Lascia che ti racconti la storia
di Jamie_Sand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
20/01/23, ore 18:02

Ciao mi è piaciuta molto la tua FF anche se ci sono alcune cose che mi hanno un po' spiazzata. Innanzitutto il comportamento di Hezel neo confronti di Percy, il giorno prima del matrimonio e poi l'epilogo. Io continuerei la storia o comunque aggiungerei un capitolo di come vanno le cose tra Molly e janus

05/01/23, ore 16:09

Eccomi qua!
Questa seconda parte di epilogo è stata davvero bella e mi ha provocato un miscuglio di emozioni.
Sirius e Hazel sono davvero una bella coppia: che bello vedere i pensieri di Sirius che ricorda ciò che gli diceva James in merito all’amore 😍; ho trovato spassosissimi gli scambi di battute con Percy e Penelope (ero curiosissima di sapere chi fosse la nuova fiamma del povero Perce XD). La cara Penelope mi ha fatto venire l’orticaria al secondo “cara” che ha detto e ridevo da sola nel leggere quanto Hazel e Sirius, complici, la prendessero in giro! Percy era ancora decisamente sotto duecento treni nel vederli insieme e soprattutto mi è piaciuto che lui si sia reso conto di aver sbagliato a precludere a Hazel la strada dell’arte che invece era quella giusta da percorrere per lei (che bello che sia diventata un’artista famosa!!)
I figli di Sirius e Hazel sono proprio dei bei tipetti: Halley con l’amico ghoul e Aurora che mi sembra una piccola Regulus XD
Per quanto riguarda Janus, per un attimo,ho temuto che finisse nelle grinfie di Dominique, ma il fatto che lui, in mezzo a tutte quelle mezze Veela, cerchi Molly, mi ha sciolto! E mi è piaciuto tanto il fatto che tu abbia lasciato intendere che si frequenteranno lasciando il beneficio del dubbio (Percy nel frattempo ha perso tutti i pochi capelli che gli sono rimasti nel vedere Janus e Molly ahahha)!
Anche il discorso che Janus fa ad Albus è stato molto bello e, tra momenti seri e scherzosi, ho visto tanto di Sirius in lui! La speranza che chi è diverso possa essere accettato è sempre un bel pensiero, in qualsiasi ambito...e questo inserire argomenti più seri lo apprezzo molto!
Non mi sembra vero che questa storia sia finita: mi ero affezionata davvero tanto ai personaggi che hai saputo creare e questa storia mi mancherà davvero tanto :( Non posso essere che contenta di sapere che hai in mente qualche one-shot!
Per quanto riguarda le idee che hai in mente sono curiosissima e spero di leggere presto qualcos’altro di tuo (sono sicurissima che non saranno assolutamente cagate pazzesche come dici tu!)
Ti ringrazio davvero per aver citato me e la mia storia e per i complimenti :)
E grazie a te per questa bellissima storia :)

04/01/23, ore 23:23

Bellissimo momento della coppia principale accompagnato dalle sempre discussioni di casa Weasley, a metà strada tra punzecchiature e comici litigi. Janus, ancora ancora, per me è veramente troppo rigido come personaggio, freddo in maniera veramente forzata, ma le ultime righe sono comunque dolcissime. Buon anno nuovo, in bocca al lupo con le prossime storie, io spero ancora di trovarti da me prima o poi.

04/01/23, ore 18:26

Un capitolo lunghissimo che ho bevuto in fretta, correndo con lo sguardo alla riga successiva per sapere cosa sarebbe ancora accaduto!
Ho adorato la descrizione della risveglio mattutino di Sirus e Hazel per i modi in cui manifestano ancora dopo anni di convivenza il loro amore.
Ho sghignazzato durante la conversazione dei due con la CARA Penelope e il solito Percy. Ti giuro che il momento in cui Sirius avrebbe fatto a cazzotti con Perce e quello in cui Weasley avrebbe volentieri affatturato quello stronzo di un Black me li sono goduti immensamente!
Inutile dire che il dialogo tra Janus e Albus è stato rassicurante per il giovane Potter, che si trova ormai prossimo al coming out e ne è terrorizzato. Ma Jan ha ragione! Al è figlio del Salvatore del Mondo Magico, che è molto aperto sulle diversità, visto che i sanguepuro lo consideravano un diverso, perdente e odioso. E se Harry decide che suo figlio ha diritto di vivere alla luce del sole la sua relazione con un ragazzo... allora anche per Klaus migliorerà la vita! Certo che proprio con un Malfoy! Ma sarà proprio per questo che sempre più famiglie metteranno una pietra sopra al passato per aprirsi al futuro.
Speravo che Jan riuscisse a dichiararsi a Molly, tuttavia riesco ad accontentarmi dello sfarfallio del suo stomaco in presenza di lei, che a sua volta sente rivoltarsi un piccolo mostriciattolo alla vista di lui con Dominique.
È un finale aperto. Spero che tu riesca davvero a implementarlo con qualche one shot!
Io, che sto passando le vacanze di Natale a compilare documenti su documenti, a scrivere relazioni, a correggere verifiche, a svolgere assurde formazioni obbligatorie, invidio molto la tua capacità di rubare momenti alla tua vita per scrivere una fic così bella. Quando finisco di lavorare alla sera mi viene vomito solo all'idea di riaprire il PC e fare qualcos'altro. Però adoro usare il mio cellulare per entrare su efp e leggere storie bellissime come la tua. Perciò ti ringrazio.

