Ti regalerò Paradis.
di Vallyrock87

07/04/23, ore 00:51

Ciao! Eccomi qua per lo scambio di recensioni. Ho scelto questa tra le tue fic proposte, perché incuriosito dalla Ship insolita e devo dire che non mi ha deluso, anzi mi ha convinto come coppia. Ho involontariamente scelto qualcosa di molto lontano dal mio genere, poiché il romanticismo così marcato is not my cup of tea e perché forse l'abitudine mi porta ad aspettarmi reazioni più violente ed impulsive da parte di Eren, ma è un personaggio talmente complesso e sfaccettato che se ben descritto si può fargli fare tutto e il contrario di tutto. Nel complesso ho trovato la storia molto interessante e dolce. Con un'angoscia iniziale che serve a rendere tutto ancora più dolce quando si arriva al finale😊

11/05/22, ore 22:42

Eccomi qui cara per lo scambio a catena!
È la prima volta che leggo qualcosa di questa coppia e sono rimasta sorpresa, perché ho dovuto conoscere i personaggi tramite le tue parole e all'inizio ho proprio odiato il tuo REiner, Ah ah ah!!!
Mi è piaciuto come hai iniziato la os in medias res, è stata una scelta interessante: questo modo di presentarci le cose mi ha incuriosito e mi ha aiutato a entrare nel racconto.
Partiamo con la storia di Eren e Reiner che sembra (ammettiamolo) finita: Reiner non torna a casa spesso, Eren lo vede praticamente mai e viene lasciato solo, e quando si è soli, la mente elabora. E se la mente elabora, con il seme del dubbio che cresce dentro di lui, Eren pensa già al peggio: il marito lo vuole lasciare sicuramente, perché altrimenti non torna a casa?
Poi mi hai ribaltato indietro nel tempo e hai raccontato l'inizio della loro storia, il lavoro, i bambini, il loro non trovarsi sempre d'accordo… Finché… Finché REiner non sente per sbaglio la conversazione di Eren e quando scopre che ha un sogno uguale al suo, inizia a guardarlo con occhi diversi. E cuore diverso.
Loro si sposano e sembrano proprio felici, fino a quando non torniamo al presente e scopriamo gli altarini di Reiner, che sta architettando una sorpresa per il suo amato proprio per san Valentino, in cui addirittura chiede al marito di risposarlo.
Una lettura piacevole e tenera, una storia dolce con un lieto fine azzeccato e toccante.
Complimenti e buona ispirazione!
Mo

07/05/22, ore 10:42

Ciao, eccomi qui finalmente! Questo è proprio il tipo di sorpresa che vorrei mi facesse il mio fidanzato ehehe! Ammetto che ho letto questa storia come un'originale perchè non seguo l'anime, ma l'ho trovata davvero molto dolce e sentimentale, perfetta per il periodo. Certo a volte il matrimonio non va come ci si era aspettato anche se la coppia si ama davvero ed è legatissima c'è sempre qualcosa che può mettersi di traverso. E questo è quello che capita a questi due dolcissimi sposini. Ma le prolungate assenze del marito altro non erano che volte a preparare una bellissima sorpresa: una bellissima casa e una nuova richiesta di matrimonio e una festa bellissima con tutte le persone a cui si vuole bene. Una storia così romantica fa davvero bene al cuore!

13/04/22, ore 09:17

Ciaooo!! ^-^ questa storia è dolcissima e mi ha molto emozionata 😍😍 è bello sapere che alla fine tutto è andato per il meglio, perché all'inizio l'assenza di Reiner ha impensierito anche me, non lo nego!! Anche se neanche per un attimo ho creduto che stesse tradendo Eren, perché il loro legame è troppo forte per essere spezzato da un terzo incomodo!!
Che bella la loro storia d'amore, come si sono avvicinati e innamorati... Mi hanno tanto emozionata!! ❤️❤️ Ne è valsa la pena soffrire per quell'assenza, perché alla fine Eren è stato ripagato con un gesto d'amore semplicemente STUPENDO!!! 😍😍 Non è da tutti fare una cosa del genere per la persona amata e Reiner ha dimostrato di amare Eren oltre ogni misura... Sono sicura che renderanno felici tantissimi bambini nella casa-famiglia!! ❤️❤️ Complimenti per questa storia super bella!! ❤️❤️

