Amore all'Overtime
di Snow_tulip

19/06/22, ore 12:03

E adesso sono in pari, quindi muoviti con il prossimo capitolo, su su!
Su questo ho molto poco da dire, perché pensavo che sarebbero andati a cena e che ci saremmo trovati con qualche altro casino di mezzo (tipo Clara che li scopre...), e invece è andato tutto per il verso giusto. Mi stanno piacendo molto, tra di loro sono spontanei e sono perfetti anche in questi momenti più spinti (hanno fatto mezza cena a giocare a chi volava più lontano con la fantasia senza saperlo XD). Mi è piaciuto come Elena non si sentisse in difficoltà, ma si sentisse libera di fare quello che vuole e che fosse così presa da Daniele persino da dimenticare di togliersi le lenti! Con Pippo era andata al contrario, quindi mi sento di poter dire liberamente che forse gli piaceva ma non quanto gli piace Palamoremio <3
E lui non aspettava altro. Certo, se penso che se la prendeva con Pippo per la volgarità, mentre qui non è stato da meno... però a ragionarci bene, lui è volgare solo nella sua testa, non fa considerazioni ad alta voce su cosa vorrebbe fare a Elena o su quello che sta sentendo fisicamente. Ho apprezzato il contrasto tra loro due, perché ci fa capire bene le differenze (e anche come Elena percepisce la loro differenza, visto che non si comporta allo stesso modo!).
Ho sorriso molto durante la scena iniziale, mentre parlano della loro giornata come una coppia normale, prendendo in giro i ragazzi (soprattutto Niko XD) e il capo di Elena. Sono stati molto dolci e spontanei, e niente, li amo sempre di più.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo!
Clara (sempre quella simpatica u.u)

19/06/22, ore 11:27

Niko mi fa morire ogni volta che compare XD "Palascemo" è bellissimo! Però dovrebbe crederci, dai, anche Pippo gli ha confermato che la ragazza con cui Daniele si vede esiste davvero... Voglio proprio vedere che figura ci farà!
E Teo è ancora adorabile, anche lui si comporta da fratello maggiore con Daniele e mi piacciono un sacco le bromance, quindi apprezzo. E quando ha fatto finta di non riconoscere Clara... ho quasi sputato l'acqua che stavo bevendo, perché è stato fantastico! Se lo merita, quella lì. Ha il mio nome ed è una stronza infame, non va bene per niente u.u
Ecco, lei spunta fuori nei momenti meno adatti. Finalmente Elena stava meglio, finalmente lei e Daniele si sono dichiarati... e tutto sembrava andare per il verso giusto, quindi eccola che spunta fuori e sputa veleno come al solito. Anzi, è peggio che come al solito, perché la insulta davanti al nuovo capo di Elena! Ma che problemi ha questa qui? Capisco la rabbia di Daniele appena lo scopre, mi arrabbierei anche io, non c'è verso di sbarazzarsi di lei! Non so se dirlo al presidente risolverà davvero tutto, ma a questo punto io proverei, tanto vale tentare, no?
E Crispi... se prima mi era antipatico, ora mi sa di viscido. Non mi è piaciuto per niente come si è comportato con Clara, ha fatto la figura del leccapiedi. Non si è nemmeno accorto di quello che ha detto a Elena! E nemmeno che Elena si è sentita di nuovo male... è finito in fondo alla classifica, non insieme a Clara solo perché lei è per distacco la peggiore tra tutti quanti, ma anche lui non scherza.
Capisco se Elena si è spaventata, capisco se le è quasi venuto un attacco di panico, che lei è stata rapida a mascherare. Però ho letteralmente amato che lei voglia lo stesso vedere Daniele, perché si vede che non ha paura che lui proponga qualcosa di assurdo... e il paragone con Pippo è involontario, visto che da lui era quasi scappata. E non vedo l'ora di leggere della cena, quindi mi fermo qui e corro al prossimo!
Clara (non quella antipatica u.u)

