13 Dicembre 2012
di MercuryGirl93

29/04/22, ore 21:08

Ciao, sono qui per dedicarti una recensione e siccome non avevo mai letto nulla di tuo, ho preferito partire da una delle tue One-shot.

Ho letto che l’hai scritta a 14 anni, quando anche tu ti affacciavi agli anni più difficili dell’adolescenza e si legge ugualmente nel testo l’insicurezza, la voglia di piacere, i dubbi e le tante domande che hanno affollato la mente di ognuno in quel periodo. Non è certo facile da affrontare, ancora meno se si è innamorati ed apparentemente non ricambiati; si tende a guardare il mondo con delle lenti che non sono mai adatte e tendono a farci fare più di uno sbaglio dove magari – anni dopo si penserà - non era necessario. Sei stata molto brava a trasmettere queste sensazioni e probabilmente la tua età all’epoca ha aiutato.
Nel caso della tua protagonista sembra che queste lenti non riescano a farle vedere con chiarezza il suo rapporto con Lucas che potrebbe ricambiare benissimo i suoi sentimenti.
Ho trovato il testo molto pulito e molto scorrevole e non ho avuto difficoltà a immedesimarmi. Mi sarebbe piaciuta anche leggere la conclusione! L’unico appunto che ti vorrei fare è più un consiglio: forse sarebbe meglio aggiungere tra gli avvertimenti “tematiche delicate” considerato che ne tratti uno.

È stato un piacere. A presto! 😘

14/04/22, ore 19:13

Ciao :*
Questa storia mi è molto piaciuta, hai parlato di una tematica difficile in modo semplice ma realistico, come anche si vede dall'introspezione di Elizabeth, la protagonista. Penso che sia facile immedesimarsi in lei, lei cerca l'approvazione del ragazzo che le piace e guardandosi intorno si vede meno bella o meno magra rispetto a tante ragazze che ha intorno e questo la porta ad essere insicura. E quindi si dice che se dimagrirà sarà più bella e quindi lui la guarderà. Che è ovviamente un ragionamento sbagliato ma che fanno tante persone. E allora lei lo fa, decide di dimagrire, anche facendo così insane tipo provocarsi il vomito da sola, arrivando al punto che pure guardare il cibo la fa stare male (che poi è cos' che cominciano i disturbi alimentare, la maggior parte delle volte), o rifiuta le uscite. E pure quando raggiunge la taglia desiderata, alla fine non è che sia tanto più felice. Ma almeno c'è Lucas, lui è stato un po' un raggio di sole in questa storia, perché ha capito che Elizabeth sta affrontando un periodo duro e così le dice quello che potrebbe essere scontato, ma che secondo me abbiamo tutti bisogno di sentirci dire ogni tanto "Vai bene così". E poi, appunto, non si deve cambiare per piacere qualcuno, specie poi per una cosa come l'aspetto fisico (e comunque mi è partita la ship per Elizabeth e per Lucas, lo sapevo lol).
Mi ha fatto molto piacere leggere questa storia, complimenti :*

Nao

21/03/22, ore 12:58

Ciaoooooo!
Son proprio contenta di aver trovato una tua nuova shot, e mi sento di ribadire quanto già detto la scorsa volta, cioè che per essere una storia "vecchia" è scritta molto bene.
L'adolescenza è un'età delicata sotto molti aspetti, e qui Liz subisce non solo la delusione per un amore all'apparenza non ricambiato, ma anche la pressione di una società che associa la magrezza alla bellezza. E così questa ragazza, che mi ha dato l'idea di essere un po' in balia di se stessa, fa quello che può per provare a raggiungere il suo obiettivo, anche se la strada che ha preso non può che portarla in basso. E infatti così accade, e tutto in uno spazio temporale molto ridotto, che ho trovato credibile perché a farsi risucchiare dalle ossessioni ci vuole davvero poco, specie se abbiamo l'illusione che ci portino al risultato sperato.
Lucas però è un ragazzo attento, capisce che qualcosa non va e prova a intervenire, ma in ogni caso non prevedo rose e fiori per la povera Liz. Io credo che certi disturbi riescano ad attecchire su di noi perché trovano terreno fertile, ma se quel terreno è così è perché è stato "concimato" per anni e anni, magari in maniera involontaria, e sradicare tutto diviene complicato anche se ci sembra di aver preso certe situazioni in tempo.
Diciamo comunque che la vicinanza di Lucas può di certo smussare gli spigolosi contorni di questa situazione, bisogna vedere se Liz è disposta ad accogliere questo aiuto (e lo dico perché, anche se per disturbi differenti, è una situazione che sto vivendo con un amico... lui non ammette di avere un problema, di conseguenza è impossibile aiutarlo, per quanto uno si sforzi... ti fa sentire davvero impotente).

Ti faccio i complimenti per questa shot, sono molto curiosa di leggere alcune tue produzioni più recenti e a questo proposito volevo dirti che, appena avrò terminato un altro paio di long che ho in corso, leggerò volentieri "La ragazza dei gelsomini", è un po' che mi attira ma non voglio mettere troppa carne al fuoco, tanto mi conosco XD

Alla prossima allora, passerò comunque di quando in quando per leggere altre tue storie ripubblicate ^__^
Simona