25/03/22, ore 22:24

Ciao carissima, sono di nuovo io!
Così come ti avevo detto, ho voluto leggere qualcos'altro scritto da te per farmi un'idea un po' più consistente dei tuoi scritti e di chi sei tu come scrittrice.
Ti devo dire che mi sono trovata più a mio agio nella lettura di questo testo, sia per il tema romantico, sia perchè ho una conoscenza molto più consistente dell'universo narrativo di AoT.
Personalmente, non ho mai trovato Eren un personaggio romantico o profondo, ma il modo in cui l'hai dipinto me lo ha fatto figurare molto credibile in queste vesti. Ho trovato una sincera spontaneità nel suo amore per Reiner ed uno struggimento profondo per il fatto che lui lo trascuri.
Al contrario, Reiner è un po' come me lo sono sempre figurata. Ho sempre pensato che la dura infanzia lo avesse portato ad essere più restio nel dispensare affetto, apparendo il più delle volte rigido anche verso coloro che ama veramente. In questo caso, anche se i sentimenti per Eren sono forti, riconosco la sua difficoltà nell'essere un partner costante e presente.
Avrei preferito quasi che la storia fosse splittata in più capitoli, per gustarmi maggiormente la timida conoscenza iniziale tra i due, che poi esplode in una passione travolgente, fino a culminare nel matrimonio. Forse volevo godermi di più questo quadro romantico che hai dipinto con così tanta delicatezza.
Devo dire che l'impresa di farmi piacere Eren era piuttosto ardua dal momento che l'ho sempre disprezzato in ogni circostanza, ma in questo scenario idilliaco l'ho molto apprezzato. Grazie!
Mi ha fatto molto piacere avere l'occasione di leggere qualcosa di tuo, spero di averne ulteriori occasioni in futuro.

24/03/22, ore 17:19

Ciao cara, eccomi qui per il nostro scambio!
Oddio, non puoi capire quanto io sia felice di leggere una Eren/Reiner! È una coppia che personalmente adoro, trovo che abbia un sacco di potenziale, peccato però che non venga molto considerata dal fandom e non riesca mai a trovare molto materiale, soprattutto in italiano! Quindi, prima di tutto, grazie mille per questo contributo!

La OS mi è piaciuta fin dalla bellissima fanart che hai scelto per la copertina. L’idea di mostrarli come una coppia sposata è stata molto originale, e poi il racconto di come si sono conosciuti e lentamente hanno finito per innamorarsi l’uno dell’altro, è stato davvero dolcissimo! I bambini che aiutano Reiner nella proposta sono stati di una tenerezza unica! *^* Tuttavia, le cose non sembrano procedere per il verso giusto nella coppia, a causa dell’atteggiamento criptico di Reiner. Immaginavo che ci fosse di mezzo una spiegazione, ma capisco la sofferenza di Eren nel vedere suo marito così lontano e non riuscire ad ottenere da lui nemmeno una spiegazione. Meno male che poi l’enorme e bellissima sorpresa di San Valentino risollevi le cose e valga la pena tanto degli sforzi affrontati da Reiner che di tutti i dubbi sorti nell’animo di Eren!
Finalmente i due possono realizzare il loro sogno e cominciare anche questo percorso insieme, con la loro casa-famiglia, la loro Paradis! È bellissimo questo concetto, che inconsapevolmente i due condividono, di un amore che invece di diminuire aumenta giorno dopo giorno, nonostante le difficoltà della vita quotidiana!
La proposta di queste secondo nozze e la citazione di The Big Bang Theory sono la ciliegina sulla torta!
Complimenti, alla prossima
Violet :)

