The choices we make
di Queen_the_darkess

10/08/22, ore 17:23

Oh finalmente sono arrivata a recensire questa storia! **
Era da un po' che l'avevo adocchiata, l'avevo messa tra le ricordate, ma tra una cosa e l'altra ho finito per dedicarmici solo ora.
Devo dire che come inizio non è male, mi intrigano sempre queste storie What if e vedere come può cambiare la trama da alcuni dettagli qui e la e in questo caso la storia si, sembra seguire gli eventi di HP, ma c'è dell'altro in ballo: la storia di Anna e della sua famiglia.
Da come ho capito la madre sembra essere ad Azkaban, mi chiedo cosa sia successo e soprattutto, chi diamine fosse quel mago che ha tentato di fare del male ad Anna quand'era piccola.
In generale i crossover ambientati nel mondo di HP mi piacciono da morire, quindi hai tutta la mia attenzione.
Qui alla fine Anna sembra prendere il posto di Hermione e mi chiedo a questo punto il ruolo che avrà lei, se si unirà più tardi al gruppo o se avrai altro in mente.
Molto carini i dialoghi che riprendono a grandi linee quelli della saga, ma con l'aggiunta della nostra Arendelle. Anche li ho trovato interessante la storia della sua famiglia, che sono sicura verrà approfondita mano a mano.
Un altro dettaglio che mi ha incuriosita è la presenza di Jack come fratello, fa stranissimo ahaha
Non tanto il fatto che sono di due film diversi, ma in generale lui ed Elsa vengono shippati un sacco.
Ho letto davvero pochissime storie di loro come fratello e sorella, quindi la cosa mi intriga parecchio e soprattutto non vedo l'ora di sapere il loro rapporto con Anna.
Poverina, tempo zero e viene già scambiata per una Weasley. Ho la strana sensazione che secondo me diventerà un tormentone🤣
Magari questo potrebbe dare inizio ad una grande amicizia con Ginny più avanti.
Qui Anna è la sorellina minore di Elsa e Jack e sembra portare il peso di essere quella diversa della famiglia.
Chissà se ci saranno anche altri personaggi 👀
Lei mi è sembrata molto IC, un po' timida, impacciata, una grande chiacchierona che fa amicizia in fretta. Anche Harry e Ron li ho trovati IC e mi sono piaciuti molto, sono curiosa di leggere altri loro momenti e vedere come si svilupperà la loro amicizia.
Siamo ancora all'inizio, ma le premesse sono buone, spero la continui, nel frattempo la tengo qui tra le seguite e ti auguro tanta ispirazione.

09/05/22, ore 20:07

Bella fic ma ha alcuni errori:in tutto il cap descrivi Anna coi capelli scarlatti ma NON È rossa(tra i personaggi che hanno la chioma di quel colore sono:quasi tutta la famiglia reale di dumbroc tranne Elinor,Ariel&Athena dalla saga la sirenetta,will di witch)&ma in realtà ella per il99%è bionda fragola,mentre la ciocca che indica il congelamento involontario causati dalla sorella maggiore è biondo platino(ergo dello stesso colore dei capelli di elsa)NON è bianca come la definisci  durante il viaggio in treno,in ambo i casi la fonte da cui ho tratto ciò sono le loro PG ufficiali di DisneyWiki!quindi le seguenti frasi vanno sistemate:"due ragazzi si girarono di scatto quando la porta del vagone si aprì, rivelando una ragazzina minuta dalle lunghe trecce fulve","ancora un’altra volta le orecchie di Ron si tinsero di rosso per l’imbarazzo, non aveva potuto fare a meno di guardare ***la strana ciocca di capelli bianchi che spuntava dalla testa di Anna e, che, intrecciata come era con la fiera chioma rossa faceva sembrare una delle trecce della ragazza un bastoncino di zucchero, di quelli natalizi rossi e bianchi.";
Un altro errore è che in questo cap hai fatto un mischiotto di cognomi originali che in nelle edizioni dei primi15anni non erano presenti(Neville)&ita vecchie(Minerva)il che è una cosa che difficilmente si apprezza in quanto difficilmente si riesce a fare in modo coerente,che sempre restando a tema trad ufficiali di hp lo si può vedere con quel aborto(per non dire pensato col culo&fatto pure peggio) d cognome che hanno dato a quella povera crista di Tosca che per fortuna nel99%dei casi NON VIENE USATO,non è né carne né pesce!
Altro errorino è che nel intro hai scritto"Harry Potter / Frozen Crossover"ma è palese che ci siano altri fandom,xké in qst1ºcap c'è frost ma nella saga degli arendelliani tale incarnazione del inverno non c'è(al contrario al di fuori di questa saga Disney c'ene sono parecchi tipo ql della saga liveaction Disney di🎅,che però dubito che tu abbia usato 'sta versione visto che lì è ha sui50anni,&una marea di vrs nondisney di cui QL+usata{spesso abusata}è ql DreamWorks,ed da cm lo hai introdotto presumo sia proprio qst il frost che in 'sta tua FF è fratello di elsa&anna)!
Chiudendo il problema errori l'idea è interessante anche se ho ancora un paio di dubbi(da come hai introdotto gli arendelle è palese che siano un po' come varie famiglie introdotte nei libri{es:i Potter,i silente,gli Smith,...etc}ke nel canon non sono tra le sacre28ma hanno comunque un antico lignaggio magico ma NONOSTANTE CIÒ il fatto che TUTTI scambiano ANNA x1Weasley è TROPPO IMPROBABILE,altro fatto ke NN m torna è il punto riguardante agdar&idunn ed ke qui siano finiti ad azkaban in quanto al contrario di quanto dice il99.9%del fandom{le su certe cose NON capisce una beneamata mazza}NON SONO CATTIVI GENITORI)ma visto ke le premesse della longfic sono interessantiVOGLIO DARGLI1CHANCE!