Non la solita mimosa
di ONLYKORINE

06/07/22, ore 20:47

Ciao <3
Ho appreso leggendo le note quanto questa storia sia importante e comprendo il perché. È sempre un bellissimo gesto dedicare qualcosa di così nostro a qualcuno. Passando alla storia vera e propria, io l'ho trovata anche molto divertente e dolce. Le allergie sono una cosa terribile e certi che a Barbara ne sono successe di tutti i colori, la gente nemmeno la faceva finire di parlare, una che le chiede se non festeggia, l'altro che le chiede se è femminista eccetera. Si becca pure "zitella acida", ma povera. Lei magari sperava solo di non farsi venire un brutto attacco di allergia. A tal proposito, Andra è veramente un eroe, lui con il suo antistaminico accumunato dalla stessa allergia di Barbara. E poi ho trovato molto dolce il gesto della rosa, personalmente uno dei miei fiori preferiti. È stato un piacere questa piccola storia così speciale.
Alla prossima :*

Nao

30/06/22, ore 08:36

Ciao eccomi per concludere lo scambio a catena.

Molto bella questa Os Su questa ragazza che non c'è più. Ma io ho trovato molto carino il fatto che tu le abbia dedicato un piccolo spazio nella tua scrittura.

In fondo per chi ha un allergia queste feste può essere qualcosa di estremamente sofferente per loro, le persone che vedono dall'esterno non capiscono mai quello che ci affligge. La conclusione per Barbara è stata rimediare un appuntamento diversamente dalle altre che sarebbero uscite in compagnia di amiche.

Davvero molto bella, complimenti

Alla prossima =)

13/06/22, ore 20:52

Finalmente sono riuscita a passare anche io!
Ho scelto questa storia perché mi ha colpito la presentazione 😊
Mi è piaciuto molto come hai fatto capire un pochino alla volta che Barbara non odia la festa della donna, semplicemente è allergica alle mimose!
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che nessuno la lascia mai finire di parlare e tutti la giudicano in modo molto superficiale inquadrandola subito in una categoria tipo: zitella gelosa delle mimose altrui, femminista che odia l'otto marzo e via di pregiudizi!
Il finale così tenero e romantico mi ha commosso tanto. Soprattutto quando poi ho letto la tua nota.
Davvero una storia molto dolce e carina!
Complimenti! ♥️
AlbAM

18/04/22, ore 11:28

Non puoi farlo dai.
Prima ero tutta presa dalla signora Pinuccia che sbatte gli zerbini, poi quella ragazzina che non so cosa avesse, chi mai parlerebbe così io boh, poi la tenerezza di Andrea (anche se l'allergia l'avevo intuita dall'episodio in metropolitana) e poi...poi...
Sono certa che Barbara abbia sicuramente gradito questo spaccato di "italianità" fresco e dolce, che scorre bene e con dialoghi molto "quotidiani" e non forzati e nonostante le descrizioni non siano particolarmente minuziose, la familiarità del tutto rende ogni scena vivida nella mente del lettore permettendogli di proiettarsi nella mente gli eventi come fosse un film.
Una piccola storia davvero efficace, una lettura piacevole che si, che alla fine riesce a toccare in punti sensibili.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori!

31/03/22, ore 22:41

Ciaooooooooooooooooo!!!
Da dove inizio? Mamma mia che bella storia.
Innanzi tutto ho avuto l’impressione che tutto scorresse velocemente, come se la fretta di Barbara fosse anche la mia. Ho corso con lei scendendo le scale e incontrando persone, con lei ho preso la mento e sono arrivata a lavoro. Questo per dirti che hai uno stile di scrittura semplice e scorrevole che ci fa immergere completamente nella storia.
Ogni personaggio per me aveva un volto, persino la rampa delle scale aveva un’immagine ben precisa nella mia testa (ho immaginato quelle di casa).
Bella tutta la situazione, un po’ sopra le righe (per poi scoprire alla fine che è stata reale, ma a questo ci arriviamo tra un attimo); è stata una scena da cartone animato, ogni qual volta la fanciulla tentava di sbarazzarsi di qualcuno, ecco che ne arrivava un altro. XD
Ammetto che ho riso, ma da un altro lato mi faceva tenerezza (le ragazzine sulla metro le avrei schiaffeggiate!).
Non da subito (perché mi hai presa con questa corsa contro il tempo), ma ad un certo punto mi sono chiesta dove volessi arrivare con questa storia….e poi sbam!!! Colpo di scena, abbiamo un ragazzo carino che si dimostra un vero cavaliere d’altri tempi! Che va oltre la “goffaggine”, in cui barbara è caduta; anzi, l’aiuta e le regala infine una rosa. Che meraviglia!!!
Sono certa che Barbara sia super fiera di te e che sia felice di questa storia. Posso capire come ti senti, ed immagino che sia stato doloroso, ma allo stesso tempo gratificante scriverle questa dedica; ci sono passata anch’io, la mia “come tutte le più belle cose” è una dedica al mio amico Nicolas, in quella storia c’è più di una verità. Ecco perché in parte posso ben comprendere.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro tanta ispirazione per tante favolose storie <3
Un abbraccio.
Elena.

25/03/22, ore 12:12

Parto dalla fine: penso che il tuo gesto di dedicare la storia a questa ragazza sia molto tenero, mi ha commosso sapere che l'hai dedicata a una persona che non c'è più.
E penso che tu l'abbia resa proprio un personaggio delizioso in questa shot, con la freschezza e l'ottimismo tipici delle tue storie, due elementi che mi lasciano sempre un sorriso quando termino la lettura. E anche qui non sono rimasta affatto delusa! All'inizio pensavo che l'avversione di Barbara per questa festa fosse legata a qualche episodio spiacevole della sua vita (sì, io vado sempre a pensare al peggio! XD), ma mano a mano che proseguivo ho intuito quale fosse la vera ragione della sua fuga dalle mimose e mi sono proprio divertita a immaginare Barbara mentre rifuggiva come la peste tutte queste persone che volevano rifilargliene una!
Ho adorato l'escalation del suo "terrore" ogni volta che incontrava qualcuno, alla fine si è ritrovata proprio circondata :D E sai che pensavo? Che forse in questo senso le mascherine potrebbero fornire un minimo aiuto! Almeno una nota positiva in questo strano periodo che stiamo vivendo... ^^'
Ma ovviamente ho adorato il finale, con Andrea che le lascia la rosa sapendo della sua allergia... Che cosa carina, fa sempre un sacco piacere quando vedi che le persone ricordano i dettagli di ciò che hai detto, soprattutto se tirati fuori in momenti inaspettati come questo. Io ovviamente faccio il tifo per loro due! :)

Alla prossima e grazie per questa shot così carina e sentita, penso che tu abbia reso molto onore a Barbara :)
Simona

12/03/22, ore 06:06

Buongiorno
Una storia scritta con il cuore, veramente.
L'importante è che alla fine le cose vadano per il verso giusto.