19/06/22, ore 10:44

Eccomiiii
Arrivo tardi, ormai la storia è già a rating rosso... quindi ora devo solo arrivare al capitolo incriminato! E sono contenta che la storia sia a metà perché voglio proprio godermi Daniele in brodo di giuggiole, è un amore!
E infatti ha persino proposto a Elena un appuntamento vero e proprio, non me lo sarei aspettato... sotto sotto è un gran romanticone, ne sono certa. E mi è piaciuta moltissimo la loro promessa di sincerità, perché non va a intaccare il loro rapporto di amicizia, anzi, secondo me lo rende ancora più solido. Sono due tesori e non vedo l'ora di leggere altre scene con loro due, non mi basta mai vederli insieme! Ora che finalmente hanno entrambi ben chiaro in mente cosa provano l'uno per l'altra e viceversa, voglio vederli sempre di più, perché sono dolcissimi. Anche Elena che si lascia travolgere dai baci di Daniele e che pensa che lui sarebbe un amante fantastico... bella mia, potevi pensarci prima!
Arianna ovviamente è ancora al top della mia classifica, ma posso dire che al trio delle meraviglie si è aggiunto anche Marco oltre a Matilde? I ragazzi che prendono in giro Palamoremio sono uno spasso, e anche io non vedo l'ora di scoprire come reagiranno quando scopriranno che si tratta di Elena... capiranno di aver fatto una bella figura XD
Un pochino (ma solo un pochino, eh!) mi è piaciuto anche Pippo, che ha portato il cambio a Daniele ed è stato contento anche lui per il fatto che con Elena sia andato tutto bene.
Invece non ho sopportato il capo di Elena, mi sembra un tipo così pieno di sé... parla troppo e sembra voler surclassare tutti gli altri, persino Salvatore (quando parla della lingua in cui fare l'intervista). A primo impatto è odioso e insopportabile, ma per ora ce lo facciamo andare bene, visto che ha dato un lavoro alla povera Elena.
E Teo... solo con questa uscita potrebbe raggiungere i miei personaggi in alto nella classifica, perché ha fatto tutto di testa sua. Nel capitolo scorso si era intestardito nel non voler fare l'intervista con il sostituto di Elena, qui ha deciso lui di essere intervistato da lei. Significa che la stima come persona e come professionista... Non ho idea di come faccia a sapere il motivo per cui lei non è rimasta alla Vulnus, ma gli vogliamo bene lo stesso.
E anche per questa volta è tutto, volo al prossimo!
Clara (sempre quella simpatica!)

19/06/22, ore 10:14

Ce l'abbiamo fatta!
Sono d'accordo con te, finora è il capitolo migliore. Non mi aspettavo che Elena si buttasse su Daniele (letteralmente XD), ma era quello che volevo (e lo voleva anche Daniele... per non parlare di Arianna che fa da cheerleder XD). Non mi aspettavo nemmeno la reazione di Pippo, è stato molto maturo, da un certo punto di vista. Non so come prenderlo, ha dato fastidio anche a me che avesse un appuntamento, ma ho apprezzato che abbia spinto Palamoremio da Elena. Penso che sia uno di quei personaggi che non si possono giudicare ma che vanno presi così come sono (e l'ho capito dopo più di venti capitoli XD). Temevo anche io la scenata di gelosia, ma si è reso conto da solo che Daniele ha sempre fatto ciò che era giusto fare in quanto suo amico. E mi è piaciuto tantissimo vedere il loro legame di amicizia, perché anche Pippo si muove per provare a sistemare le cose per lui (ha chiamato Elena anche se non la sente da quando si sono lasciati!). Se non avesse avuto alcuni momenti infelici, potrei rivalutarlo completamente, ma il passato non si cancella. Quindi sospendo il giudizio.
Ho trovato Elena sia molto disinvolta sia molto imbarazzata. Lei non ha ben chiaro cosa prova, almeno finché non vede Daniele... perché solo in quel momento capisce che anche lei è innamorata di lui (anche se non lo dice chiaramente, uffa). Vederlo è stata la prova decisiva, visto che quando aveva visto Pippo per lasciarlo non aveva avuto ripensamenti, almeno a quanto ne sappiamo noi. E sono felice che si sia accorta finalmente di lui, perché è un tesoro (ma ci arriviamo). Mi è piaciuto che abbia preso lei l'iniziativa e l'abbia baciato, perché lui non l'avrebbe mai fatto. Ed è stata tenerissima <3
E ora ultimo, ma non per importanza... vogliamo parlare di Daniele? Dolcissimo sempre e comunque, e in questo capitolo mi ha fatto tenerezza sin dall'inizio, mentre sorride messaggiando con Elena. E anche quando si arrabbia con Pippo l'ho trovato adorabile, è davvero un tesoro. Non oso immaginare la sua felicità quando si è ritrovato con Elena addosso a baciarlo... Ero soddisfatta io, figurati lui! Mi ha fatto ridere il racconto sulla tipa di Pippo, perché lo racconta come se fosse naturale, come se Elena fosse ancora solo una sua amica. Ed è un amore e sono contenta che FINALMENTE abbia avuto anche lui quello che si merita e quello che speriamo da diversi capitoli!
Ora devo proprio vedere come va avanti (ho il giorno libero, quindi mi metto in pari u.u)!
A presto,
Clara (non la pazza!)