24/03/22, ore 12:08

Buongiorno cara, ullallaaaaa una ff su SnK! Chi sono io per non fiondarmi immediatamente a leggere e vedere cosa hai immaginato per questi due? – che tra l’altro shippo intensamente dalle prime interazioni, che ci vuoi fare!
Che poi, quant’è bella la fanart? Ok, se mi metto a fangirlare qui adesso su questa mi ci vorranno 20 minuti per cominciare, quindi vado avanti che è meglio. Ma quanto è dolce tutto questo? Sei partita dal presente, da un rapporto di coppia duraturo e affermato ma con delle problematiche evidenti, per farmi fare un’idea di ciò con cui avrò a che fare: io naturalmente non ho fatto fatica a fare due più due con le mie idee – sbagliatissime tra l’altro ma so che lo sai, era il tuo scopo! – e ho tenuto battaglia per Eren aspettando un triste epilogo da parte di Reiner.
Qui svii l’attenzione su tutto ciò che ho immaginato per loro riportandomi indietro al contesto passato, alla quotidianità dei due, a come si sono conosciuti e come si sia evoluta la loro storia: questo mi ha permesso di creare un legame di empatia con il protagonista anche perché le sue sono sensazioni vive e spontanee, non è difficile entrare in sintonia con lui e prendere Reiner in antipatia praticamente per partito preso.
Naturalmente la seconda parte mi permette di ricredermi, di tentare di pensare e fare i conti con le mie congetture troppo affrettate: ciò che il marito ha fatto ha dell’incredibile e qui si spiega tutto quanto, i ritardi, le assenze, il tempo impegnato, il licenziamento… tutto è chiaro, tutto ora ha un senso e io mi sono sentita pure un po’ scema perché non ho dato un minimo di credito a quest’uomo, se non verso la fine. Il finale dolcissimo, la voglia di cominciare assieme un altro momento importante della propria vita, il sogno che si realizza e che verrà portato avanti con cura… non io che mi sono emozionata per tutto, noooo!
Brava per come hai gestito le personalità dei protagonisti, i loro contrasti, due caratteri forti che si incontrano; hai dato spazio all’emotività, alla sfera sentimentale di colui che sta subendo tutto senza sapere cosa aspettarsi, e inoltre hai tratteggiato man mano caratteristiche canoniche modellandole nelle azioni e reazioni. I dialoghi mi sono piaciuti molto, la crescita personale di Reiner pure e ho apprezzato anche la presenza di Armin come migliore amico di Eren, degli altri che compaiono e grazie per aver tenuto in vita Bertoldt e Marco, cosa a cui non tutti fanno caso – perché tanto sono morti ecchissene, ehnnno! Non si ragiona così ahahah!
Un buonissimo lavoro che ho apprezzato davvero tanto, curato e ben gestito nella parte descrittiva oltre che con una forma ben delineata dei contenuti del testo. Non vedo l’ora di vedere cosa altro hai per noi per la serie di San Valentino. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/03/22, ore 21:49

Ciao eccomi qui finalmente!! <3

Inizio un po' titubante per questa nuova coppia di sposini, il quadro generale che ci illustri è di qualcosa che non sta funzionando come Eren vorrebbe... Reiner è troppo assente ma anche troppo schivo per pensare ad un possibile tradimento... allora cosa succede?!

E qui facciamo un mega balzo temporale tornando indietro a quella fase meravigliosa del corteggiamento, dove l'essenzialità del rapporto è basato solo su sguardi e piccoli segni, dove anche un singolo starnuto ti fa pensare "cosa avrà voluto dire? è un segnale?..." e tutte quelle sciocchezzuole da innamorati (che bello).

Si scambiano le proprie idee e i propri sogni ed è in quel momento che i due finalmente hanno l'opportunità di conoscersi meglio ed è in quel momento che sboccia l'amore <3

Ed ecco qui che i due finalmente mettono le carte in tavola e lo fanno... in uno sgabuzzino Toooooop!! XD

La proposta di matrimonio mi ha ricordato il film "ti presento i miei" (ma nel film va a rotoli XD), decisamente travolgente, perché Reiner coinvolge anche i bambini. Immagino l'emozione.

Tornando al tempo presente, riviviamo le preoccupazioni di Eren, anche se ad un certo punto della storia ho intuito chiaramente che Reiner stava architettando qualcosa e avevo anche azzeccato cosa (aspettavo il finale per dire "sssiiiii lo sapevo!").

Che connubio di emozioni meravigliose; una sorpresona immensa per Eren, che ha vissuto con la malinconia, da solo, con la preoccupazione di un matrimonio finito sul nascere e poi vedersi davanti agli occhi il suo grande sogno realizzato. Hai messo tutto: l’amore, suo marito, la famiglia, gli amici, il loro momento intimo e (ciliegina sulla torta) il loro rinnovato matrimonio. Cosa volere di più?
Il tuo stile mi piace molto, perché l’ho trovato chiaro e scorrevole, le riflessioni sui personaggi erano perfette, non come fanno alcuni che le rendono eccessivamente filosofiche da non capire niente. Uno stile semplice, pulito e lineare. Insomma, chi non conosce i personaggi, può leggere tranquillamente questa storia e passare dieci minuti goduti e ben spesi.
Complimenti per queto piccolo gioiellino, merita tanto.
Ci vediamo alla prossima, mi ha fatto piacere passare tra le tue storie.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!

Elena.