04/01/23, ore 17:11

Ciao carissima!
Ebbene sì, sono risorta! Scherzi a parte, dicembre, tra lavori in casa e studio, è stato la degna conclusione di un anno davvero orrendo che non mi ha lasciato altro che stanchezza ed assenza d'ispirazione.
Ad ogni modo, rieccomi qui: ero rimasta indietro con i capitoli, ma ho divorato questi ultimi tutto d'un fiato, fino, appunto, alla conclusione.
Che dire ... la tua storia, complessivamente, mi è piaciuta davvero tanto, è ben scritta, con parecchi colpi di scena ed hai saputo tratteggiare molto bene tutti i personaggi.
Alla fine, credo che Hazel e Sirius si appartengano ed è giusto che siano tornati assieme: c'è poco da fare, quando si è dinanzi ad anime gemelle, neanche la morte può dividere ed è proprio il loro caso. Bello che riescano almeno ad avere un dialogo pacifico con Percy (a proposito, ma quanto è irritante Penelope? L'hai delineata alla perfezione, mi irrita solo a leggerla, ahhah), anche perché temo che dovranno vedersi spesso.
Nota di apprezzamento come migliori personaggi però va a Janus e Molly: ho adorato la loro evoluzione e soprattutto Molly è sempre stata nel mio cuore, sempre presa in giro e liquidata come 'quella strana', un po' come Janus. Janus l'ho rivalutato nel corso della storia, è quasi più simile a Percy che a Sirius ed ho apprezzato molto la scelta della sua professione (indovina infatti per quale professione sto studiando io stessa ...)
Non sono un'amante dei finali aperti, ma qui mi è piaciuto che hai lasciato libera interpretazione. Personalmente, per me, a dispetto di tutto e di tutti, Molly e Janus saranno molto felici con qualcuno che li ama esattamente per come sono, come meritano entrambi. Il che, forse, è un po' la morale di tutta la storia, no?
In conclusione, dunque: brava, brava, brava!
Spero davvero che prima o poi uscirà qualcos'altro su questa storia, mi ci ero affezionata!
Nel frattanto, ti ringrazio tantissimo per i ringraziamenti finali e per aver citato la mia storia (che spero di aggiornare presto, appena mi tornerà, spero, un po' di ispirazione!) ed alla prossima!
Un bacione
E.
(Recensione modificata il 04/01/2023 - 05:51 pm)

31/12/22, ore 18:07

Ciao Jamie!
Scusa per il ritardo! Finalmente riesco a trovare il tempo per fare una recensione!
Secondo me hai gestito molto bene questa prima parte di epilogo, soprattutto nel far convergere la curiosità verso il punto cruciale, ossia la rottura tra Janus e Faye! O almeno l'ho percepito così, perché ad ogni riga ero e sono sempre più curiosa di scoprire cosa è accaduto tra loro! È stato un po' triste, è vero, ma io lo apprezzo! Non può di certo essere un "vissero tutti felici e contenti e stop"! Ho percepito forte anche l'insoddisfazione personale di Janus e questo mi spiace perché mi è sempre sembrato uno molto ambizioso, ma che senza Faye al suo fianco sembra essersi un po' ripiegato su sé stesso :(
Sono contenta che viva con Klaus e il fidanzato (povero Klaus che ha dovuto abbandonare il mondo magico per poter essere se stesso 😔)
Hazel e Sirius hanno preso la lista sul serio a quanto pare! Che figata! E due nuovi figli di cui ovviamente adoro già i nomi 😍!
Ti dirò che mi dispiace molto per la fine della storia tra Janus e Faye, ma l'incontro con Molly e i pensieri di Janus a riguardo, mi fanno sperare che per loro due possa esserci qualche bella sorpresa!
Aspetto con ansia la seconda parte di questo epilogo!
Intanto ti auguro buon anno! :)

31/12/22, ore 16:05

Capitolo un po' troppo malinconico per i miei gusti, ma alquanto toccante. Ti auguro un buon anno.

