LA MEMORIA DEL CUORE
di Sissy77

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/02/23, ore 14:35

Ciao,
le tue storie sono carine e hanno dei guizzi di originalità che però, secondo me, dovrebbero essere approfonditi meglio. Mi mancano i caratteri dei personaggi, soprattutto dei protagonisti che spesso risultano essere davvero superficiali. A volte sembra che tu abbia fretta di arrivare alla "scopata" e, quando ci arrivi, la tua storia perde di spessore perché non ci sono i sentimenti. Dal punto di vista della scrittura mi sembra che manchi un buon uso del discorso diretto, in certi momenti non si capisce chi sta parlando, degli articoli e delle preposizioni.
ciao

04/04/22, ore 01:40

Ma che ventata di Eros e allegria 😁... Meraviglioso vedere Holly così, e Patty..
Ragazzi veri! ... Grazie 😊 🥰🥳

03/04/22, ore 19:27

GRAZIE!!!!anche questo è stata una bellissima lettura,grazie grazie grazie

30/03/22, ore 22:15

Anch'io sono curiosa di sapere cosa ha combinato Anego,con le infermiere dell'ospedale brasiliano.
"Sposami,rendendomi la versione migliori di me".
"Spsami,Oliver Hutton,portami a casa nel tuo cuore".Mi fa davvero piacere che,i due ragazzi,possano vivere il loro sogno d'amore.Ne hanno passate tante,specialmente Patty e,adesso,meritano tanta felicità.
Beccati."Vi sposate?E queste sono le prove generali della luna di miele?Tranquilla Patty,io e suo padre,facemmo la stessa cosa e,la mia futura suocera,fece la mia stessa scoperta il giorno dopo la proposta.Sono o non sono,capitani?".Grande anche Maggie.

30/03/22, ore 21:44

"Hai paura che la scopata,o meglio,le scopate che mi sono fatto,cambino,il mio giudizio sull'aver capito che,in questa partita,tu hai giocato sporco?Da una parte ci sei tu,con il mio amore per il pallone,dall'altra,Patty con il mio amore per lei.Io sono in mezzo.Quindi,ringrazia la mia compagna di scopate,se il tuo pupillo,sta tornando in Brasile con te.Perchè lei,a differenza tua,ha giocato pulito,fin troppo.Tu invece,caro mio allenatore,hai toccato il fondo.Sapevi che volevo sposarla,ma ti sei ben guardato dal ricordarmelo".Non solo Roberto,anch'io,sono rimasta sotto shock,leggendo queste parole di Tsubasa.Per non parlare di quello che è successo dopo:appena atterrato in Brasile,Tsubasa fa dietro front e,saluta tutti:
"Pagherò la penale.Il mio cuore,è là.Senza cuore,non sarei più il capitano ma,un giocatore qualunque".E se ne torna subito in Giappone,da Patty:
"Ti avevo detto che sarei tornato a riprendere il moo pallone,insieme a te".Mi devo ricredere,appena ha recuperato la memoria,è stato di parola:Patty,viene prima del pallone,e di Roberto.

30/03/22, ore 19:00

Le tue storie sono davvero troppo belle! Anche se Sanae o Tsubasa non sono la mia coppia preferita , tu me li fai adorare ! Brava ! Spero di leggerti ancora molto presto!

30/03/22, ore 14:12

"Holly,ha tutti i numeri per diventare qualcuno.E come ho detto a Patty,il treno deve prenderlo adesso.Loro due sono ancora giovani e,il loro amore,potrebbe durare come no.Il calcio invece,è qualcosa di reale per lui,che non finirà,se saprà sfruttare le occasioni giuste.Ecco perchè sono tornato,per ricordagli chi è".E,a quanto pare,Roberto ha avuto ragione dato che Holly,non ha fatto nulla per convincerlo del contrario.Tutte le sue parole verso Patty "Io amo te.Non il pallone" sono,appunto,rimaste tali.I fatti,dicono un'altra cosa.
"Non ti permetterò di rovinarti la carriera per una scopata!".Che finezza!omplimenti al brasiliano!
Holly si è ricordato tutto:la sua vita;cosa ha fatto,e cosa rappresenta Patty per lui;il desiderio di passare tutta la sua vita con lei,e decidere insieme dove vivere,e cosa ne sarà del loro futuro;i motivi perchè ha avuto quello scontro in campo.Aveva scelto Patty.Non il pallone.Roberto lo sapeva e,non ha fatto,nè gli ha detto nulla.E adesso,per l'ex numero 10 del Brasile,sono ca**i amari......

29/03/22, ore 15:04

"Casa libera fino a domani,e Evelyn tutta per me".Vale lo stesso discorso del capitolo precedente.Spero che,uno dei due,prenda precauzioni.
E' passata una settimana dall'arrivo di Roberto,e Holly,gli è sempre attaccato,mentre Patty,se ne sta a guardare.Holly preso dal pallone,lei presa dal non crollare.Poi,Holly cade malamente a terra e lei,s'infuria,e gli da uno spintone:
"Ti ha dato di volta il cervello?!Adesso non ti sei fatto niente ma,la prossima volta?".
"E' la sua natura Patty,non puoi imprigionarla".Sono d'accordissimo con Roberto.Patty,non avrà mica intenzione di fare certe scenate,ogni volta che Holly cade a terra?
"Io,non sono mai stata in gara.Il Brasile,ha sempre concorso da solo,nel cuore del mio capitano.Solo che lui non se lo ricordava,tutto qui.Ma con Roberto in circolazione,non poteva non ricordarselo.La memoria del cuore,vale anche per il Bel Paese Carioca".E infatti,Holly partirà per il Brasile senza di lei,come successe tre anni fa.Pensavo che,stavolta,le chiedesse di seguirlo invece,devo dare ancora una volta ragione a Roberto:
"Il pallone è la sua vita.Non sarebbe felice diversamente.Siete giovani,avete tutta la vita per stare insieme".