19/06/22, ore 09:05

Ciaoooo
Posso dire che non mi dispiace che a Pippo è già passata? La penso come Arianna, Elena deve buttarsi su Daniele senza pensarci per niente! E lei è tornata e si sta giustamente riprendendo il suo posto nella parte alta della mia classifica personale, mi era mancata!
Alice che prende in giro Elena è spettacolare, mi ha fatto ridere tantissimo... lei e Arianna hanno capito benissimo che anche lei ricambia Palamoremio, ma che ancora non ne è del tutto cosciente (e io la penso proprio come loro, Elena deve darsi una svegliata).
Un po' capisco che Elena si senta ferita dal fatto che Pippo era rassegnato a perderla, ma ne sta facendo troppo un dramma... è stata lei a volerlo lasciare, su! Dovrebbe essere sollevata dal fatto che non è uno stalker psicopatico come la mia omonima antipatica!
Adesso devo solo aspettare che Daniele faccia il primo passo, perché se continuano tutti e due così rischiano di non ritrovarsi più... Anche se continuano a parlare? Hai lasciato intendere che loro ancora si sentono e quindi sto sperando. Non distruggermi le speranze perché non te lo perdonerei mai!
Dal suo lato, mi è piaciuto il Fabbro che gli dà dei consigli, mi sembra un po' un fratello maggiore (anche per come si era comportato con lui e Pippo quando il coach e Salvatore gli avevano fatto la ramanzina...). Ed è un tipo di rapporto che mi piace tantissimo.
Ed è tornato anche Niko a prendere in giro Daniele, mi era mancato anche lui!
Per quanto riguarda Teo, non so... non avevo pensato a qualcosa tra lui ed Elena e me l'hai fatto pensare tu con le tue considerazioni alla fine del capitolo! Però voglio credere che lui sia in buona fede e che tenga a Elena perché tiene a Palamoremio (visto che Teo sa!).
E per questa volta è tutto, vado a fiondarmi sui prossimi capitoli!
Clara (quella simpatica!)

17/06/22, ore 08:55

La parte dei preliminari e' spettacolare ... complimenti! La complicita' che hanno raggiunto come amici si manifesta anche in altri ambiti ... Come sempre cmq scrivi molto bene. A presto E

16/06/22, ore 22:56

Bella bella bella😍 per essere la tua prima limon e stata davvero super! La cena romanticissima ha confermato come la loro intesa nata con l'amicizia si sia perfettamente mantenuta anche nella loro relazione.
È proprio vero che con Pippo è stato un rapporto puramente fisico, Elena sentiva di non potergli dire tutto come invece continua a fare con Daniele. Il loro è assolutamente un rapporto maturo, insieme sono davvero adorabili.
Spero che ci scappi qualche altra limon, sei davvero brava.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,

12/06/22, ore 13:46

Ciao^^
Sono contenta del gesto di Teo, è stato carinissima a concedere questa rarissima ed eccezionale intervista. Clara compare ogni volto che le cose sembriamo andare per il verso giusto per complicarle a sua volta (malanova xD).
Elena in tutto ciò ha reagito come ha potuto e soprattutto non è cambiato il fatto che ogni volta che c'è qualcosa che non va la persona che vuole accanto è Daniele. *.*
Spero di leggere presto il nuovo capitolo,

