. O forse lo è sempre stata, solo che in tempi passati gli standard erano diversi, o forse c'era anche più educazione.
Penso che un pó tutti, quando vediamo qualcuno, ci facciamo una mezza opinione su codesta persona, che sia in ambito caratteriale o fisico. Ebbene io non ho mai avuto il coraggio (ma sarebbe più appropriato dire "l'arroganza") di sminuire o criticare una persona solo perché quella era la mia verità. Verità tra l'altro soggettiva, perché col tempo si imparare che davvero non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Insomma, mi ha colpito tanto la te bambina che molto sinceramente ha risposto al bambino di non dire nulla. Ne una verità, ne una bugia. Dove sta scritto che la gente deve dare per forza le proprie conclusioni/opinioni?
Io persone del genere le trovo senza cervello, eppure non glielo vado a dire, eppure è MOLTO più grave di aver qualche chilo in più sulla bilancia.
Capisco i tuoi sentimenti e il tuo dolore. Anche io ho i miei chili in più, molti di questi dovuti a disturbi alimentari, ahimé.
Al contrario tuo però, io non mi vedo granché bene con me stessa, quindi oltre a dover sopportare la gente, mi trovo a dover sopportare anche i miei pensieri.
Credo però che quando si accetta sé stessi si è già molti passi avanti, quindi non lasciare che gli altri ti buttino giù. La cosa più importante di tutte e ciò che pensi tu di te stessa. Aggrappandoti fortemente a ciò, spero che tu possa un giorno fregartene definitivamente delle parole di certe persone. Amati a prescindere di quale sia il giudizio delle persone. Lascia scivolare via le loro parole. Siamo molto più che un numero sulla bilancia.

Con affetto,
Martina

Ps: nel caso in cui io non sia stata abbastanza chiara, il disgusto di cui ho parlato all'inizio era verso l'ignoranza delle persone, non verso il tuo scritto che al contrario mi ha toccata parecchio.