Orizzonte
di Glenda

30/10/22, ore 19:01

Stavo cercando racconti a capitoli da leggere e ho trovato il tuo per caso. L'introduzione mi ha incuriosita e ho deciso di iniziare a leggerlo. L'introduzione l'ho trovata molto breve, ma è comprensibile, trattandosi solo di un'introduzione.

Il tuo compito, nello scriverla, era suscitare curiosità e spingere a proseguire nella lettura dei capitoli successivi. È esattamente la reazione che hai suscitato in me.

Mi piace anche che l'ambientazione sia in un luogo non ben definito, è una scelta che facevo spesso anch'io quando avevo l'abitudine di scrivere, proprio perché certe storie potrebbero avvenire ovunque, però è raro vedere autori che intraprendono questa strada.

Che sono molto curiosa di leggere il seguito, immagino che si sia capito. :-)

11/04/22, ore 13:31

Ciao^^
passo a commentarti perché questa storia mi ha incuriosito sin da subito.
L'introduzione sull'orizzonte rende molto bene lo spirito che hai scelto di dare alla vicenda: le montagne - metaforicamente le regole - sono necessarie, ma la versa sensazione di vita si ha quando si è sui tetti e si può far spaziare lo sguardo su tutto l'orizzonte. Questo pur breve discorso dà l'idea della bellezza ma al tempo stesso del pericolo di avere un orizzonte senza limiti: le regole limitano ma al tempo stesso conducono, accompagnano. In un orizzonte libero, ognuno deve fare affidamento su di sè per valutare il giusto e lo sbagliato.
Ho già letto anche gli altri due capitoli, che ti commenterò quanto prima, ma sappi che sono molto curioso di leggere il seguito!^^