Immagino
di MercuryGirl93

26/03/22, ore 10:05

Ciao cara, eccomi qui!
Ho scelto questa os perché mi piace leggere di adolescenti e ti dirò, mi è piaciuta così tanto che sono tornata indietro nel tempo. (il motorino!!  oddio, le mie figlie praticamente non sanno neanche che esistono e che noi ci andavamo in giro davvero!)
Avevo immaginato, che quegli 'immagina' fossero un sogno e ti dirò, è stato bello anche per quello. Una ragazza che sogna, che immagina un amore unico, assoluto, ricambiato e assolutamente perfetto è così reale che potrebbe essere chiunque e il lettore può immedesimarsi benissimo.
Ho letto le note e ho trovato dolcissimo il fatto che tu abbia scelto di non modificare uno scritto della tua adolescenza (che poi non è né banale né semplicistico, sai? Anzi, se a quattordici anni tutti scrivessero così, il mondo sarebbe salvo!) e questo la rende praticamente una storia adatta a tutti, di qualsiasi generazione.
Mi piace anche la scelta della seconda persona come narrazione. (è molto difficile da usare e non sempre mi piace, invece in questo pezzo trovo che tutto combaci alla perfezione e che sia giusto così, quindi complimenti anche per questo!) e mi piace il fatto che non indichi mai il nome del ragazzo, ma solo spaccati di vita (la febbre, l'acquazzone, il litigio) è tutto molto bello e curato bene.
Insomma, sono contenta di essere passata e di aver letto questa tua storia, che mi ha portato indietro nel tempo e mi ha lasciato un dolce pensiero.
Grazie,
Mo 💜

12/03/22, ore 09:29

Mi sono imbattuta in questa one shot, e mentre leggevo ripensavo alla mia lontana adolescenza, a quelle sensazioni, a quei momenti sognati e non vissuti. Soltanto alla fine ho capito che l'autrice eri tu, la mia amica dei "gelsomini"!!! Il tuo modo di scrivere e quello che scrivi mi attrae...è inevitabile!
A presto e complimenti
Francy

12/03/22, ore 00:38

Ciaooooo!
Ma che shot carina! Non trovo affatto che sia banale o infantile, ma anzi l'ho trovata molto dolce e anche malinconica. Quindi ti faccio i miei complimenti, perché se scrivevi così a quattordici anni, immagino ora *__* Credimi, non è da tutti (e non lo dico per dire: io a quell'età scrivevo da cani e EFP, ahimè, ne è testimone XD)!
Hai proprio ragione a dire che tutti noi ci siamo ritrovati, almeno una volta, a fare voli pindarici con la fantasia e a immaginare una relazione diversa con una nostra cotta. Io mi sono immaginata la protagonista seduta alla scrivania intenta a studiare, colta all'improvviso da questa serie di immagini che la lasciano con gli occhi persi chissà dove. Così comincia a viaggiare con la mente, a dipingere scenari, a farsi trasportare da quelle famose farfalle nello stomaco che la fanno volare con loro in questo fantastico scenario... che però, come è ben consapevole anche la ragazza, è solo frutto della nostra fantasia. Devo dire, comunque, che a me piace essere ottimista, perché a volte queste fantasie si avverano, e gli amori platonici diventano reali! Certo, non sempre succede... e talvolta ci schiantiamo a terra per la delusione ^^'
Ti faccio i miei complimenti per come hai descritto questa sensazione di essere con la mente altrove e gli occhi a cuore, mi sono ritrovata molto nelle tue parole e nelle tue sensazioni! Poi mi piace anche come hai strutturato il testo, con questo crescendo di situazioni che sfociano nel grande amore, in un'accezione molto tipica dell'età adolescenziale. Insomma, mi è piaciuta davvero molto!

Alla prossima, allora!
Simona