Cianotipia
di blackjessamine

03/05/22, ore 12:54

Poesia molto significativa ed evocativa. Mi sono piaciute molto le risate sbagliate, quelle che sono così forti da scaturire nonostante tutto. Un fondo di positività c’è sempre alla fine, nonostante tempi e momenti.
Bello anche il “perturbante” finale che apre la porta un po’ a tutto.
Complimenti
Flavia

29/03/22, ore 15:15

Colori, sensazioni, inquietudini, dolcezze, delusioni, sensazioni, turbamenti, e poi il vuoto: questo ed altro offrono i contenuti personalissimi e intimissimi di una poesia straordinaria, che dipinge l'attaccamento alla vita come la condizione di un povero innocente che si aggrappi a una fronda per non precipitare in un abisso infinito :O :O :O :O :O una composizione meravigliosa, ben fatto!!! :D :D :D
un superbacione *SMAAAAACK* ;o ;o ;o a presto!!!! :D :D :D <3 <3 <3 <3 <3

21/03/22, ore 10:35

Quanti errori più giusti del mondo si fanno in una vita? Centinaia, migliaia?
Io sicuramente ne ho fatti molti: alcuni li ricordo con affetto e trepidazione, altri fingo di non riconoscerli come mie se compaiono improvvisamente alla memoria.
Come sempre le tue parole, che siano in prosa o in poesia, mi allargano i confini dei ricordi e vanno a recuperare sensazioni, odori, battiti che non sapevo di aver conservato in qualche cassetto.
Trovo veramente efficace il modo in cui con poche frasi sai suscitare immagini ed emozioni. Sei un giocoliere delle parole che come palline si piegano ad ogni tuo capriccio.
Sono felic* di averti scoperta.

GiunglaNord

20/03/22, ore 09:37

Ciao Greta, non leggo spesso poesie perché non so mai come approcciarle e nella poesia contemporanea le nozioni studiate a scuola servono solo da blandi parametri di orientamento, un po’ come camminare in un bosco pensando di orientarsi con le stelle che si intravedono tra una fronda e l’altra (per non dire che si va alla cieca), ma sei un’autrice che ammiro per l’uso che fa delle parole e so che scrivi poesie ed ero curiosa. Quindi eccomi qua a rivelarti quanto mi abbia piacevolmente sorpresa questa poesia per il modo semplice ed efficace (a mio modesto parere) con cui tratteggi la confusione di un amore che nasce e quel perturbamento che dà compiutezza alla poesia e che definisce al meglio la matassa confusa di speranze e paure, di gesti affrettati ed esitazioni che caratterizza un sentimento che nasce.
Però non pensare di cavartela con le rime, su Facebook vorremo stati con il dettaglio di quanto accade e un po’ di contesto.
Ti mando un abbraccio grande,
Sev

20/03/22, ore 07:07

Buongiorno.
Decisamente piacevole il tuo scritto.
Molto efficaci le metafore utilizzate.
Hai anche dato un buon ritmo alla poesia, la si legge volentieri tutta d'un fiato.
Ottima anche l'idea di base, che poi da il nome e il senso a tutto il testo.
Ottimo lavoro.
Roberto
(Recensione modificata il 20/03/2022 - 07:08 am)