10/06/22, ore 13:14

Eccomiiiiii
Scusa, l'ultimo periodo è stato veramente un putiferio e non ho avuto per niente il tempo di leggere (neanche di respirare, a dire la verità!). Però dovevo tornare da questi due tesori e sono contenta di essermi ritagliata un momento per loro.
Posso dire che me l'aspettavo? Speravo tantissimo che Elena sarebbe arrivata a un punto di rottura con Pippo, soprattutto visto che ha avuto una bruttissima esperienza... E quando ci sono dei problemi emergono le divergenze, come la diversità di visione della vita. Lui sarebbe disposto a fare follie, addirittura a cambiare città per lei, ma lei... non è sicura che sia la cosa giusta. Elena ragiona molto di più sulle cose, sulle scelte da prendere, mentre invece Pippo è molto più impulsivo, vive nel qui e ora, al contrario di lei, che si preoccupa del futuro. Penso che l'hai rappresentato molto bene.
E ho amato tantissimo Matilde, che porta alla luce un aspetto che ci permette di capire meglio Pippo (anche se non me lo rende più simpatico): di fondo, è un egoista. Stava con Elena per accrescere il suo ego, visto che lei è bella, non perché le volesse davvero bene. E Matilde gliel'ha praticamente sbattuto in faccia: ha fatto quello che avrebbe voluto fare Palamoremio, ma che lui non può perché è troppo buono. E ho amato sia lei che Alice per come si comportano. Alice è un tesoro, spero che anche lei abbia un suo lieto fine!
E ora veniamo a Palamoremio. La situazione per lui sembra tragica, visto che pensa di non dover più vedere Elena, ma ora ha, almeno in teoria, la strada spianata verso di lei! E lui la sta amando, le sta facendo capire di esserci quando lei sta male, quando ha bisogno di sentirsi al sicuro, di essere confortata... E lo fa in una maniera adorabile. Sa di avere un grosso conflitto di interessi (e lo dice XD), ma non può fare a meno di essere buono con lei. Proprio per questo spero che Elena lo rivaluti, perché lui si merita una possibilità. Anche tra qualche tempo, lei deve farsi passare i sentimenti per Pippo (anche se non lo ama, è cotta comunque!)... ma spero che succeda.
Come al solito ho parlato moltissimo, spero di riuscire a tornare presto, visto che ci sono tanti capitoli da leggere!

Clara (quella simpatica!)

08/06/22, ore 22:10

Ciao cara, rieccomi anche se ancora una volta in ritardo!^^
Ho rido tantissimo anche io sotto i baffi durante il "festival della presa in giro". Daniele è stato criptico e tra i presenti solo Pippo sapeva chi fosse la tipa in questione. Sono felice che l'abbia presa bene e che non sia scoppiato uno di quei classici dramma da triangolo, ottima scelta narrativa.
E' stato espressamente Teo a richiedere l'intervista, è stato carinissimo anche se ha tenuto Elena con il fiato sospeso fino alla fine. La sua presenza alla Vulnus manca davvero a tutta, spero davvero che in un modo o nell'altro riesca a tornare e a prendere a calci il sedere rifatto di Clara.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo^^

07/06/22, ore 07:49

Bel capitolo come il precedente e non mi sembra che tu ci abbia messo tanto ad aggiornare ... boh ... mi pare ieri che l'ho letto! Sara' per la piacevole piega presa dalla storia che ho perso la nozione del tempo! E' cosi' bello leggere della loro felicita' ... Daniele e' adorabile ... Comunque, per la scena clou, per me fai come ti viene meglio, se proprio devo scegliere la preferisco all'interno della storia, ma piu' per praticita' che per altro ... A presto E

04/06/22, ore 09:26

Wow, che accelerazione negli eventi ... ma si sa, gli ormoni non aspettano! O quasi ... cmq mi e' piaciuto il capitolo, naturale e coinvolgente. Elena aspettava solo una piccola spinta x lasciarsi andare ... e Daniele era li' pronto ... ad aspettarla! Baci E

03/06/22, ore 21:57

Bello, bello, bello😍 credo sia davvero il capitolo più bello e coinvolgente di questa storia...non poteva che andare così, perché Daniele non è solo un ragazzo d'oro ma anche un gran fregno, per citare Arianna😍 Filippo non poteva prenderla diversamente, ma ho apprezzato i suoi sensi di colpa e la telefonata fatta ad Elena per avvertirlo di Daniele...unica cosa, non è che la storia si sta già avviando verso la conclusione? Perché io voglio ancora godermi questa bellissima storia.
A presto😍

03/06/22, ore 14:18

Ciao, finalmente Elena comincia a vacillare dalla sua posizione inamovibile....è chiaro che prova qualcosina per Pala. Sicuramente è un grande sentimento, che rimanga una bella amicizia o si trasformi in qualcosa di più (quasi sicuramente quest'ultima).
La reazione di Pippo mi ha stupita molto invece...non riesco a capire se questo gelo è per difendersi in quanto lui parecchio orgoglioso oppure se davvero i suoi sentimenti non erano dettati che dslla semplice attrazione fisica.

29/05/22, ore 18:19

Nooo, questa davvero non me l'aspettavo. I nodi vengono sempre al pettine, ma non me lo sarei mai aspettato in questo modo drastico e brutale. Pippo voleva solo essere carino e lo ha fatto nell'unico modo che conosceva...proporre una prima ipotesi di soluzione, ma Elena l'ha presa malissimo. Cerco che le incompatibilità ci siano tra loro, ma il fatto è che lei non può dirgli dei suoi problemi economici. Che sono quelli che pesano di più in queste situazioni dove lavoro e vita privata si mescolano.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😘