Una notte a Grimmauld Place
di slanif

13/04/22, ore 21:33

Uao. Credo che Sirius sia uno ( se non IL) personaggio più difficile da rendere, perché è pieno di luci ed ombre, tormentato dal rimorso e dal
Dolore. Un giovane uomo che ha passato quasi metà della sua vita ad azkaban accusato di un delitto atroce che in realtà è stato commesso da quello che per lui era un fratello. La scena di quando finalmente si riunisce con Remus mi fa sempre scendere una lacrima. Detto questo… il tuo Sirius è davvero profondo e multidimensionale, si riesce quasi a sentire la sua angoscia palpabile. E ora per riprendermi vado a farmi una cioccolata … e poi vado a leggermi tutto quello che hai scritto
Su di lui perché mi hai fatto entrare nel tunnel. Complimenti!

27/03/22, ore 23:21

Tu domani mi devi una brioche o una fetta di torta o un gelato o un qualcosa poi decidiamo, perché io tutta sta malinconia non la merito ok?
Cioè lo so che tu soffri per Sirius, il tuo personaggio preferito, che dire che è stato maltrattato è poco hai ragione ok...ma io non soffro già abbastanza quando rileggo la saga? Ti ci devi mettere pure tu????? No spiegami perché io non lo so mica se è modo questo!
Comunque te scrivi che ti mantieni allenata e io so felice! Però se me dai qualche gioia ogni tanto non mi dispiacerebbe, ecco 😂

27/03/22, ore 17:02

Ciao :)
sono anni che non recensisco ma dopo aver letto le tue parole sono rimasta scioccata positivamente da come sei riuscita a descrivere meravigliosamente Sirius.
Credo sia l'analisi psicologica più fedele a lui che abbia mai letto, sembra di sentire e vedere il vero Sirius Black della Rowling. Ogni suo pensiero, reazione e gesto sono perfettamente nel personaggio e ti ringrazio davvero per questo, per aver pubblicato queste righe colme di emozioni reali (oltre che grammaticalmente impeccabili!) e per avergli reso finalmente giustizia qui su Efp.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero di leggere qualcos'altro di tuo, sei davvero brava!

Monica

P.S: Sirius è anche il mio personaggio preferito e condivido appieno tutto ciò che hai espresso nella nota! Lo percepiamo nello stesso modo :)