29/12/22, ore 20:47

Anche per me il Natale non è un bel periodo.
Ma veniamo all'EPILOGO. Parto dicendo che sono felice che Faye si sia tolta dai piedi. La trovavo egoista e totalizzante e come tale si è comportata. Sono felice che Janus si sia reso conto di non amarla più, anche se i ricordi di lei sono ovunque e fanno soffrire.
Ma ora c'è Molly! Molly che scrive, che saluta Jan come se niente fosse successo in tutti quegli anni che li hanno separati... Molly che per Anne è il futuro di Janus!🥰
Nel capitolo c'è tanta carne al fuoco. Sicuramente spicca la famiglia Black: Aurora, Halley, Hazel e Sirus sono come me li aspettavo... beh, forse non pensavo ai due ragazzini... vedevo più i due adulti così presi dalla loro lista da non avere tempo per altro. Invece l'idea dei due figli mi piace molto. Aurora ha la puzza sotto il naso come Janus: una vera Black!
Capisco la necessità di Sirius di tornare a Londra per far frequentare Hogwarts ad Aurora. Lui ha bisogno di sentirsi circondato da tutte le persone che ama: la lunga prigionia ad Azkaban e la scomparsa dietro di velo gli hanno insegnato che nessuno può stare senza gli affetti e cavarsela alla grande.
Hazel è una pittrice famosa e vive della sua arte: è ciò che tutti vorrebbero quando si hanno talenti e sogni importanti nel cassetto.
Non mi sono scordata di Klaus! Sono contenta che abbia trovato un compagno e che si stia sistemando, anche se per ottenere tutto quello che cercava ha dovuto rifugiarsi nel mondo Babbano.
Janus è laureato in giurisprudenza e anche nell'omologa magica, ma le sue ambizioni non si sono realizzate. Eppure credo che il suo futuro possa migliorare ancora!
Kreacher c'è ancora! Ormai è un mito!
Sapevo che Percy si sarebbe rifatto una vita: sua moglie è perfettina e saccente come lui?
Non resta che aspettare di leggere l'ultimo capitolo: il matrimonio di Teddy e Victoire sarà uno spasso?
Grazie Jamie per questa storia. Grazie
(Recensione modificata il 29/12/2022 - 08:50 pm)

23/12/22, ore 13:20

Ciò che adoro di questo capitolo è la lista delle cose da fare insieme che Sirius e Hazel hanno stilato nella loro casa in Scozia. Questo progetto di vivere esperienze mai avute nel passato permetterà ad entrambi di riprendere in mano la vita che avrebbero voluto trascorrere e che le circostanze hanno osteggiato con veemenza. D'altronde chi è sopravvissuto alla guerra contro Voldemort e i Mangiamorte ha la consapevolezza di aver perso parti della propria anima e di aver vissuto traumi che resteranno avviluppati come radici alla propria esistenza.
Perciò ricercare e vivere nuove esperienze insieme intesse quel cammino che porterà alla guarigione dell'anima di entrambi, in quanto sia Sirius sia Hazel hanno subito le pene dell'inferno.
Mi ha fatto pena Janus che ha cercato a lungo di fare il bravo ragazzo, rimanendo dai Weasley nonostante la botta emotiva che la famiglia ha subito. Ma era davvero impossibile restare lì. Appoggio in pieno la sua fuga e auspico che la promessa fatta a Molly sia da lui mantenuta. Anche perché Faye mi fa paura: tutto quell'eccessivo bisogno di possedere Janus in toto, non permettendogli di coltivare un rapporto di amicizia con Polly, manifesta un problema personale profondo. Forse ha davvero ereditato la pazzia dalla madre o forse è solo pesantissima gelosia, ma non credo che sia il modo giusto di creare un rapporto d'amore. Dov'è la fiducia?
Sono felice che l'epilogo si sia allungato a tal punto da dover essere diviso un due parti. Significa che ci sarà tanta carne al fuoco e che ci farai compagnia fino all'inizio del 2023.
Ho grandi desideri! Vorrei che Janus si mettesse con Molly, anche se mi immagino che Percy non sarebbe così contento... però si potrebbe trovare una donna adatta a lui, del tipo Amy Farah Fowler, che è stata in grado di conquistare e amare Sheldon Cooper!
Poi mi aspetto tantissimo da Sirius e Hazel! Chissà quale futuro hai in serbo per loro! Quale lavoro permetterà a Black di sentirsi un uomo completo?
Spero che ci sia un pensiero anche per Anne e per Klaus.
Credo che tu abbia capito che, dopo tanta sofferenza, desidero che ci sia finalmente il LIETO FINE!
Buon Natale Jamie!

