Gemme di Primavera
di cassiana

12/07/22, ore 21:31

Ahahah, ma non la conosceva questo "pezzo" dei Monty Python's! Che ridere. Effettivamente come si fa a continuare a litigare se ti suonano questa marcetta!
David e Roger qui fanno scintille, mi ha fatto morire quando Roger dice che hanno gia provato il pezzo come lo voleva fare David e non funziona e David gli chiede innervosito quando lo avrebbero provato e Roger "Nella mia testa" 😂 é veramente irritante!.
Nick e Rick qui sono meravigliosi! E Comunque me li immagino a cercare sempre di stemperare le litigate tra Roger e David!
Un'altra delle tue meravigliose perle dedicate a questo gruppo di musicista eccezionali!
Non mi stancano mai!
A presto! ❤️

28/05/22, ore 11:40

Ciao,
in questo piccolo scorcio di vita matrimoniale passiamo dalla tenerezza iniziale, la gioa di Judy per la nascita dei gattini alla malinconia di un rapporto che sta iniziando a rovinarsi. Per colpa di Roger peraltro, che nonostante si capisca che vuol bene alla moglie, non riesce né a evitare di tradirla né tantomeno a considerare l'idea di fare un figlio con lei. La delusione della moglie e il fatto che non sia più tanto felice con Roger sono abbastanza evidenti ed è triste che lui si renda conto di quello che sta succedendo al loro matrimonio ma non riesca a fare nulla per impedirlo. D'altra parte mi sa che con i matrimoni non ha avuto fortuna visto che più o meno sono finiti tutti... Adesso speriamo che l'ultimo gli vada bene, insomma ormai ha 78 anni! Sarebbe ora.
Tra l'altro ho visto la foto con lui, Judy e i gattini. Sembrano felici insieme... E invece 😢
A presto ❤️

06/05/22, ore 16:17

Ciao eccomi per lo scambio

Ma quei due stanno sempre a litigare XD Roger è sempre il capo e David non riesce a farsi comandare pienamente da lui, Ma almeno questa volta è andata meglio, sono stati distratti da un po' di svago che è partito dal loro batterista, e ogni tanto ci sta XD

05/05/22, ore 20:51

Oh, ero convinta che Cora esistesse davvero! Ok, non fa niente, la storia è comunque molto romantica e mi è piaciuta molto. Poi io amo tantissimo Parigi, ci sono stata almeno quattro volte e vorrei tornarci ancora, per cui è stato proprio bello seguire David e la sua ragazza in giro per Montmartre o mentre ammirano Notre Dame! Si respira un'aria felice e serena tra loro, una spensieratezza e una leggerezza tipica di quando si è giovani. Molto carino il momento dei ritratti, sono sicura che Cora conserva ancora il suo, in ricordo di quegli anni e soprattutto di quando, per un po', fu la ragazza di David Gilmour!
E comunque i tetti di Parigi al tramonto, almeno una volta nella vita vanno visti! ❤️
A presto ♥️

05/05/22, ore 20:33

Mi piace un sacco che ogni volta tu metta il link al brano di riferimento! Lo vado sempre ad ascoltare per capire meglio la storia!
Certo che chissà che rottura partire tutti contenti all'idea di realizzare la colonna sonora di un film di Antonioni e poi ritrovarsi con un regista spaccamaroni che non è contento di niente! Peraltro lo stesso regista autore dell'orribile video per Gianna Nannini! (Anche i geni ogni tanto sbagliano 🙄)
Tornando ai Pink Floyd, mi immagino il povero Richard che cerca di registrare qualcosa di decente con quei due che fanno i cretini! 😂 Che poi io mi immagino sempre Rogers serissimo o con le palle girate, non so perché ma non pensavo che potesse ridere e fare l'idiota anche lui! 😂
Queste pillole di Pink Floyd sono tutte delle piccole sorprese! ❤️

22/04/22, ore 16:39

Ciao eccomi per lo scambio

Una situazione logorante nel matrimonio di Roger, da come scrivi di lui mi sembra di capire che il tuo preferito sia David, ma come darti torto XD

In ogni caso Judi interrompe la concentrazione dell'artista per mostrargli i gattini che la loro gatta ha partorito. Nonostante sia stato interrotto Roger accontenta la moglie per un istante, ma quando lei gli fa una richiesta, non si sente all'altezza anche perchè non è proprio fedele con lei, con le groupies si diverte eccome. Judi lo sa ma non gli ha mai detto niente. Non è proprio quello che si può definire un matrimonio felice il loro. E infatti per come e finita, direi anche che un po' Roger se lo è meritato. XD

15/04/22, ore 17:22

Ciao eccomi per lo scambio

penso che Cora potrebbe essere benissimo un a delle tante donne di David. L'atmosfera di questa OS è davvero molto bella mi è piaciuto molto le loro passeggiate per la città e il resto. ma il tocco finale è stato il ritratto che si sono fatti fare. Mi è piaciuto molto anche la pace che si respira in questo piccolo spazio che hai dedicato a loro due. Sembrano davvero una coppia molto giovane. Soprattutto mi piace vedere un David così giovane e innamorato =)