P.S. Il momento sms lo amato da matti!! Geniale! ;)

17/03/22, ore 00:44

Okay, Eren e Reiner mi mancavano, lo ammetto, ma ammetto anche di aver sempre detto che in questo fandom per le ship si fa prima a fare una tombolata di capodanno ed estrarre personaggi a caso dal sacchetto o, in alternativa, far fare loro direttamente un'ammucchiata XD.
I personaggi sono dolci, e mi è piaciuto il riferimento che hai fatto, inserendo l'universo del manga come "AU nella AU", è stato geniale! Brava!

15/03/22, ore 13:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e chiedo venia per l'immenso ritardo.
Premetto che non sono un grande fan delle ship in generale, poiché in un'opera tendo a concentrarmi maggiormente sulla storia e l'ambientazione, ma tu sei una delle poche che riesce a sorvolare su questo e a farmele piacere, quindi ti faccio i miei complimenti come sempre.
Ho adorato un sacco tutti i personaggi comparsi e il carattere di questo nuovo Eren, con il suo sogno di aiutare coloro meno fortunati, nonché quello di Reiner. Ho apprezzato particolarmente i vari indizi sparsi lungo la storia che presagivano qualcosa di più grande in atto, e in linea generale l'opera nella sua interezza.
Ti ringrazio molto per questa piacevole lettura e rinnovo nuovamente i miei più vivissimi complimenti.
-Delsin

13/03/22, ore 10:57

Ciao <3
Non ho idea di come tu faccia. Scrivi su diverse coppie e tiri sempre fuori delle storie bellissime, molto emotive e sentimentali. I personaggi hanno sempre una storia particolare, e lo steso è stato per Eren e Reiner.. Mi piace questo Eren così altruista che ha il sogno non solo di aiutare i bambini meno fortunati, ma anche di aprire una struttura tutta sua per far ciò. A causa di alcuni pregiudizi da parte di Reiner, all'inizio le cose non vanno benissimo, ma poi si rende conto di quanto Eren sia altruista e inevitabilmente i due finiscono con l'innamorasi. Ma poi, che bella e dolce proposta di matrimonio che ha fatto ad Eren.
Questo accadeva prima. Ora, nel presente, Eren e Reiner sono sposati da un po', ma Reiner è assente e trascura suo marito. Eren giustamente è preoccupato, adoro il fatto che si confidi con Armin (ma in realtà ho amato tutti i personaggi comparsi, da Carla a Grisha, da Zeke in veste di fratello super protettivo). E insomma, certo che Reiner si è dato da fare, questa sorpresa che ha fatto gli deve essere costata tanta fatica e tempo. Finalmente regala ad Eren il suo sogno - il loro sogno - di avere una struttura tutta loro per aiutare i bambini meno fortunati. È stato veramente prodigioso, e credo che Eren gli abbia perdonato già tutto... soprattutto perché Reiner gli chiede si sposarlo di nuovo, io adoro queste cose T_T
Ti dirò che nemmeno io ho mai considerato Reiner ed Eren come coppia, ma secondo me Eren è multishippabile (tranne con Mikasa, per quanto mi riguarda AHAHAH).
E niente, bellissima storia davvero <3

Nao

12/03/22, ore 22:58

allora... parliamoci chiaro.... IO STI DUE NON LI SHIPPO

ma questa storia è perfetta, loro sono ic, dolci, romantici, apprensivi...

e Reiner pure un pò pazzo..... d'altronde.. per stare con uno così....

complimenti

e alla prossima

11/03/22, ore 16:33

Ciao, eccomi qui 🥰
Questa One Shot è di una tenerezza incredibile e posso dire che tutto l'Angst che c'è stato ne è valso la pena, perché per un lieto fine del genere ne avrei letto ancora e ancora.

Penso che questa sia la seconda Reiner/Eren che leggo e ancora una volta mi sono emozionata leggendo di loro, quindi mi sa che prima o poi finirò per shipparli se continuo di questo passo 🙊

Comunque, divagazioni a parte, neanche per un istante ho pensato che Reiner potesse tradire Eren, infatti ho pensato che il suo allontanamento sia fisico che emotivo fosse dovuto a qualcosa di grande, un progetto che aveva in mente ma per il quale erano necessari tanto tempo e tanti sacrifici per completarlo.
E infatti si rivela proprio così e mi è piaciuto il modo in cui hai sparso degli indizi lungo il testo, soprattutto quando hai raccontato del loro background e del sogno che avevano in comune – che, tra l'altro, si rifà al titolo della One Shot che acquisisce un significato ancora più intimo e bello.

È stata davvero una piacevolissima lettura, sono molto felice di aver letto questa storia 🥰

M a k o