23/12/22, ore 10:08

Allora...io ovviamente nella tristezza della fine sono contenta di avere ancora due capitoli da leggere! 😁
Ma veniamo al capitolo: come sempre, hai la bravura di farmi empatizzare con i personaggi! Quando leggevo la parte di Janus alla Tana percepivo proprio il suo senso di smarrimento e di sentirsi fuori luogo in un posto che ormai non gli appartiene più...e l'addio tra lui e Molly è stato tristissimo :(
Janus e Faye sono tenerissimi invece e mi piace la fragilità che lei nasconde dietro l'aggressività! Il fatto che sia riuscita finalmente a dirgli che lo ama è stato molto tenero 😍!
Sirius e Hazel...beh la lista di cose da fare per Sirius è un must e ho adorato i programmi che si mettono a fare! Mi aspettavo che Janus li raggiungesse ed è stato giusto così proprio per andare a esaudire uno dei desideri della lista di Sirius! 😍
Sono molto curiosa di leggere l'epilogo perché non so proprio cosa aspettarmi! Nel frattempo vorrei fare una menzione al "vermicolo deceduto" che mi ha fatto ridere da sola! 🤣🤣
A presto! ☺️

22/12/22, ore 21:24

Momenti estremamente dolci e scritti con grande cura, i miei complimenti, ci volevano proprio dopo il drama di metà storia. In bocca al lupo con l'epilogo e buone feste.

18/12/22, ore 17:34

Capitolo di per suo molto ben scritto, ma con un rapporto che viene introdotto davvero troppo forzato, se posso permettermi.

15/12/22, ore 06:47

Quanto ho sofferto Jamie! Perché nonostante Hazel fosse andata a cercare Sirius e abbia capito che il sesso con lui sia ancora fantastico, anzi meglio per la sua accresciuta esperienza, nella sua testa c'era una decisione già delineata e Percy vi brillava al centro.
Che angoscia! Per questo non ritenevo possibile che Hazel potesse cambiare idea! Ma tu sei stata bravissima: tutta l'attenzione a Percy e alla sua conversazione con Janus e poi a Dora e il suo interesse per Charlie mi ha fatto abilmente sviare da Hazel. Hazel che ha deciso che non era quello l'uomo giusto, che le parole bellissime che stava proferendo per lei erano parole lette da un foglio... dov'era la spontaneità? Forse è lì che lei ha deciso. E meno male che Sirius era presente nonostante la sconfitta subita poco prima.
Scappare sulla moto volante per andare a casa in Scozia... è un capolavoro.
Quanti cuori infranti rimarranno in quel salone?
L'ultimo mio pensiero prima di prepararmi per andare al lavoro è per Janus, che ritiene Molly jr mille volte più interessante di Victoire e non pensa a Faye. Una dodicenne è meglio della tua ragazza? Fermati e rifletti Jan!

14/12/22, ore 21:23

Eccomi qua!
Vado con ordine (o almeno ci provo visto che sono mezza influenzata..): per prima cosa complimenti per la cosiddetta scena spicy! E’ stata spinta al punto giusto senza essere volgare, ma riuscendo a far percepire l’urgenza che Hazel e Sirius hanno di stare insieme!
Ho davvero amato la parte introspettiva che riguarda Hazel: su quanto lei si senta svuotata e disconnessa dalla realtà, per poi passare a sentirsi brutta anche nel giorno in cui dovrebbe sentirsi più bella...e le sue riflessioni su Percy.
Facciamo una menzione al povero Percy: la sua non emozione pre-matrimonio non faceva presagire nulla di buono; la sua promessa di matrimonio era proprio una classica cosa alla Percy e ho sorriso nel rendermi conto di pensarla come Sirius sulla marea di stronzate che stava dicendo...e niente, gli è andata male, povero Percy.
Un po’ ci speravo che Sirius si alzasse e facesse su un macello, ma è stato giusto che si stata Hazel a decidere e la sua fuga con Sirius è stata proprio un’uscita di scena in grande stile...!
La scena finale del velo che cade ai piedi di Percy, l’ho adorata...e mi sono ritrovata a immaginare Percy che, con quel velo ci si strozza per la disperazione e per non dover sopportare i fratelli che lo perculeranno fin che campa....XD
Eeh...più l’epilogo si avvicina e più sono triste :( però mi risolleva il morale l’idea che non abbandonerai efp :D
A presto! :)

14/12/22, ore 20:37

SIIIIIIII!!! 🎉🎉🎉🎉🎉 grande Hazel che finalmente si è data una svegliata! E grande anche Sirius che alla fine si è convinto ad andare al matrimonio! Janus l'ho amato troppo! Non capisco la parentesi con Molly, nel senso quel suo commento... spero che non lasci Faye comunque! Grazie mille per il finale, o quasi, che aspettavo. Con affetto, Mary Evans

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]