09/04/22, ore 14:45

Di solito agli studenti fuori sede basta avere un tetto sopra la testa, per dormire e studiare, non si preoccupano molto dell'arredamento. Però quando una ragazza minaccia di non andare più a trovare il povero studente che vive nel disordine non ci sono santi che tengano!
Me li immagino Roger e Syd in giro per nsgozietti di suppellettili, il primo stressato dalla troppa roba comprata dal secondo, che al contrario si stava decisamente facendo prendere troppo la mano!
Però Syd ha ragione, i libri servono sempre, e allora perché non entrare in quella libreria tanto carina?
Ed ecco che lì succede il fatidico incontro... I gatti sono indipendenti, però amano le coccole e pure questo non fa eccezione. Ovvio che non potranno comprare il gatto del libraio, però l'entusiasmo di Syd a quanto pare è proprio contagioso, così Roger non può davvero fare altro che arrendersi.
Storiella molto carina, sembrano davvero una coppietta che battibecca! Però almeno lo shopping per la casa è andato a buon fine, anche se non hanno ancora comprato il gatto!
Barby

08/04/22, ore 11:28

Ciao eccomi per lo scambio

Credo che chiunque musicista si sarebbe comportato in quel modo XD Sono ragazzi e la richiesta di comporre una colonna sonora avrebbe fatto "gola" in quel senso un po' a tutti XD Il tastierista sembra perplesso dalla loro perfomance, me lo sono vista alzare gli occhi al cielo mentre scuote la testa XD

Mi ha fatto molto ridere questo quadretto XD

29/03/22, ore 22:41

Ciao,
Approfitto del post di dedica per continuare a leggere questa raccolta dedicata ai Pink Floyd.
Che strano e che malinconia (se penso a come poi è finito.😢) trovare Syd in versione allegra ed entusiasta per la nuova casa!
Allo stesso tempo mi fa molto ridere il contrasto tra il carattere di Roger, come sempre un pochetto incazzoso 😂 e quello di Syd tutto entusiasta! Poi quella battuta di Roger sul "nido d'amore" mi ha fatto veramente rotolare! Non so come fai a renderlo così bene! 😂
Tra l'altro mi piace molto scoprire delle curiosità sui Pink Floyd grazie alle tue storie!
A presto! ❤️

26/03/22, ore 10:42

Rieccomi
da gattare quale sono non potevo scegliere qesta
waahhh ma Syd e Roger sono amore, sembrano la strana coppia, voglio 200 spin off su di loro, ahah
Syd che vede un gatto e non capisce più iente awww, se poi accende il motorino interno è finita, lo so, quella bestie di Satana (affettuosamente parlando) lo fanno apposta per farti cadere nella loro perfida trappola sofficiopelosetta aawww

e alla fine Roger deve cedere, avranno un gatto, assieme anche ai libri , che certo servono, fanno casa, ma un gatto aaaahhh!! approvo ahah <3
lol ma che belli che sono tutti così nerd

alla prossima ^^

26/03/22, ore 10:17

Ciao bella, per il nostro scambio ho scelto di passare dalla raccolta ispirata alla challenge del gruppo, spero non ti dispiaccia, ovvio che ne leggo e commento più di una.
Adoro come tu sia informata su ogni dettaglio della tua band adorata, mi rivedo quando scrivevo sui Muse, coi fotogrammi delle esibizioni chiare in testa. Aarghh davvero Roger ha sputato a un fan? Ha la stessa intrattabilità di Brian Molko (conosci i Placebo?). Adoro come su questo tu abbia costruito le basi per il tuo prompt riuscitissimo, lol lol su quella caduta e David che scoppia a ridere mentre canta è la gioia awww.
Bella anche la riflessione sull'irrequietezza mista a maleducazione dei fan Americani che tanto ha infastidito Roger.
Corro alla prossima 😉

24/03/22, ore 09:56

Immagino che per la band non sia stato facile passare da pubblico composto e tranquillo alla gente scatenata che faceva casino negli stadi, anche se in entrambi i casi tutti, a modo loro, si godevano la musica.
E quanto pare Roger è quello che l'ha presa peggio! Condividere la vita da tour con un amico e collega così fastidioso dev'essere stata una bella impresa... Il piccolo incidente è passato inosservato al pubblico, ma per gli altri sul palco di sicuro è stato uno spasso, una specie di giustizia divina che finalmente gli ha dato quello che si meritava. E anche se Roger poi gli avrebbe fatto pagare quelle risate malandrine, di sicuro ne è valsa la pena!
Storiella molto divertente!
Barby

23/03/22, ore 16:11

Ciao eccomi qui per lo scambio

Beh davvero questi due sembrano proprio una coppia sposata XD

Roger però è minacciato dalla ragazza, che secondo me è rimasta traumatizzata da come possano vivere due uomini universitari XD Syd intanto sembra la donnina di casa che va a fare la spesa insieme a Roger, mi ha fatto tenerezza quando fa i capricci perché vuole un gatto però Roger non c'è la fa a dirgli di no XD

Li ho trovati stranamente carini comunque XD

17/03/22, ore 09:03

Ciao eccomi qui per lo scambio

Visto che anche io partecipo a questo evento, ho deciso di leggere questa raccolta, io sarò molto più lenta di tutti perché non riesco a scrivere cose corte XD

Questa prima flash mi ha fatto ridere tantissimo, mi immagino tutto il resto della Band che si mette a ridere e Roger che si guarda intorno sincerandosi che non l'abbia visto nessuno XD Mi sono venute le lacrime. Chissà a quale vendetta starà meditando XD
Mi è piaciuta tantissimo e soprattutto mi ha fatta ridere =)