I will love you tomorrow
di Ino chan

30/03/22, ore 13:51

Buongiornissimo!
Di solito fatico un po' a recensire storie molto incentrate sull'aspetto erotico, semplicemente perché se diventa l'elemento prevalente trovo difficile dare un parere sulla resa dei caratteri o delle situazioni, ma questa storia mi è andata giù davvero bene, perché il sesso non è fine a sé stesso, ma è un elemento di partenza per mettere in scena una dinamica ambigua, complessa e affascinante, che per tutta la storia fatica a trovare una vera definizione e rimane fino alla fine in una sorta di limbo sfumato, perché i due personaggi coinvolti non sanno loro per primi che cosa sono e perché fanno quello che fanno. La cosa che mi è più piaciuta è che sono riuscita a ritrovare, nella situazione paradossale, l'essenza del rapporto fra Reiner e Porco, un'imicizia nata negli anni dell'infanzia fra due bambini che hanno sempre spasimato per sentirsi migliore e che il trascorrere degli anni ha macchiato di sangue e del rancore che Porco nutre verso Reiner, a cui attribuisce la morte di Marcel - morte di cui Reiner per primo si ritiene colpevole e che ha cercato invano di introiettare imitando l'amico scomparso col solo risultato di trovarsi mentalmente scisso in due. Mi è piaciuto che il sesso parta da Porco come una sorta di aggressione, un ennesimo tentativo di sottomettere Reiner e farlo sentire inferiore, aggressione che inaspettatamente per Reiner diviene una benedizione, uno spazio oscuro in cui mettere a tacere dubbi e sensi di colpa, sia pure solo per lo spazio di un'ora, mi è piaciuta la frase di Porco, che riassume tanto la storia in sé quanto il loro rapporto ("non finirò mai con te"), mi è piaciuto il progressivo ingentilirsi di questi incontri brutali in questa altra cosa sfumata, che però aiuta entrambi a leccarsi le ferite. Una storia molto asciutta, però pregnante.
Unica cosa: mi tocca fare la signorina Rottenmaier della situazione e farti notare la svista continua di riferirsi a Reiner come al portatore del Gigante Colossale, quando il suo potere è quello del Gigante Corazzato. Non è un dettaglio che infici la lettura, a livello di piacevolezza e resa delle emozioni, però salta all'occhio.
Detto questo, complimenti e alla prossima!
Catcher

29/03/22, ore 12:34

Ciao ^^
Questa storia è stata una piacevolissima sorpresa! Ammetto che anche a me loro due ispiravano proprio sesso nudo e crudo, ma è la prima volta che leggo effettivamente qualcosa su di loro, ma dall'intro mi aveva già convinto. devo dire che sono rimasta proprio contenta di averla letta: è scritta bene, nuda, cruda, sensuale e piena di rabbia che piano piano, in modo molto naturale si disperde e diventa altro. mi è piaciuto molto come inizia il loro rapporto, in quel sesso catartico, un atto per evitare di ammazzarsi che diventa qualcosa a cui aggrapparsi perché li fa stare bene. i personaggi sono sempre stati IC, anche nei momenti meno rabbiosi e ho davvero apprezzato questo. le descrizioni delle scene di sesso mi sono piaciute moltissimo, perfette per loro. anche il modo in cui hai deciso di narrare la storia è ben costruito. in sostanza mi è piaciuta davvero tanto.
Alla prossima ^^
-Mad