Affetti, legami e nostalgia.
di May Jeevas

05/06/22, ore 13:14

Ciao May Jeevas!
Ben ritrovata tra queste pagine! :)
Per quanto riguarda la tua storia, ammetto di apprezzare sempre quando mi trovo davanti a storie con protagonisti non proprio gettonati, rispetto al fandom. Leggo anche di personaggi che mi stanno antipatici o di coppie che non mi piacciono (LOL), proprio perché voglio vedere se qualche autore sarà capace di farmi ricredere sulle mie impressioni.
Ammetto che su questo personaggio, Shingo Aoi, non avevo un'opinione particolare, ma di sicuro hai saputo incuriosirmi, pertanto l'ho davvero apprezzato molto, grazie.
Davvero una storia carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

13/04/22, ore 23:14

E su: "Lamentatevi pure, tanto io sono al padrona di casa!" sono morta e rotolata giù dal letto, nonostante lo spirito della storia fosse tutt'altro.... Però immagino che pure a Shingo avrà strappato un sorriso per la giusta conclusione di una giornata inziata decisamente male.
La nostalgia di casa all'età di Shingo può diventare tanta, ma non deve dimenticare che non è solo a Milano, prova lo sono quest amici che non appena hanno saputo del compleanno (potevi anche dirglielo eh Shingo) hanno organizzato qualcosa al volo.

17/03/22, ore 06:47

La grinta e l’emotività di Shingo ci sono proprio tutte! È un cucciolo tenererrimo e si trova in un mood veramente basso. Proprio il giorno del suo compleanno sembra che tutto vada nel peggiore dei modi.
E quindi a casa, a letto e dimentichiamoci di tutto. Ma lui non ha fatto i conti con la sua famiglia e con gli amici che si è fatto in Italia.
A volte le cose belle capitano all’improvviso, e questa è una di quelle volte.
Questa storia è tenerissima, e come per il compleanno di Yuzo, hai scritto qualcosa capace di addolcire la giornata (sto scrivendo alle luci dell’alba).

14/03/22, ore 09:00

Allora, Shingo non è tra i miei preferiti, e già sai.
Ma devo dartene atto: sei riuscita a farmelo piacere. Hai descritto un momento difficile della lontananza e l'hai fatto in maniera così veritiera che mi è venuta voglia di abbracciarlo, povera stellina ç_ç
Mi è piaciuto molto come hai deciso di impostare la storia, e mi ripeto per l'ennesima volta: dovresti scrivere di più e rimuginare di meno, e dare più fiducia a James perché alla fine ha delle ottime idee
Brava stellina

12/03/22, ore 19:39

Tu e la Melanto avete in comune una cosa, e con questa storia hai confermato ciò: che non importa a che ora del giorno scrivete una storia, riuscite sempre a sfornare piccoli capolavori anche all’ultimo minuto. Questo è un bene per chi come voi ama scrivere, perciò ti faccio i miei complimenti già per questo. E no: non è affatto da buttare, non per me <3
Detto questo... accidenti per il fatto che qui non posso scriverti “breve ma intensa”, perché in realtà mi aspettavo un’altra storia breve e, invece, mi hai piacevolmente sorpresa con una storia più lunga su un altro personaggio che adoro. (Sì, Yuzo e Shingo sono i miei personaggi preferiti di CT :3)
Premetto una cosa: io e te abbiamo avuto un problema comune, cioè quella di aver lavorato con personaggi di cui non si conosce il nome - cioè i genitori di Shingo - e in questo caso non conosciamo nemmeno il loro “background”. Ciò significa che, se devi almeno nominarli, devi fermarti per qualche minuto e immaginare cosa fanno, come vivono... il che non è sempre facile, lo capisco. Nonostante ciò, secondo me in questa storia tu ci sei riuscita molto bene. :)
In questa storia hai messo in risalto gli affetti di Shingo, soprattutto quelli familiari: quando sono così forti è normale provare molta tristezza di fronte alla distanza; allo stesso tempo, però, quando sono così forti è difficile che sia proprio la distanza a renderli più instabili ma, anzi, si rafforzano e diventano di conforto nei momenti più complicati della vita.
Un bel messaggio che sei riuscita a trasmettere con semplicità e senza troppi giri di parole. :)
Complimenti anche qui, alla prossima!
--- Moriko

12/03/22, ore 12:47

Awwww, Shingolino malinconico ç_ç che è lontano da casa a festeggiare il suo compleanno. Stella, è normale sentirsi tristi e non avere amici e famiglia con sé in un momento tanto importante.
Ma Shingo non deve dimenticare che di amici bellissimi e una nuova famiglia se li sta facendo anche lì, in Italia! *W* Ho adorato il pensiero di Gino e Matteo, e poi Calimero e la padrona di casa (XD mitica!). *___* Che sono tutti così protettivi e affettuosi verso il nostro piccolo passerotto solitario in terra italica. <3
Una storia carinissima e dolcina e malinconica quanto basta <3
XD poi, oh, i suggeritrama sono sempre così: ti pare che a una cosa ti ci facciano lavorare per tempo. AH AH AH, NO.
Indovina chi si è trovata a scrivere ora la storia per Yu-chan? XD Ecco.
Tesormio, ci dobbiamo rassegnare XDDD
E auguri a Shingolo!!! <3