Attesa
di datemi_una_coperta

03/04/22, ore 15:01

Ciao! Eccomi a recensire anche questa Flashfic. Non ti nego che, vedendola tra le storie del fandom appena la pubblicasti, ne ero stata incuriosita. Vuoi perché in quel momento non ho potuto, vuoi perché poi mi è passato di mente, non l'ho più letta. Fatto sta che dopo aver letto Dilemmi ho aperto la tua pagina e me ne sono ricordata. Quindi alla fine eccomi qua. Nessuno scrive del Re Pescatore! Una figura che ha un suo fascino, anche nella materia di Britannia. Che dire, hai espresso dei pensieri, delle riflessioni del personaggio. Lo hai fatto bene, bel linguaggio, stile adatto all'atmosfera che gli aleggia attorno nell'episodio in cui compare. Diciamo che se avessi dovuto immaginare cosa il Re Pescatore potesse pensare, sarei finita su qualcosa del genere. Hai dato voce a pensieri che avrebbero potuto effettivamente aleggiare nella sua mente, visto ciò che dice e chiede a Merlino. Ti rinnovo i complimenti, già rivolti nella recensione su Dilemmi, riguardo al fatto che mi piace come scrivi. Se lì sei riuscita a farmi sorridere, qui sei riuscita a dare una sensazione di inquietudine "statica", come se si percepisse stanchezza e calma insieme. Brava.
(Recensione modificata il 03/04/2022 - 03:04 pm)

14/03/22, ore 06:42

Benvenuta nel fandom! Credevo che l'attesa fosse quella di Merlino per Artù. In fondo un parallelo può esserci.
Ho faticato a capire di quale personaggio si trattasse. Tridente e viverne han dato una mano. La tua flashfic è poetica, malinconica ma in fondo anche rasserenante, grazie all'atteggiamento del re, così positivo, nonostante tutto. Spero di leggerti ancora. Grazie!

14/03/22, ore 00:07

Anche se con un testo breve hai costruito un bel pensiero attorno a un personaggio che ha sempre affascinato anche me! Inizialmente leggendo l'introduzione pensavo avrebbe parlato dell'immortalità di Merlin, mi ha stupito leggere di questa riflessione riguardo un personaggio che appunto è secondario ma interessante.

Un abbraccio,
-K