Oh The Skies
di Aliseia

31/03/22, ore 16:25

Ciao! Ero molto curiosa di leggere la tua versione di Albus e Gellert sia perché tu sei la prima che scriva di loro immaginando già Mads Mikkelsen nel ruolo di Gellert, sia perché io già da tempo leggo un'autrice che scrive delle storie Grindeldore davvero molto belle e appassionate (anche se lei scrive principalmente di loro due da ragazzi, che è forse la parte di loro che mi piace di più), però lei segue il canon e quindi, nelle storie che non sono AU e in cui i due sono ormai adulti, il finale è sempre tragico. So che per te non sarà così e quindi la cosa mi incuriosisce davvero molto!
Qui Albus decide di andare ad affrontare Gellert, dopo non averlo più incontrato per molti anni, da quando erano ragazzi. Chiaramente tra loro c'era stato qualcosa di importante già allora e quindi per lui non è facile doverlo pensare come un "nemico", forse è per questo che, pur essendo il mago più potente del suo periodo, esita e si lascia immobilizzare dall'incantesimo di Gellert. Il mago oscuro lascia che Albus sia al corrente di tutti i suoi piani, ma vuole da lui un oggetto che contiene il patto di sangue che fecero da ragazzi. Non credo proprio che a Gellert sia dispiaciuto essere "costretto" a usare l'incantesimo (molto azzeccata la tua invenzione, probabilmente un incantesimo del genere farebbe comodo a parecchi!) che lentamente priva Albus di ogni suo indumento, lasciandolo nudo, indifeso e umiliato sotto i suoi occhi. Gellert si gode molto lo spettacolo e c'è molto di sensuale nello spogliarlo lentamente, Albus pensa che si tratti solo di un'umiliazione, di volerlo vedere inerme e mortificato, ma se fosse solo questo avrebbe potuto strappargli le vesti di dosso invece di questo lento "strip-tease". Interessante la tua scelta di mantenere "vergine" Albus per tutti quegli anni, i due si sono desiderati e cercati già da ragazzi e in modo molto esplicito, si capisce dal breve flashback, ma non sono mai arrivati fino in fondo e adesso Gellert irride Albus perché è ancora vergine e non ha mai avuto una vita sentimentale o sessuale, quasi avesse sempre e solo atteso lui, come se avesse sempre saputo che, alla fine, sarebbe stato suo e solo suo. Credo che Albus resti ferito ancora di più da questa mancanza di rispetto che dall'essere stato umiliato e spogliato: ciò che lo fa soffrire non è mostrarsi inerme e nudo davanti a Gellert, bensì sentirsi prendere in giro per la sua scelta di preservarsi vergine per lui. In quel momento Albus si sente davvero ridicolo e patetico, è un "vergine attempato" perché ha seguito per anni e anni un sogno di amore impossibile e adesso viene irriso per questo, e dunque incita Gellert a prenderlo, a fare sesso con lui in quel momento e farla finita con quella storia (e togliergli definitivamente ogni illusione). E Gellert alla fine lo accontenta, finge di mostrarsi distaccato e di farlo solo per uno sfogo fisico, per un desiderio sessuale... eppure alla fine anche lui finisce per perdersi in quella luce che illumina entrambi, nel ricordo di ciò che è stato in passato, di ciò che poteva essere. E nel finale è un altro Gellert quello che vediamo, il mago trova l'oggetto che cercava (e che Albus aveva nascosto, alla fine, in un calzino), ma lo rimette al collo del suo amante e poi lo abbraccia e c'è tristezza, malinconia nel rendersi conto di essere stato ingannato, che Albus ha chiamato i suoi Auror, che c'è un intero mondo che ormai li divide. Gellert voleva sembrare superiore, freddo, distaccato, ma l'antico amore riscalda ancora il suo cuore e la consapevolezza di aver perduto quella possibilità gli fa dire che "«Abbiamo perso entrambi.» rispose Gellert con calma.". Io qui ho pensato proprio che Gellert si riferisse all'amore e alla possibilità di stare insieme piuttosto che a una sconfitta della loro fazione nel Mondo Magico. Albus e l'amore per lui è il punto debole di Gellert, è ciò che lo rende vulnerabile.
Questa storia è ancora secondo il canon, i due maghi devono separarsi e, per quello che potrebbe sembrare, non si rivedranno più se non come nemici. Ma è giusto così, almeno per ora, la loro storia è appena iniziata ora che si sono ritrovati e io sono molto curiosa di leggere come svilupperai il loro ritrovarsi, cambiarsi e salvarsi fino a modificare come sempre il canon in nome dell'amore vero.
Complimenti, hai scritto una storia molto bella e appassionata, hai reso perfettamente i personaggi e il loro legame e sono molto felice per te, perché si sente che hai trovato il tuo mondo dei sogni, l'OTP che ti fa fantasticare e plottare e che ti riempie il cuore, quello che ci vuole sempre per rendere la vita degna di essere vissuta.
Spero che ci saranno presto altre storie, come ti ho detto sono molto curiosa di leggere che cosa inventerai per salvare questa tua nuova OTP!
Ancora tanti complimenti e a presto!
Abby

29/03/22, ore 08:46

Ci sono cose per cui vale la pena di vivere e morire, per cui vale la pena aspettare. Ci sono momenti in cui dici "ecco è per il compimento di questo fatto che ho vissuto fino ad ora."
Non so se valga solo per Al, o anche per Gell e me. Noi aspettavamo questo momento da sempre. Perché siamo in un certo modo destinati a questo da tutta la vita. Abbiamo attraversato gli oceani del tempo per rifletterci in quell'azzurro maestoso. Troviamo il nostro posto nel mondo: all'interno di un taschino da gilet. O anche in un calzino, va bene lo stesso.
Gell e io ti saremo eternamente grati per averci accolto e averci regalato questa magnificenza. Per ogni singolo respiro. Per ogni parola. Per quello sguardo tanto acceso e luminoso. Per quegli slip bianchi che .. Mymy..
Grazie per quest'ennesimo sogno condiviso.