29/03/22, ore 14:15

"Non so se ricorderò mai,il momento esatto in cui mi sono reso conto che mi piacevi nella mia vita precedente ma,posso dirti quando è successo in questa:quando ho visto Kanda che ti baciava,e quando Susy,ha fatto lo stesso con me.Tutto di me,cercava te.Anche se di te,non sapevo nulla,nemmeno il tuo nome.Eppure,sentivo che ti conoscevo da sempre.Come può dire Bruce che amavo il pallone,non lo so.Io amo te"E dopo,fanno l'amore per l'ennesima volta.Spero che,Patty,abbia preso precauzioni.......
"Ti amo,Oliver Hutton,sono tua da sempre".Stava andando tutto così bene,quando....."l'amante del mio fidanzato,è tornato a pretendere la sua parte.Ho ben paura di sapere già,chi vincerà".Robertp è in Giappone.Ma,è così scontato che vincerà lui?Io non credo.

29/03/22, ore 13:42

"Patty".
"Ciao capitano.Mi sei mancato tanto".Finalmente,Holly si è ricordato il suo nome e,quello che successe tra lui e Patty un anno fa,si è ripetuto.Con la stessa passione e,lo stesso amore.
"Tutta la fatica fatta in quet'ultimo anno;tutta la paura avuta di perderlo per sempre;i timore che non ricordasse più di amarmi,viene tutto spazzato via".Sono contenta per lei.La sua costanza e,soprattutto,il suo amore sincero,l'hanno premiata.

29/03/22, ore 07:03

Ti dirò la verità. Aspettavo a terminare di recensire questa tua fantastica storia, perché così avevo sempre la giustificazione per rileggerla una volta in più. Poi mi sono detta:" ma dov'è il problema? Posso sempre rileggerla da cima a fondo, anche se l'ho già terminata di commentare. 😂😂😂😂. Bello, bello e divertente da morire il finale. Quí Roberto ha giocato veramente sporco, però Tsubasa è stato capace di guardare veramente il campo del suo cuore, in tutta la sua interezza. Questo è stato veramente il difficile. Vedere interamente il campo del suo cuore. Una volta che lui ha capito in quale porta doveva segnare il goal più importante della sua vita, tirare e centrare quella porta è stato un gioco da ragazzi. Patty, finalmente, conosce la verità e, adesso, tutte le sue ombre si sono schiarite e fugate. Lei sa di essere il primo punto di riferimento nella vita del suo Capitano, e non può più essere felice di così, o forse no?!?! Effettivamente Holly sa sempre superarsi e le chiede addirittura di sposarlo, in uno stanzino ( benedetti siano sempre gli spogliatoi e i ripostigli, altrimenti dove ci si nasconderebbe per i nostri giochi?). Infine, perché potersi amare con tranquillità in casa del proprio quasi marito? Perché noi siamo in casa dei più fantastici Capitani del Mondo perciò, perché non dare anche a Maggie Hutton la possibilità di sconvolgersi e fare imbarazzare contemporaneamente, come accadde a lei e a sua suocera a suo tempo? 😂😂😂😂😂. Beh! Adesso basta! Ci sono le prove generali di una Luna di Miele da fare....magari....aspettiamo un po' anche a fare quelle di genitori. Bravissima Sissy! Al prossimo Tour de force.... ciaoooo!!!!

28/03/22, ore 14:51

Sono d'accordo con Evelyn.Anche per me,se ad Holly tornerà la memoria,e vorrà ritornare in Brasile,chiederà a Patty di seguirlo.E mi ha fatto piacere,anche leggere quello che ha detto Bruce:
"Con tutto quello che le hai fatto passare e soffrire,in tutti questi anni,ti sta proprio bene,faticare un po'.Con tutto quello che Patty ha fatto per te,se lo merita che,adesso,devi faticare un bel po',per ricordarti il suo nome".

28/03/22, ore 14:15

Piano piano,Holly sta tornando alla sua vita,anche se ancora non se la ricorda.
"Io non so se ricorderò mai chi eravamo,ma so che voglio scoprire chi siamo".Poi,si baciano."I nostri corpi tremano allo stesso modo.I nostri cuori,battono un solo battito" benedetto si il ripostiglio!
Susy è stata odiosa e vigliacca.A meno che,il suo comportamento,non faccia parte del piano di Bruce.

28/03/22, ore 13:40

Holly si trova bene solo con Patty.Solo con lei si trova bene,e si sente a suo agio.Tant'è vero che,nonostante non si ricordi ancora il suo nome,e nemmeno i tanti momenti trascorsi insieme,si sta nuovamente innamorando di lei.Il suo amore per Patty,dev'essere stato enorme.

28/03/22, ore 13:22

E' incredibile che Holly,non ricordi l'amore che ha sempre avuto per il pallone,e che invece si ricorda di quello che ha provato per Patty.
"Davvero vivevo solo per il pallone?Mi sembra così assurdo.Credo che nella vita,ci siano cose più importanti,come la scuola;il lavoro;la famiglia;la ragazza.....".
"Oddio,ma cosa dice?!".Lo sai che l'ho pensato anch'io,insieme a Bruce?E ho letto questa frase più di una volta,perchè non potevo credere che,proprio Holly,avesse pronunciato queste parole?
"Io non rinuncio a lui,solo perchè non se lo ricorda.Io me lo ricordo molto bene per entrambi".Spero davvero che Patty non si arrenda.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]