XVIII – III – MMXXII Chi fa un regalo dona parte di sé
di Chiccaxoxo

Ma lo sai che prima di leggere questa OS non avevo idea di quando fosse il compleanno di Kisame? La tua bellissima idea di fare le dediche continua anche fuori dalla trilogia Milky Way e io continuo a apprezzare moltissimo. è un idea geniale. Ma davvero questa ha vinto una challenge? Povero Kisame, nessuno ha mai festeggiato il suo compleanno, nessuno lo ricorda e nessuno gli ha mai fatto regali. E' triste la sua storia da piccolo, l'hai inventata tu? Kisame ormai non ci spera più che qualcuno ricordi il suo compleanno e lui è come se avesse imparato a festeggiare da solo trovando i doni in quello che ha intorno. bella la descrizione della primavera, io non mi sono mai fermata a osservarla così, alla prossima primavera me lo ricorderò perchè vorrei provare anche io quello che prova Kisame. Mi piace sempre il rapporto che Kisame ha con Samehada, anche lei è come se fosse un amica per Kisame così solo. Itachi è il suo migliore amico però e anche io l'ho sempre pensato e che dolce Kisame che lo considera come uno dei doni di compleanno. C'è del tenero tra i due? Anche se qui non succede niente sembra di sì. Si vogliono bene. E qui Kisame pensa all'infanzia di Itachi e ancora capisce come lui non abbia mai avuto un regalo di compleanno mentre Itachi sì ecco la collana di Sasuke che torna, ma le hai incastrate benissimo le die cose! Itachi è sempre così silenzioso e sembra essersi dimenticato il compleanno di Kisame o forse non lo ha mai saputo? Kisame si rassegna a trascorrere la sua giornata speciale ancora da solo. Però accade qualcosa, Itachi ha perduto la sua fibbia regalata dal padre e Kisame inizia a pensare che c'è qualcosa di strano. Ma come sono carini quando si addormentano vicini, anche se non si toccano si vogliono bene. Kisame si sveglia e si rassegna a passare il compleanno come sempre ma qualcosa in Samehada è cambiato, ecco chi ha regalato il teschio, Itachi si è ricordato del compleanno dell'amico! Che bella sorpresa per Kisame, che bel regalo! È vero Itachi gli ha donato una parte di sé ha creato l'elsa di Samehada dalla sua fibbia. E' bello e malinconico vedere Kisame così felice che salta di gioia. e' bellissima.

Ciao Chicca!

Perdonami se sono stata così lenta a recensire questa OS emozionante, ma mi sono trasferita in una nuova città (e un nuovo Paese) proprio il giorno prima del compleanno di Kisame.
Ci sono tante cose che ho amato i qeusto capitolo"

-le riflessioni di Kisame: sul concetto di compleanno, su come significhi che qualcuno ti vuole così bene da celebrare il giorno in cui sei venuto al mondo; in cui ti fanno un regalo e sono felici di vederti felice; un giorno di cui lui si considera immeritevole per via del suo passato, (ma non presente, come membro di Akatsuki. Deduco che non gli dispiaccia esserlo! Non so se c'è qualcuno a cui dispiace, forse Itachi?)

-i suoi pensieri quando vede i fiori, quando pensa a Itachi e li vede come doni. Perché vuole trovare un significato positivo al giorno speciale, ma in fondo teme che sia come gli altri. Un po' arido, anziché speciale.

-la tua attenzione ai dettagli, le descrizioni! Sei davvero capace di far vedere tutto con le tue parole, trasmetti immagini (il covo squallido con la sua luce gialla; il bellissimo contrasto fra le ciocche nere e la pelle pallida; la sensibilità tattile di Kisame; Samehada e gli artifatti indossati da Itachi). La sensazione che Kisame prova quando esce dal covo ed è investito dalla luce è super realistica e l'hai descritta così bene.

-il fattore sorpresa: mi sono chiesta tutto il tempo cosa avesse in ballo Itachi col suo oggetto rubato, e anche quando Kisame nota che non ha la sua fibbia non ho pensato che l'avesse usata per il teschio😍
Il fatto stesso che Samehada ha permesso a Itachi di toccarla, è una grande sorpresa. Perché ha capito che lui è speciale per il suo padrone?
Ho adorato questa interpretazione di quel dettaglio di Samehada, unita alla volontà di fare onore a Kisame per il suo compleanno.
E sai che ho immaginato anhe io, guardando l'anime, che il teschio fosse fatto di avorio? O di osso.

L'unico difetto che ho trovato è qualche svista qua e là, tipo ripetizioni o errori di battitura. Ma niente di che.

Complimenti😍 è stata una lettura molto serena, infusa di affetto, con un finale tenero (bellissima immagine di Itachi infagottato il cui sorriso non si può nascondere a Kisame!)

Un bacio

Dark