Incomprensioni
di Kikkakokkole98

30/03/22, ore 05:54

Buongiorno
Sì è vero, a volte e anzi troppo spesso veniamo giudicati per cose che nemmeno immaginiamo. Non solo per parole che magari vengono interpretate male, ma anche per apparenza esteriore e per come ci vestiamo, per esempio. Insomma non saremo mai a posto agli occhi degli altri... XD

30/03/22, ore 04:25

Deliziosa poetessa!
Ho passato la notte insonne cercando di capire se il tuo odierno poetare fosse un modo di fare arte oppure un espediente per aiutare a pettinar le bambole.
Poi mi sono imbattuto nel pensiero del filosofo filo-marxista Theodor Adorno, secondo cui "Il compito attuale dell'arte è di introdurre il caos nell'ordine".
Ma un po' d'ordine bisogna che lo faccia - ho pensato - se voglio tirar fuori una recensione degna dell'opera.
E mi son messo ad estrapolare analisi su analisi: grammaticale, logica, letterale ed allegorica, fisica e psichica. Sono persino andato a ripescare un bignamino (sì, uno di quei libriccini dalla copertina marroncina) sull'Edipo Re per gustare al meglio il dotto riferimento finale. Bastava Wikipedia, dirai tu, ma ero ormai cotto.
Cotto, della (non dalla) stravaganza della tua arte, e Mangiato, da una zanzara dell'ora legale.
Legale, e magari anche politicamente corretto, il tuo tentativo "di parlare in modo chiaro e tondo".
Ingiustificato però il sentirsi offesi da chi non capisce. Sarebbe un contravvenire all'apertura dell'anima. Rifiutarsi di accettare il prossimo sarebbe solo un modo di combatterlo con le sue stesse armi, stando al suo gioco e provocando la temuta escalation.
Scevro da "sprezzante sarcasmo" provo finalmente a dormire con l'anima in pace e spalancata. Mi inchino e bacio la mano. E l'ultimo chiuda la porta.